Pagina 1 di 1
9-3NG - Rumore costante del lettore Navi
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 14:55
da legio
Un saluto a tutti.
Anche quando non viene utilizzato il DVD del navigatore gira in continuazione e fa un rumore cadenzato, una sorta di tintinnio. Il rumore si avverte anche quando viene spenta la macchina.
Qualcuno ha già avuto un analogo problema? A me risulta alquanto fastidioso perché devo tenere il volume dello stereo abbastanza alto per non sentire quel rumore
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 19:35
da desertstorm
Ale a me lo fa per circa una decina di secondi dopo aver tolto le chiavi, poi si ferma.
Durante la normale guida, anche quando non uso il navi se metto l'orecchio un pochino si avverte che gira, ma addirittura devi alzare il volume per non sentire, questo NO

Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 20:44
da jpm
Lo fa solo quando c'è un DVD inserito, o anche con il lettore vuoto?
Re: R: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 21:17
da legio
Solo con il DVD inserito, però ho forse capito il motivo: il dvd non era originale Saab ma uno masterizzato con le mappe aggiornate. Ora ho messo quello vecchio originale ed è sparito il rumore...si sente solo un leggero fruscio per qualche minuto e poi nulla. Eppure non capisco, il dvd masterizzato è lì da un paio di mesi e non ho mai sentito un rumore...ora all'improvviso esce fuori il tintinnio. In ogni caso io dvd masterizzato funziona benissimo, non da il minimo problema ritardo di lettura...
Re: R: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 21:25
da legio
Ho rimesso quello masterizzato e il rumore è sparito...non ci sto capendo niente...
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 21:26
da AmuroV6
quel rumore è quando la lente fatica a leggere e quindi continua ad andare avanti e indietro di un pò. Riprova a rimettere la copia e vedi come và. Se lo rifà, toglielo subito xchè a lungo andare va a remengo! Il dvd copiato su di che marca è?
C'è poco da capire, il sistema è quello che è e con il tempo la lente fà + fatica a leggere e le copie sono meno leggibili di un originale. Pensa che a me ne combina una + di pierino!
Re: R: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 21:31
da legio
Ora non lo sta facendo però il dvd non ha marca, cioè è serigrafato Saab ma credo proprio che sia stato serigrafato da chi me l'ha venduto...il lato con i dati è più scuro rispetto a quello originale del 2008...forse dipende anche da quello...
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 22:06
da jpm
Se il disco parte dopo molto tempo dall'inserimento, o non parte, il rumore è dovuto al meccanismo di messa a fuoco.
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 23:33
da Luca69
Anche il mio faceva la stessa cosa con un DVD masterizzato e .... si era bloccata l'intera radio!
Ho dovuto staccare la batteria ben 2 volte e alla fine sono riuscito a toglierlo e rimettere quello originale.
Ora funziona. Mi sa che quello masterizzato non lo metto più!
La marca del DVD masterizzato è Verbatim.
Re: R: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 2:00
da legio
Comunque appena posso vi posto una foto del DVD in questione: è serigrafato a colori con i marchi Saab e Navtech, la cartina dell'Europa e le frasi di rito sul copyright. Possibile che i "contraffattori" abbiano perso tutto quel tempo e denaro a serigrafarlo così bene? Sembra una copia originale!
Tornando al mio problema ho deciso di togliere definitivamente il dvd e inserirlo solo all'occorrenza...tanto sì e no lo uso una volta al mese...così sto tranquillo che non si rompe niente...
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 8:54
da Paolo Lugli
Anche io ho una copia del disco di navigazione serigrafato Saab (così da sembrare un disco originale). Il disco ce l'ho da qualche mese, come del resto il navigatore. AL momento, pur sentendo che legge spesso, compreso quando si spegne l'auto, grossi rumori non si avvertono. SPeriamo continui così e ch enon si rovini il sistema di lettura.
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 8:12
da Luca69
Paolo Lugli ha scritto:Anche io ho una copia del disco di navigazione serigrafato Saab (così da sembrare un disco originale). Il disco ce l'ho da qualche mese, come del resto il navigatore. AL momento, pur sentendo che legge spesso, compreso quando si spegne l'auto, grossi rumori non si avvertono. SPeriamo continui così e ch enon si rovini il sistema di lettura.
Ciao Paolo,
io avevo il DVD che mi avevi mandato tu e che il tuo navigatore non leggeva .... bhe ora non lo legge neppure il mio! Anzi mi ha bloccato proprio il navigatore

Ma rimesso il DVD originale, ora funziona

Anche se ho le mappe della preistoria !
Re: 9-3 NG: rumore costante del lettore Nav
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 9:10
da Paolo Lugli
Luca69 ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Anche io ho una copia del disco di navigazione serigrafato Saab (così da sembrare un disco originale). Il disco ce l'ho da qualche mese, come del resto il navigatore. AL momento, pur sentendo che legge spesso, compreso quando si spegne l'auto, grossi rumori non si avvertono. SPeriamo continui così e ch enon si rovini il sistema di lettura.
Ciao Paolo,
io avevo il DVD che mi avevi mandato tu e che il tuo navigatore non leggeva .... bhe ora non lo legge neppure il mio! Anzi mi ha bloccato proprio il navigatore

Ma rimesso il DVD originale, ora funziona

Anche se ho le mappe della preistoria !
Per ora i dischi che mi ha mandato il Polacco funzionano bene, magari puoi provare a contattarlo, con 50 euro te li dovrebbe mandare. Recentemente mi sono anche fatto mandare l'utimo aggiornamento della vw e direi che le mappe sono uguali, quindi direi che sono davvero le ultime disponibili sul mercato.
Vorrei provare, per diletto personale, a farmi io i dischi con i file di Amuro, ma non ho capito come si fa. Nelle istruzioni di parla di copiare un file che non trovo!