Pagina 1 di 1

Saab in USA!

Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:37
da cerry83
Non poteva mancare un resoconto delle Saab presenti in USA!
A San Francisco e in California in generale la Saab è abbastanza presente, direi più che in italia...ma praticamente solo nelle città!
Ho visto praticamente tutti i modelli (anche un paio di 9000!), a parte la 9.5NG e la 9.7X...l'unica che mi aspettavo di trovare non l'ho mai avvistata!
Le motorizzazioni sono in ogni caso a benzina, con una buona percentuale di Aero o comunque auto potenti (tipo le 9.5 2.3T)..

A San Francisco:
IMAG0999_1024.jpg
IMAG0999_1024.jpg (169.81 KiB) Visto 1197 volte
IMAG1011_1024.jpg
IMAG1011_1024.jpg (146.92 KiB) Visto 1180 volte
Per quelli che bistrattano la povera Saabaru....non notate un qualcosa tipicamente Saab??
IMAG1012_1024.jpg
IMAG1012_1024.jpg (135.85 KiB) Visto 1197 volte
Da un meccanico (credo anche rivenditore) a Brooklyn, in officina c'era anche una 9.5! Per il resto le officine erano piene di auto tedesche!!! :D :D :D :D :D :
IMAG1041_1024.jpg
IMAG1041_1024.jpg (174.59 KiB) Visto 1197 volte


Tra le varie cose curiose...ecco questa GM (credo Cadillac o Chevy) avvistata nella valle della morte:
IMAG1021_1024.jpg
IMAG1021_1024.jpg (192.95 KiB) Visto 1197 volte
IMAG1022_1024.jpg
IMAG1022_1024.jpg (191.94 KiB) Visto 1197 volte
L'interno era completamente coperto da una coperta, penso per non essere fotografato. Ed ecco perché tutte le macchine dopo un po' che stanno al sole estivo scricchiolano...perché quando le parcheggiano in giro da prototipi...coprono la plancia!!!

Re: Saab in USA!

Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:52
da saaBruno
cerry83 ha scritto: Ed ecco perché tutte le macchine dopo un po' che stanno al sole estivo scricchiolano...perché quando le parcheggiano in giro da prototipi...coprono la plancia!!!
:D :D :D

Re: Saab in USA!

Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:57
da manu
Reportage molto interessante. :) che bruttina la Subaru...per sapere il 2.5 che equipaggia questi gingilli quanti cavalli ha? 230, 280 o altro?

Re: Saab in USA!

Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 17:26
da drillo65
Nella prima foto.....siamo a Frisco? E quella sullo sfondo è Alcatraz?

Re: Saab in USA!

Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 19:29
da desertstorm
Mi piace quel cofano motore con la presa d'aria al centro......... :l :l :l

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 8:56
da cerry83
drillo65 ha scritto:Nella prima foto.....siamo a Frisco? E quella sullo sfondo è Alcatraz?
Si esatto, anche la SH bianca e la 9.2X nera sono a Frisco!

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 9:01
da cerry83
manu ha scritto:Reportage molto interessante. :) che bruttina la Subaru...per sapere il 2.5 che equipaggia questi gingilli quanti cavalli ha? 230, 280 o altro?
Pensa che a me piace..e molto più dell'impreza originale! La 2.5i è aspirata...secondo me ha 170 cv o giù di lì!

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:26
da manu
a me piace come Subaru, come Saab mi convince poco

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:31
da Lucantropo
Io sono sempre stato un sostenitore della "Saabaru" (9-2x).. in color argento secondo me rende poco, ma nera in versione Aero col 2,0 turbo secondo me è bella, specialmente davanti ! Lo sappiamo che è una Impreza e anche all'interno non trasuda molto Saabismo.. ma il family feeling c'era..

Questa però ha dei cerchi aftermarket...
Immagine

Sono sempre stato convinto che in Europa avrebbe potuto avere un discreto seguito.. come "piccola", da collocare appena al di sotto della 9-3. Sicuramente aveva più senso della 9-7x con i suoi motore V6 e V8, di cui nessuno sentiva il bisogno...

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:36
da manu
Questo poco ma sicuro

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:46
da cerry83
A me piace moltissimo davanti!!

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:47
da autoeconomo
Quoto Luca, non è niente male coma Saab. Basta mettere mano anche agli interni e renderli più premium e meno Subaru e sarebbe stata ottima. Anche perché la base di partenza è una gran auto.

Re: Saab in USA!

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 14:11
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Io sono sempre stato un sostenitore della "Saabaru" (9-2x).. in color argento secondo me rende poco, ma nera in versione Aero col 2,0 turbo secondo me è bella, specialmente davanti ! Lo sappiamo che è una Impreza e anche all'interno non trasuda molto Saabismo.. ma il family feeling c'era..

Questa però ha dei cerchi aftermarket...
Immagine

Sono sempre stato convinto che in Europa avrebbe potuto avere un discreto seguito.. come "piccola", da collocare appena al di sotto della 9-3. Sicuramente aveva più senso della 9-7x con i suoi motore V6 e V8, di cui nessuno sentiva il bisogno...

Oddio quella presa d'aria mi fa troppo impazzire..............quasi quasi........... :D :D :D