Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Hi dear, la mia pompa dell'idroguida è da sostituire, ed avendo tempo a disposizione in questo periodo sto valutando se smontarla e sotituirla da solo visto che la settimana prox dovro' smontare mezzo muso dell'auto per cambiare i tubi dell'IC ed i tubi del condizionatore. Ho un paio di dubbi pero'...il primo è che la pompa che ho preso a suo tempo da un utente che rottamava la sua 90NG ha il beccuccio dove si innesta il tubo che esce dritto verso il tubo dell'air box (anziche' verso l'alto inclinato di 45° per scartare il tubo come la mia attuale), questo mi da un po da pensare perchè non vorrei che la pompa non sia compatibile con la mia ma ad occhio mi sembra identica e gli attacchi pure, quindi pensavo di tagliare il tubo che va a questo innesto, metterci un tubicino in rame all'interno, serrare la giunta con 2 fascette in maniera tale da deviare la curva originale del tubo al contrario permettendogli di innestarsi correttamente .
Il secondo dubbio sta nell'allentare la cinta sei servizi per smontare la pompa. Guardando le foto postate da Jpm nel tutorial in cui spiega come sostituire la cinta dei servizi, ho visto che allenta il tendicinghia da sotto ma vorrei capire se la cosa è fattibile senza troppe complicazioni sollevando l'auto su dei cavalletti senza sollevarla sul ponte e qualche indicazione + dettagliata di come si agisce per allentare e tesare la cinta dei servizi.
Qui una foto della pompa da montare, questa ha il beccuccio in cui si innesta il tubo dell'olio dritto rivolto a DX la mia lo ha inclinato di 45° in maniera da scartare il tubo che va all'air box, il codice di questa pompa e': 784 4983
Non mi sembra il massimo della vita fare una giunta con un innesto in rame e due fascette in un circuito oleodinamico.. dubito che possa tenere la pressione (o stai parlando del tubo non in pressione che proviene dalla vaschetta?).
In ogni caso è una cosa che non farei. se la pompa non è la sua, cercherei la sua. Quella rivendila su eBay.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il tubo da giuntare è quello che va alla vaschetta, ed è attaccato alla pompa stessa con una fascetta, quindi se tiene quella di giunta deve tenere pure un'altra. La cosa che non mi torna è che la pompa è diversa dalla mia....ma ricordando da chi la comprai ho capito tutto .... chissa' di ce cazz di macchina è devo procurarmi una pompa di una 900 non di una macchina "ibrida" ed indefinita perchè è pericoloso che la smonto e poi non mi tornano gli attacchi