900NG - Problema condizionamento e riscaldamento manuale
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 10:33
Salve a tutti,
Come sempre per la serie gli amici si vedono nel momento del bisogno torno a tediare questo forum fighissimo con un altro dei miei tanti problemucci:
1° Problema:
-Ho fatto controllare l'impianto di condizionamento. fatta la pulizia ricaricato dopo due giorni l'aria fresca è sparita. L'Impiantista dopo avermi preso 70 euri di ricarica per ben 2 volte adesso mi chiede di aspettare perchè dice che la cosa puo' essere complicata. Dice che ci potrebbe essere qualche complicazioni in non so bene quale apparecchio situato all'interno del cruscotto che richiede lo smontaggio di TUTTO QUANTO il cruscotto stesso e se così è , dice che non ne vale la pena perchè la mia macchina ha 17 ecc ecc...( le solite manfrine..sapete bene tutti) . Insomma per dirla brese se così è, a detta sua, mi cosat una cifra.
2° Problema (che non so se è collegato al primo e quindi per ora lo sposto assieme, scusandomi preventivamente se sbaglio)
Quando cambio la posizione della rondellina di controllo di apertura delle bocchette aria , non succede nulla..o meglio la rondella gira nelle posizioni indicati l'ho anche tolta e controllato se il pirulino bianco in cui si incastra si muove e lo fa, l'aria in pratica mi esce solo dal parabrezza. Cambio le posizioni ma l'aria continua ad uscire solo da li . Sono andate a leggermi un po' di roba sui forum esteri , è forse questo il problema ?
http://www.thesaabsite.com/faqfiles/Hea ... .838.1.pdf
Se questo è il problema allora sono volatili per diabetici...io non sono assolutamente in grado di svolgere questa complicatissima riparazione e non credo sia facili trovare tutti i ricambi (oltre alle parti da sostituire si parla infatti di cavi, silicone particolare, ecc ecc
) . Veniamo quindi alla domanda, fatto salvo che vorrei evitare l'officina Saab dove abito ,bravissimi competenti ma cari piu' di una gioielleria svizzera, un'onesto elletrauto secondo voi puo' risolvere questo problema?
Grazie.
P.S. Mi è doveroso ringraziare Pietro, iscritto di questo forum, per tutto l'aiuto che mi ha dato nei mesi scorsi circa la soluzione del problema parasassi anteriore , la sua esperienza e competenza in tutti i consigli che mi ha dato utili a risorgere la mia vecchietta malandata . Veramente grazie , grazie e di nuovo grazie !
Come sempre per la serie gli amici si vedono nel momento del bisogno torno a tediare questo forum fighissimo con un altro dei miei tanti problemucci:
1° Problema:
-Ho fatto controllare l'impianto di condizionamento. fatta la pulizia ricaricato dopo due giorni l'aria fresca è sparita. L'Impiantista dopo avermi preso 70 euri di ricarica per ben 2 volte adesso mi chiede di aspettare perchè dice che la cosa puo' essere complicata. Dice che ci potrebbe essere qualche complicazioni in non so bene quale apparecchio situato all'interno del cruscotto che richiede lo smontaggio di TUTTO QUANTO il cruscotto stesso e se così è , dice che non ne vale la pena perchè la mia macchina ha 17 ecc ecc...( le solite manfrine..sapete bene tutti) . Insomma per dirla brese se così è, a detta sua, mi cosat una cifra.
2° Problema (che non so se è collegato al primo e quindi per ora lo sposto assieme, scusandomi preventivamente se sbaglio)
Quando cambio la posizione della rondellina di controllo di apertura delle bocchette aria , non succede nulla..o meglio la rondella gira nelle posizioni indicati l'ho anche tolta e controllato se il pirulino bianco in cui si incastra si muove e lo fa, l'aria in pratica mi esce solo dal parabrezza. Cambio le posizioni ma l'aria continua ad uscire solo da li . Sono andate a leggermi un po' di roba sui forum esteri , è forse questo il problema ?
http://www.thesaabsite.com/faqfiles/Hea ... .838.1.pdf
Se questo è il problema allora sono volatili per diabetici...io non sono assolutamente in grado di svolgere questa complicatissima riparazione e non credo sia facili trovare tutti i ricambi (oltre alle parti da sostituire si parla infatti di cavi, silicone particolare, ecc ecc
Grazie.
P.S. Mi è doveroso ringraziare Pietro, iscritto di questo forum, per tutto l'aiuto che mi ha dato nei mesi scorsi circa la soluzione del problema parasassi anteriore , la sua esperienza e competenza in tutti i consigli che mi ha dato utili a risorgere la mia vecchietta malandata . Veramente grazie , grazie e di nuovo grazie !
