Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?
Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 22:59
da mauroxtx
magari l'argomento sarà ritrito...ma ho provato col "cerca"..e non mi trova nulla,...o sbaglio qualcosa io......
...comunque la domanda è questa..il filtro gasolio ogni quanti km si cambia?...e dove lo trovo?(posizione fisica sull'auto...)
grassieeeeee
Re: info su filtro gasolio....
Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 23:27
da drillo65
Secondo me ogni 30.000 va bene(considerando quanto costa)
è sotto il sedile posteriore lato guida (all'uscita serbatoio)
ma stà funzione cerca non trova mai niente.........

Re: info su filtro gasolio....
Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 23:45
da mauroxtx
grazie drillo.....
ma un posto piu pratico per metterlo??????????
è un plug e play o si deve aprire e sostituire il filtro interno?
Re: info su filtro gasolio....
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 2:14
da GheSo
Si deve togliere l'involucro esterno.
Comunque, la casa consiglia la sostituzione ogni 60k chilometri ( praticamente al secondo tagliando)
Re: info su filtro gasolio....
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 10:10
da drillo65
Bhè,la casa consiglia anche di cambiare l'olio ogni 30.000.....

Re: info su filtro gasolio....
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:10
da GheSo
Infatti ho detto consiglia, non obbligo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?
Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:29
da dpn
io ogni 20/30.000 km al massimo.
nell'intervallo del cambio filtro nafta utilizzo questo, cosa ne dite?
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html
non ho mai capito però in che modalità si usa e se si deve sostituie il filtro gasolio dopo l'uso.
so che è un buon prodotto, questo si, l'ho testato sulla mia auto e sembra svolga il suo lavoro
penso però che non sia un pulente iniettori ma solo un disperdente acqua, non so nemmeno se lubrifica pompa e iniettori, io lo uso come disperdente acqua, forse dovrei usare anche un detergente iniettori
se scoprite info su questo prodotto o se qualche d'uno l'ha usato mi interesserebbero maggiori info, grz
Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?
Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 10:23
da piccino2007
Attenzione perchè ce un filtro abbinabile ma e piu lungo con la difficoltà di non poter mettere il coperchio del filtro
Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?
Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 23:08
da dino77
Io me lo sono cambiato a 70000 km, montato l'ufi pagato sui 45 euro da autozona.it (dal ricambista veniva sulle 65 euro....)
Un po' scomodo e duro da svitare, ci vuole una chiave a pappagallo abbastanza larga. Cmq lavoro che si può far tranquillamente da soli
Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 1:55
da GheSo
Io ho usato quella a catena...