Pagina 1 di 1

C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione

Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 21:29
da Saabato
Un nuovo episodio della saga “Revisiona il tuo cambio” vi auguro di non doverlo mai fare… ma da qui a 40 anni non si sa mai.
Penso sia anche il canto del cigno dei miei post tecnici.

https://rapidshare.com/files/3876063837 ... 20C900.pdf


Saluti

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.

Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 22:11
da AeroGT
E no.... la tua "tecnica" è ASSOLUTAMENTE interessante..... non abbandonare la via :8

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 14:17
da velvet
Un tutorial preziosissimo, già salvato a futura memoria. Grazie.

Prima o poi so che ci dovrò mettere mano (al cambio), 4a e 5a fischiettano un pochino....

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:15
da gripen
Grazie! Un tutorial prezioso fatto di passione e competenza tecnica.
Cose purtroppo sempre più difficili da trovare in giro: caspita quanta approssimazione e scorrettezza da parte di chi ti aveva "revisionato" il cambio!
Hai scritto un'altra grossa verità: cambio progettato "male" ma affascinante nel suo funzionamento, che andava benissimo con 4 marce per 130cv. E pensa che, oltretutto, già quando fu presentata la 99 le riviste dell'epoca ne descrissero il cambio come "diabolico"...

Perchè il canto del cigno...??? :?

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 18:03
da mattomatte
Pur non essendo assolutamente in grado di poter eseguire un lavoro del genere, ho salvato il file in un paio di chiavette USB :))

Quanto sarebbe bello poter assistere dal vivo ad un lavoro del genere?? :l :l

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 21:57
da throll
tutorial strepitoso in quanto a chiarezza e semplicità, non ti fermare!! confermo le usure su forcella, spessori e rinvio retro, tutti presenti sul mio cambio all'atto della revisione.

Re: C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione

Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 4:11
da Furano
Davvero molto interessante,complimenti!!