Pagina 1 di 4

I'm on the road again!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 22:37
da MarchinoLaPeste
Ladies & Gentlemen? ma sì... mi ripresento!

...con una Sport Sedan Nera sono "nato" saabista nel 2004, e con una Sport Sedan Nera rinasco.
E' stato un anno veramente fetente, quello trascorso senza appoggiare le mie natiche su una macchina col grifone.
Esattamente un anno fa decisi di vendere la 900 presa dal buon Saabspecialist. Riorganizzazione di affari familiari... poi risolti. Potevo tornare in Saab, ma decisi di investire in un ufficio, progetto finito miseramente fallito (ahimè dopo aver speso soldi), a causa del terremoto... e anche questa l'abbiamo passata.
Sì, la 900 classic era bella e con un fascino tutto suo, ma effettivamente prendere una macchina da tenere sotto una campana di vetro fu un errore. Passata la bufera (oh sia ben chiaro, se potessi permettermi una terza auto in famiglia, sarebbe di nuovo una 900) e passato tutto quello che è successo, l'imperativo era: avere un mezzo che sia sempre pronto all'uso, che all'occorrenza mi permetta spostamenti fulminei, che mi permetta di affrontare tragitti anche medio/lunghi, e soprattutto mi son detto...
stavolta la mia saab non deve assolutamente fare puzza di zolfo (non me ne vogliano i dieselisti, ma io il mio obolo al diesel saab l'ho pagato, e pure caro), non voglio assolutamente vivere col patema di meccanismi che rigenerano, riciclano, intasano, otturano, sono da disincrostare, e la flangia, forata e non forata, e l'additivo, e il collettore, e il livello dell'olio, ecc...
ho girato un po' per saab decennali (9-3 e 9-5 col b2x5r) ma onestamente non mi ci son trovato. Ok, un po' la paura dell'oil sludge, certo, si può curare, ma anche queste non erano auto da maltrattare, e per un uso quotidiano una 9-3 cabrio era un po' fragilina, e la 9-5.. mi piace solo wagon, ma io esteticamente su una wagon non mi ci vedevo, quindi..

vi presento la mia nuova bestiola:

...una... 9-3NG Aero Sentronic!!!

con sedili in pelle totale, bi-xenon e tetto elettrico. Del 2004 ma ancora una giovincella, con i suoi soli 45.000 km originalisssssimi! (e le 2 chiavi come nuove e non squagliate!!!)

Il proprietario originario, un imprenditore che aveva collocato la 9-3 in un parco macchine di tutto rispetto, mi ha raccontato che nacque come capriccio, poi non goduto a causa di un prolungato fermo dovuto ad un incidente in moto.
La signorina è stata tutta quanta tagliandata e curata come si deve, guardando il service book, tant'è che, con tanto di fatture alla mano, mi è stata consegnata con liquidi e filtri, pastiglie e pinze il tutto nuovo di pacca. Perfetta di carrozzeria,
ma con pochi nei: le plastiche del cruscotto e dello stereo, un po' rovinate come sappiamo capitare alle finiture di questa serie, la leva della regolazione sedile guida un po' sbambolata, e.... basta!

E.. finalmente mi godo un vero motore Saab... scusatemi se solo ora ho scoperto l'america, ma... silenzioso, docile e cattivo al bisogno, e... finalmente il turbo gauge sul cruscotto!!! aaaaah che goduria!!! Che macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :l :l :l :l :l

Re: I'm on the road again!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 22:51
da AeroGT
E finalmente!!!! Ci eravamo stufati di saperti sempre in cerca .........

Ben tornato!!! :) :)

Re: I'm on the road again!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 22:56
da drillo65
COMPLIMENTI!!!! :))

E,naturalmente...........................................FOTO!!!!!

Re: I'm on the road again!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 23:17
da marcofinnista
:O

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 0:07
da MarchinoLaPeste
AeroGT ha scritto:E finalmente!!!! Ci eravamo stufati di saperti sempre in cerca .........

