Pagina 1 di 1

900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 10:03
da Maurolive
se non è andata perduta... quella di Pietro monta la radio della mia 900 :)

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 15:23
da Pietro7
Ringrazio i fan per il sostegno! Siete fantastici :)) :tongue:
Maurolive ha scritto:se non è andata perduta... quella di Pietro monta la radio della mia 900 :)
Certo che la monta! :8 Ovviamente con relativo upgrade: amplificatore originale + coppia di altoparlanti negli sportelli, antenna amplificata nascosta nel tonneau al posto dell'originale telescopica e... udite udite... modifica per ingresso AUX-IN! :homie:

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 15:47
da cerry83
Pietro7 ha scritto:modifica per ingresso AUX-IN! :homie:
Mi scuso per l'OT...
Ma l'AUX-IN l'hai ricavato dall'ingresso dedicato al telefono?

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:05
da Pietro7
Guarda, io di elettronica non ci capisco niente; la modifica l'ha fatta un amico. So solo che non ha sfruttato niente di preesistente, ma ha saldato dei cavi direttamente sulla scheda.
Tra l'altro ho scoperto che, almeno sulla ng900 (tra 900 e 9.3 le autoradio sono completamente diverse), il codice è associato solo al mangianastri. Perciò basta scambiare quello su uno stereo qualsiasi per avere il tutto funzionante. E' comodo in caso di guasti.

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:30
da Maurolive
si faceva la modifica tramite l'ingresso del cambiaCD credo... ha un connettore multi piedini...
bastava di fatto sapere chi fosse il produttore e usare la stessa modifica.

io avevo lo schema per una modifica Kenwood che poi non ho mai fatto, per la radio della 900 che aveva sostituito l'originale che ha ora Pietro

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:49
da Pietro7
Questa è un'altra modifica. Sicuramente nel mio caso non è stato sfruttato l'ingresso del caricatore CD.

Re: [CERCO] 9-3OG - Paraurti Viggen

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:51
da Maurolive
Pietro7 ha scritto:Questa è un'altra modifica. Sicuramente nel mio caso non è stato sfruttato l'ingresso del caricatore CD.
ahhh ok :) stiamo divagando però... se qualcuno dividesse il topic, magari ne salta fuori qualcosa di interessante :)

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 17:04
da Lucantropo
Ecco a voi.. :)

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 17:50
da cerry83
Molto interessante...una qualsiasi delle due soluzioni sembra buona anche dal punto di vista della qualità audio, sbaglio?
Ma poi Pietro, perché riprodurre l'aux-in invece di Cassette (o CD) e radio, che tasto devi spingere?

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 18:23
da Pietro7
Sì sì, il suono è ottimo. Per passare all'aux devo premere Tape.

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 18:26
da Maurolive
[thanx Luca]

così però hai sacrificato le cassette... (a parte che non le si usa più)

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 18:33
da cerry83
si esatto...lo si può fare perché delle cassette magari non ce ne si fa nulla! Ma con la radio con lettore CD mi dispiacerebbe fare così!

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 21:17
da AeroGT
cerry83 ha scritto:... Ma con la radio con lettore CD mi dispiacerebbe fare così!
Io l'avevo fatto con la radioCD attraverso il "telephone".... suono mediocre, ma costo risibile

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 22:44
da Maurolive
ingresso telephone forse è a banda stretta... avrà qualche filtraccio.

le radio CD in plancia non hanno la funzione cambia CD bauletto??

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 1:39
da Pietro7
cerry83 ha scritto:si esatto...lo si può fare perché delle cassette magari non ce ne si fa nulla! Ma con la radio con lettore CD mi dispiacerebbe fare così!
Se non sbaglio, il mio amico mi aveva dato la possibilità di conservare l'uso del mangianastri. Non ricordo se l'ho sfruttata o no, però la possibilità c'era.

Re: 900NG - Aux-IN sull'autoradio.

Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 9:01
da cerry83
Comunque una discussione molto interessante!
A me pare di avere il tasto per il cambia CD...quindi in teoria si potrebbe davvero sfruttare quell'ingresso!
Ma qualcuno ha gli schemi dell'elettronica?