900NG - Sostituzione pompa idroguida
Inviato: venerdì 26 ottobre 2012, 9:26
Hi dear, la mia pompa dell'idroguida è da sostituire, ed avendo tempo a disposizione in questo periodo sto valutando se smontarla e sotituirla da solo visto che la settimana prox dovro' smontare mezzo muso dell'auto per cambiare i tubi dell'IC ed i tubi del condizionatore. Ho un paio di dubbi pero'...il primo è che la pompa che ho preso a suo tempo da un utente che rottamava la sua 90NG ha il beccuccio dove si innesta il tubo che esce dritto verso il tubo dell'air box (anziche' verso l'alto inclinato di 45° per scartare il tubo come la mia attuale), questo mi da un po da pensare perchè non vorrei che la pompa non sia compatibile con la mia ma ad occhio mi sembra identica e gli attacchi pure, quindi pensavo di tagliare il tubo che va a questo innesto, metterci un tubicino in rame all'interno, serrare la giunta con 2 fascette in maniera tale da deviare la curva originale del tubo al contrario permettendogli di innestarsi correttamente .
Il secondo dubbio sta nell'allentare la cinta sei servizi per smontare la pompa. Guardando le foto postate da Jpm nel tutorial in cui spiega come sostituire la cinta dei servizi, ho visto che allenta il tendicinghia da sotto ma vorrei capire se la cosa è fattibile senza troppe complicazioni sollevando l'auto su dei cavalletti senza sollevarla sul ponte e qualche indicazione + dettagliata di come si agisce per allentare e tesare la cinta dei servizi.
Qui una foto della pompa da montare, questa ha il beccuccio in cui si innesta il tubo dell'olio dritto rivolto a DX la mia lo ha inclinato di 45° in maniera da scartare il tubo che va all'air box, il codice di questa pompa e': 784 4983

Il secondo dubbio sta nell'allentare la cinta sei servizi per smontare la pompa. Guardando le foto postate da Jpm nel tutorial in cui spiega come sostituire la cinta dei servizi, ho visto che allenta il tendicinghia da sotto ma vorrei capire se la cosa è fattibile senza troppe complicazioni sollevando l'auto su dei cavalletti senza sollevarla sul ponte e qualche indicazione + dettagliata di come si agisce per allentare e tesare la cinta dei servizi.
Qui una foto della pompa da montare, questa ha il beccuccio in cui si innesta il tubo dell'olio dritto rivolto a DX la mia lo ha inclinato di 45° in maniera da scartare il tubo che va all'air box, il codice di questa pompa e': 784 4983