Ben tornato!!! :) :)
...e ovviamente un grazie anche agli amici del forum cui ho scassato i marroni chiedendo pareri tra una scelta e l'altra! :guilty:

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 1:18
da SUPERFRA
MarchinoLaPeste ha scritto:
AeroGT ha scritto:E finalmente!!!! Ci eravamo stufati di saperti sempre in cerca .........

Ben tornato!!! :) :)
...e ovviamente un grazie anche agli amici del forum cui ho scassato i marroni chiedendo pareri tra una scelta e l'altra! :guilty:
...anche se alla fine hai scelto la Terza litigante !!! Bentornato :))

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 7:04
da desertstorm

C O M P L I M E N T I


:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

[/b]



Ora le foto però :))

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 8:33
da vinsempre
COMPLIMENTI MARCHINOOOOOO!!!!!!! :shouting: :shouting: :shouting: :shouting: :shouting:


:pirate: Ora vogliamo vederla :pirate:

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 8:42
da marcofinnista
Marchino ollelle' ollalla'....... :))

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 8:48
da cerry83
Mitico!!! Complimenti per l'acquisto!

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:26
da manu
marcofinnista ha scritto:Marchino ollelle' ollalla'....... :))
.......faccela vedé faccella toccà...e bravo bentronato :) :) :)

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 10:28
da Lucantropo
Finalmente.. alla fine ce l'hai fatta ! :)) Ora le foto (belle e con l'auto pulita).. :))

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 11:59
da Achi95
riciaooooooooooooooo!!

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 13:26
da autoeconomo
Bentornato in Saab e complimenti per l'acquisto. Tranne per il cambio, a mio avviso quella è la 9-3NG perfetta!
Vogliamo le foto!
MarchinoLaPeste ha scritto: E.. finalmente mi godo un vero motore Saab... scusatemi se solo ora ho scoperto l'america, ma... silenzioso, docile e cattivo al bisogno
Guidavi una C900 con il B202 ed il vero motore Saab è quello della 9-3NG???

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 13:58
da MarchinoLaPeste
autoeconomo ha scritto:Bentornato in Saab e complimenti per l'acquisto. Tranne per il cambio, a mio avviso quella è la 9-3NG perfetta!
Vogliamo le foto!
MarchinoLaPeste ha scritto: E.. finalmente mi godo un vero motore Saab... scusatemi se solo ora ho scoperto l'america, ma... silenzioso, docile e cattivo al bisogno
Guidavi una C900 con il B202 ed il vero motore Saab è quello della 9-3NG???
E' vero, col manuale sarebbe la morte sua, ma per le mie esigenze, pur consumando un po' di più, è la cosa migliore. Le strade che faccio per andare al lavoro sono talmente intasate e trafficate che la mattina è un percorso di guerra, e sono arrivato ad odiare il cambio manuale, tanto si usa...

Quando invece c'è strada libera... mi sono espresso male, volevo dire che mi godo il "vero effetto turbo saab"... dato che non si può proprio dire che il 2.2tid, il 1.9 tid o il b202 incollassero al sedile in accelerazione :)

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 14:52
da giuseppe122
dici? ti faccio provare il mio allora! :D :D

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 15:57
da gripen
:) Bene! E bentornato!
Io invece avevo "toppato": pensavo stessi facendo il filo ad una Viggen! :D

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 15:58
da Lucantropo
Questo tempo fa, quando poi optò per la classic ! :))

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:23
da giammacabrio
Ben tornato tra noi :D :D :D :D

Re: I'm on the road again!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:47
da L.a.t.23
Io non dovrei rivolgerti la parola, visto che per montare quell'osceno bracciolo che andava da tutte le parti hai FORATO il tunnel della 900...
Ma ti dico BENTORNATO lo stesso!! :D
Ora però voglio delle foto.

p.s. che crema davi ai sedili? sto cercando disperatamente quell'odore
E la 900 sta da tutte le parti meno che sotto una campana di vetro... :))