Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:37
da piccino2007
Salve ragazzi la mia ttid sotto i 3000 e morta totalmente arrivando ai 3000 torna normale,dpf tolto manicotto nuovo nessuna perdita cosa puo essere,e capitato a qualcuno di voi
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:54
da GheSo
Sembra che la turbina piccola non vada in pressione. Tutti i tubi a essa collegati, lo sono? La ws funziona?
Son le prime cosa che a me ignorante vengono in mente
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 17:20
da piccino2007
Penso che la turbina piccola funziona in concomitanza con la grande non lavora da sola e stacca dopo i 2500 giri
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 17:24
da Lucantropo
si però se la piccola non fa bene il suo dovere tu non senti la spinta finchè non entra la grande...
Però è più facile, secondo me, che ci sia qualcosa che non funziona nel controllo elettronico del turbo...
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 18:31
da GheSo
Stanotte cercherò di essere più preciso nei dati ma a bassi giri lavora la piccola fino ad una contemporaneità con la gramde.
A 3K giri la piccola non lavora ( anche perché si sente la botta della grande).
Ah, ovviamente parlo di gestione di fabbrica
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 18:38
da desertstorm
gheso ha scritto:
A 3K giri la piccola non lavora ( anche perché si sente la botta della grande).
Io dico che lavorano entrambe

Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 18:42
da GheSo
Infatti, non ricordo i numeri esatti

Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 21:08
da Luca69
Se ben ricordo:
- sotto i 1500 funziona solo la piccola
- tra i 1500 e i 3000 vanno entrambe
- oltre i 3000 va solo la grande
Re: Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 21:34
da desertstorm
Cosi è più chiaro
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 19:11
da piccino2007
Spero che non sia il turbo,altrimenti ce dA suicidarsi con i tempi duri che ci sono oggi.La mia idea a piu sulla egr
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 1:03
da GheSo
Se ha tolto il dpf spero che chi ha fatto il lavoro gliel'abbia chiusa.
Almeno lo davo per scontato
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 9:44
da piccino2007
Niente la diagnosi porta secondo turbo pressione bassa ma il secondo turbo funziona benissimo infatti a 3000giri schizza che una meraviglia.Cmq una settimana in officina e ancora ci sta facendo impazzire non si sta capendo cosa sia mi sa che devo finire alla saab e farmi mangiare un bel po di soldi.Purtroppo i preparatori generici anche se sono ottimi preparatori hanno i loro limiti,mi spiegava il meccanico che difficile interagire con questo sistema il texar non riesce a trovare l'errore effettivo.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 18:59
da frantik3
piccino2007 ha scritto:Niente la diagnosi porta secondo turbo pressione bassa ma il secondo turbo funziona benissimo infatti a 3000giri schizza che una meraviglia.Cmq una settimana in officina e ancora ci sta facendo impazzire non si sta capendo cosa sia mi sa che devo finire alla saab e farmi mangiare un bel po di soldi.Purtroppo i preparatori generici anche se sono ottimi preparatori hanno i loro limiti,mi spiegava il meccanico che difficile interagire con questo sistema il texar non riesce a trovare l'errore effettivo.
ma la tua auto e modificata la centralina se si prova a fare rimettere il file originale o se hai problemi contattami!!!!!!!!!!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 20:37
da MarcoMaxi
Confermo per la turbina piccola. Mi e' gia' capitato su 2 vetture. Si sostuituisce purtroppo quello che SAAB chiama "modulo di scarico" ossia il collettore di scarico completo delle due turbine piu' il deviatore di flusso e la valvola di non ritorno. Costo? Poco piu' di 4000 euri..........
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 12:12
da piccino2007
problema trovato turbo piccolo bloccato non gira quindi revisione totale.Sapete dirmi quanto mi costera una revisione
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 12:38
da frantik3
Di preciso non saprei ma solo per la revisione almeno ti chiederanno 300€
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 13:19
da desertstorm
Bhe bisognerebbe capire i motivi che lo hanno bloccato per fare una stima sulla sua revisione.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 23:04
da piccino2007
Smontato il turbo il meccanico Si accorgeva che vi era un piccolo corpo estraneo che bloccava il turbo,prima mi aveva chiesto 350 euro per revisionarla e quando gli ho detto di rimontarla e lasciarla cosi ha trovato il corpo estraneo puo darsi che nn si era accorto,ma dubito un pochino
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 23:55
da GheSo
Una delle famose farfalle del collettore?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Problema accelerazione sotto i 3000 giri
Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 10:20
da piccino2007
Stamattina ho visto il corpo estraneo piccolissimo non si capisce cosa è.Fortunato che si e incagliato tra le pale mentre il piccolo turbo era fermo senza storcere le pale.Adesso tagliando completo e subito tra le mie mani