Pagina 1 di 1
C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 21:29
da Saabato
Un nuovo episodio della saga “Revisiona il tuo cambio” vi auguro di non doverlo mai fare… ma da qui a 40 anni non si sa mai.
Penso sia anche il canto del cigno dei miei post tecnici.
https://rapidshare.com/files/3876063837 ... 20C900.pdf
Saluti
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 22:11
da AeroGT
E no.... la tua "tecnica" è ASSOLUTAMENTE interessante..... non abbandonare la via

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 14:17
da velvet
Un tutorial preziosissimo, già salvato a futura memoria. Grazie.
Prima o poi so che ci dovrò mettere mano (al cambio), 4a e 5a fischiettano un pochino....
Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:15
da gripen
Grazie! Un tutorial prezioso fatto di passione e competenza tecnica.
Cose purtroppo sempre più difficili da trovare in giro: caspita quanta approssimazione e scorrettezza da parte di chi ti aveva "revisionato" il cambio!
Hai scritto un'altra grossa verità: cambio progettato "male" ma affascinante nel suo funzionamento, che andava benissimo con 4 marce per 130cv. E pensa che, oltretutto, già quando fu presentata la 99 le riviste dell'epoca ne descrissero il cambio come "diabolico"...
Perchè il canto del cigno...???

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 18:03
da mattomatte
Pur non essendo assolutamente in grado di poter eseguire un lavoro del genere, ho salvato il file in un paio di chiavette USB
Quanto sarebbe bello poter assistere dal vivo ad un lavoro del genere??

Re: Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione C900.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 21:57
da throll
tutorial strepitoso in quanto a chiarezza e semplicità, non ti fermare!! confermo le usure su forcella, spessori e rinvio retro, tutti presenti sul mio cambio all'atto della revisione.
Re: C900 - Controllo smontaggio e “risanamento” trasmissione
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 4:11
da Furano
Davvero molto interessante,complimenti!!