Pagina 1 di 2
Gomme 235/45: consigli?
Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 21:44
da dino77
Salve A tutti, son in procinto di cambiare le gomme alla 93
dopo Alcuni preventivi (misura 235/45r17 ) ecco le proposte:
Continental sport contact 5 155 euro
Pirelli pzero rosso 150 euro
Bridgestone potenza 145 euro
Vredestein Ultrac cento 180 euro (prezzo secondo me folle)
Aspetto Ancora il preventivo da un altro gommista poi decido
consigli/esperienze?
Le Continental come sono?
Ora monto pzero rosso che tutto sommato il loro sporco lavoro lo hanno fatto, circa 38000 km....
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:02
da GheSo
Io monto le SC5: nonostante abbiano più di 10k km mi credi che non ho ancora avuto l'occasione di far una prova di tenuta?
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:26
da desertstorm
Bhe se le facessero ti consiglierei le toyo. Ma purtroppo le mie preferite in quella misura non le fanno
Comunque se non hai una guida "aggressiva", ma normale e vuoi una gomma che ti duri direi di rimontare le pirelli o mettere le continental
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:35
da salamifever
dino77 ha scritto:
Vredestein Ultrac cento 180 euro (prezzo secondo me folle)
Io le ho su...sono strepitose...ma le ho pagate 480€!!!!!!
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 13:00
da Paolo Lugli
Secondo altroconsumo del 2011 le migliori sono le pirelli p7 cinturato.
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 15:14
da Lucantropo
Le Bridgestone RE050 dovrebbero essere ottime (non so a quali "Potenza" ti riferisci).
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 10:17
da Maurolive
io non capisco come possano essere omologate sia le 225, sia le 235... entrambe in /45R17
la differenza di altezza spalla è minima... ma c'è
io ho le Pzero rosso in 225... mi trovo abbastanza bene, non più né meno delle continental di primo equipaggiamento (che la 93 aveva ancora montate quando la comprai 2 anni fa con 50.000 km)
le Potenza esistono in queste 4 declinazioni:
http://www.bridgestone.it/pneumatici/ve ... tura/sport
le RE050 mi sa che sono quelle "base" delle Potenza.
La 900 me l'avevano venduta anni or sono con un treno di S-03... equivalente che c'era allora delle S001... erano finite in 15.000 km.
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 19:22
da dino77
Da Un altro gommista mi propone le michelin primacy 3 a 159 euro....
Mi sa che opto per le continental....
Ps: ma montando le 225 anziché le 235 cosa cambierebbe sullo stile di guida?
Me Lo sto chiedendo perché qui le strade son un po' dissestate (soliti rattoppi sull.asfalto) e con le gomme che ho su...ogni Tanto mi vien da piangere per la mia cara saab , viste certe buche/dossi...
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:25
da Lucantropo
Maurolive ha scritto:io non capisco come possano essere omologate sia le 225, sia le 235... entrambe in /45R17
la differenza di altezza spalla è minima... ma c'è
E dov'è il problema..? finchè entrambe stanno nel passaruota.. anche perchè sulla stessa auto pososno essere montati cerchi da 16" a 19"... è naturale che la circonferenza finale sia diversa.. quello che conta è che la misura maggiore rientri senza problemi.

Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:28
da Lucantropo
Maurolive ha scritto:
le RE050 mi sa che sono quelle "base" delle Potenza.
Scusa, non sapevo ce ne fossero due.... io intendevo le RE050A.. che dovrebbero essere un po' più sportive... mentre le RE050 stando alla loro descrizione dovrebbero essere più votate alla guida standard/comfort.
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:43
da Andr3A
prova anche le michelin pilot sport 3... io le ho su da questa primavera e mi trovo DA DIO !
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:52
da dino77
Andr3A ha scritto:prova anche le michelin pilot sport 3... io le ho su da questa primavera e mi trovo DA DIO !
Prezzo ? (se non sono indiscreto)
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 22:31
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Maurolive ha scritto:io non capisco come possano essere omologate sia le 225, sia le 235... entrambe in /45R17
la differenza di altezza spalla è minima... ma c'è
E dov'è il problema..? finchè entrambe stanno nel passaruota.. anche perchè sulla stessa auto pososno essere montati cerchi da 16" a 19"... è naturale che la circonferenza finale sia diversa.. quello che conta è che la misura maggiore rientri senza problemi.

il problema (ma sono quisquiglie) è il rapporto finale e la conseguente velocità di tachimetro

Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 22:34
da Maurolive
dino77 ha scritto:Andr3A ha scritto:prova anche le michelin pilot sport 3... io le ho su da questa primavera e mi trovo DA DIO !
Prezzo ? (se non sono indiscreto)
per un buon prezzo di riferimento, utile anche per confrontare i gommisti... fai il prezzo online ad esempio su
http://www.gommadiretto.it
il "mio gommista" fa praticamente lo stesso prezzo, montato ed equilibrato, su quasi tutto.
ad esempio:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
non ho controllato il codice di carico... sulle SH ci vogliono rinforzati, sulle SS bastano "normali"
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 15:32
da Lucantropo
Maurolive ha scritto:Lucantropo ha scritto:Maurolive ha scritto:io non capisco come possano essere omologate sia le 225, sia le 235... entrambe in /45R17
la differenza di altezza spalla è minima... ma c'è
E dov'è il problema..? finchè entrambe stanno nel passaruota.. anche perchè sulla stessa auto pososno essere montati cerchi da 16" a 19"... è naturale che la circonferenza finale sia diversa.. quello che conta è che la misura maggiore rientri senza problemi.

il problema (ma sono quisquiglie) è il rapporto finale e la conseguente velocità di tachimetro

Si tara col tech2... come quando cambi cerchione di misura diversa..
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 16:19
da cerry83
Io con quei prezzi prenderei le michelin!!
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 23:46
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:
Si tara col tech2... come quando cambi cerchione di misura diversa..
ok aggiustare il tachimetro... ma il rapporto totale è geometrico, mica lo aggiusti con il software.
comunque ho capito, è una di quelle cose teoriche.
tanto è vero che mi piacerebbe vedere quanti mettono le gomme invernali e poi correggono, poi le estive e correggono... e ogni 6 mesi sto film.
io non l'ho mai fatto e non penso di cominciare ora che l'ho scoperto
cerry83 ha scritto:Io con quei prezzi prenderei le michelin!!
le trovi convenienti?
in effetti un treno di estive va in genere tra i 500 e i 600 euro se di marca pemium...
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012, 0:38
da GheSo
Hai ragione Mauro, mai fatto nonostante l'evidente differenza ( oltre di tachimetro anche di gps)
Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012, 10:01
da Lucantropo
Che uno non abbia voglia di andarlo a fare è un conto.. ma come si può dire che il software non può calcolare la velocità giusta se gli si dice che misura di cerchi e gomme monta....

Re: Gomme 235/45: consigli?
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012, 18:46
da Andr3A
dino77 ha scritto:Andr3A ha scritto:prova anche le michelin pilot sport 3... io le ho su da questa primavera e mi trovo DA DIO !
Prezzo ? (se non sono indiscreto)
figurati ! 600 euro montate ! 225/45 r 17 !