Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 22:59
da mauroxtx
magari l'argomento sarà ritrito...ma ho provato col "cerca"..e non mi trova nulla,...o sbaglio qualcosa io......
...comunque la domanda è questa..il filtro gasolio ogni quanti km si cambia?...e dove lo trovo?(posizione fisica sull'auto...)
grassieeeeee

Re: info su filtro gasolio....

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 23:27
da drillo65
Secondo me ogni 30.000 va bene(considerando quanto costa)

è sotto il sedile posteriore lato guida (all'uscita serbatoio)

ma stà funzione cerca non trova mai niente......... :)

Re: info su filtro gasolio....

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 23:45
da mauroxtx
grazie drillo.....
ma un posto piu pratico per metterlo??????????
è un plug e play o si deve aprire e sostituire il filtro interno?

Re: info su filtro gasolio....

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 2:14
da GheSo
Si deve togliere l'involucro esterno.
Comunque, la casa consiglia la sostituzione ogni 60k chilometri ( praticamente al secondo tagliando)

Re: info su filtro gasolio....

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 10:10
da drillo65
Bhè,la casa consiglia anche di cambiare l'olio ogni 30.000..... :-

Re: info su filtro gasolio....

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:10
da GheSo
Infatti ho detto consiglia, non obbligo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:29
da dpn
io ogni 20/30.000 km al massimo.

nell'intervallo del cambio filtro nafta utilizzo questo, cosa ne dite?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html

non ho mai capito però in che modalità si usa e se si deve sostituie il filtro gasolio dopo l'uso.

so che è un buon prodotto, questo si, l'ho testato sulla mia auto e sembra svolga il suo lavoro

penso però che non sia un pulente iniettori ma solo un disperdente acqua, non so nemmeno se lubrifica pompa e iniettori, io lo uso come disperdente acqua, forse dovrei usare anche un detergente iniettori

se scoprite info su questo prodotto o se qualche d'uno l'ha usato mi interesserebbero maggiori info, grz

Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 10:23
da piccino2007
Attenzione perchè ce un filtro abbinabile ma e piu lungo con la difficoltà di non poter mettere il coperchio del filtro

Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 23:08
da dino77
Io me lo sono cambiato a 70000 km, montato l'ufi pagato sui 45 euro da autozona.it (dal ricambista veniva sulle 65 euro....)
Un po' scomodo e duro da svitare, ci vuole una chiave a pappagallo abbastanza larga. Cmq lavoro che si può far tranquillamente da soli

Re: 9-3NG 1.9Tid - Info sostituzione filtro gasolio ?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 1:55
da GheSo
Io ho usato quella a catena...