Pagina 1 di 1
domandone cerchi
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 21:32
da lucamxp
Buonasera a tutti,da neofita posto una domanda che non trova risposta nelle mie conoscenze essendo nuovo nel mondo saab..
cioè:ho appena acquistato una 900ng del1995,l'auto a libretto porta sia le 195/60 15 come gomme omologate,che le 205/50 16..ebbene..secondo voi gli attacchi delle nuove saab tipo 9-3,sono uguali?intendo l'interasse dei fori dei cerchi..
pongo la domanda perchè le 15 che monta ora sono un tantino piccole per un'auto di 1400 kg e oltretutto il disegno dei cerchi originali da 15 è a dir poco "da vecchietto" in pensione..
Re: domandone cerchi
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 23:49
da marcofinnista
Gli attacchi sono uguali, la mia è una 900 del 1995 e ci ho montato i cerchi "five spoke" della 9.3OG (1998/2002) inoltre i cerchi che monto attualmente montano sulla 9.3NG del 2003 quindi no problem per la compatibilita' sulla tua puoi montare tutti i tipi di cerchi delle 900NG delle 9.3OG e delle 9.3NG dai pure sfogo alla tua fantasia

Re: domandone cerchi
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 23:59
da lucamxp
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH che bello!!!!!!!!!!
Beneeeeeeeeeeee!!!!
(Sempre sperando di non dover affrontare prima altre spese allora via quelle orrende ruote da 15" coi cerchi della pensione e su 4 bei 16"!!!!)
Mi sembra stiano bene i cerchi con le razze tipo grosso grosso che faceva la Saab come le vecchie aero mi piacevano un sacco,oppure,i più moderni a stella...aaaahhhhh...impazzisco.......vado a sfogliarmi i cataloghi grazie Marco!!!
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 0:04
da marcofinnista
Se ti puo' fare comodo io ho da vendere 4 cerchi Viking Aero della 900 i classici a 3 razze ondulate per intenderci col tappo centrale in ottimo stato a buon prezzo

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:31
da manu
lucamxp ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH che bello!!!!!!!!!!
Beneeeeeeeeeeee!!!!
(Sempre sperando di non dover affrontare prima altre spese allora via quelle orrende ruote da 15" coi cerchi della pensione e su 4 bei 16"!!!!)
Mi sembra stiano bene i cerchi con le razze tipo grosso grosso che faceva la Saab come le vecchie aero mi piacevano un sacco,oppure,i più moderni a stella...aaaahhhhh...impazzisco.......vado a sfogliarmi i cataloghi grazie Marco!!!
Ohe i cerchi della tua 900 sono in lega? Ovvero i classici long spoke? Se tu dovessi buttarli o farci vasi per i fiori fammi un fischio

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:39
da marcofinnista
Eccoli sono in vendita nel mercatino :

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:43
da manu
Scusa Marco, parlavo dei suoi

. I tuoi li ho visti mi piacerebbero, ma la mia a libretto i 16 non li monta e le gomme che ho adesso sono delle 195 quindi tutto il lavoro (cerchi+gomme+omologazione) mi verrebbe a costare un po' troppo.
Invece se i suoi fossero i long spoke sarebbero perfetti per la mia.
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:56
da marcofinnista
Non ha i libretto i 16" ??? Non ci posso credre

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 10:19
da manu
Non ci sono

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:24
da lucamxp
marcofinnista ha scritto:Se ti puo' fare comodo io ho da vendere 4 cerchi Viking Aero della 900 i classici a 3 razze ondulate per intenderci col tappo centrale in ottimo stato a buon prezzo

Sarebbero quelli con tre razzone grosse giusto??si son proprio belli...abbipazienza se aspetti un attimo ti faccio sapere appena ritiro la macchina se non ho altre spese che saltano fuori,può darsi si faccia l'affare..grazie!!
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:27
da lucamxp
manu ha scritto:lucamxp ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH che bello!!!!!!!!!!
Beneeeeeeeeeeee!!!!
(Sempre sperando di non dover affrontare prima altre spese allora via quelle orrende ruote da 15" coi cerchi della pensione e su 4 bei 16"!!!!)
Mi sembra stiano bene i cerchi con le razze tipo grosso grosso che faceva la Saab come le vecchie aero mi piacevano un sacco,oppure,i più moderni a stella...aaaahhhhh...impazzisco.......vado a sfogliarmi i cataloghi grazie Marco!!!
Ohe i cerchi della tua 900 sono in lega? Ovvero i classici long spoke? Se tu dovessi buttarli o farci vasi per i fiori fammi un fischio

non so come sono fatti i long spoke che citi,sarebbero quelli che sembrano con tante razze fini fini quelli che ho su io...ehm..spe che vedo se trovo una foto in giro..siiiiiiiii sono loro li ho trovati sono loro long spoke..aspetta che facciamo ilgiro del fumo...allora...se quando ritiro la macchina non ho problemi come dicevo prendo i 16" dal nostro "amico" e ti i miei da 15" sembra siano intonsi così a prima vista..va bene?
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:33
da lucamxp
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... 628WbRxgPA
Ecco la mia attualmente monta questi e ha 4 gomme nuove o quasi..
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:35
da lucamxp
http://img801.imageshack.us/img801/3425/dsc00790sz.jpg
si sono proprio questi che intendo Marco...dai vediamo...pazienta un attimo va bene??
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:47
da manu
Sì quelli che hai su sono i long spoke Luca! A me potrebbero interessare per la mia 5p. Se li togli potrei prenderli io...a limite se è un momento di magra te ne compro uno alla volta

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:52
da marcofinnista
No problem ho solo 41 anni posso pazientare almeno un'altra cinquantina

Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 18:29
da lucamxp
marcofinnista ha scritto:
No problem ho solo 41 anni posso pazientare almeno un'altra cinquantina

perfetto io 38 siamo li...
Senti cercavo l'annuncio nel mercatino ma non lo trovo però,non è che hai il link?
Re: domandone cerchi
Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 21:20
da marcofinnista

Hai ragione non c'è +
Comunque ora lo rimetto.
