9-3OG - Aiuto per lettura messaggio display danneggiato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
guidino
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:46
9-3OG - Aiuto per lettura messaggio display danneggiato
Salve a tutti,
ho iniziato la ricerca della cabrio descritta nella mia presentazione (motore 204 possibilmente aspirata, gialla bianca o rossa....una mosca bianca praticamente) e ho avviato qualche contatto.
Allego una foto della prima macchina "interessante", qualcuno sa leggere il messaggio del display danneggiato (tipico problema saab se ho capito bene)?
Cosa significa?
Un'altra domanda: è lecito pubblicare su questo forum numeri di targa per sapere se c'è qualche precedente proprietario dei mezzi in questione e "carpire segreti"?
Ciao e grazie
Guido
ho iniziato la ricerca della cabrio descritta nella mia presentazione (motore 204 possibilmente aspirata, gialla bianca o rossa....una mosca bianca praticamente) e ho avviato qualche contatto.
Allego una foto della prima macchina "interessante", qualcuno sa leggere il messaggio del display danneggiato (tipico problema saab se ho capito bene)?
Cosa significa?
Un'altra domanda: è lecito pubblicare su questo forum numeri di targa per sapere se c'è qualche precedente proprietario dei mezzi in questione e "carpire segreti"?
Ciao e grazie
Guido
- Allegati
-
- sid.jpg (34.14 KiB) Visto 390 volte
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
Allora quella è la normale dicitura che appare prima dell'accensione, si deve spegnere, insieme alla spia nel tachimetro premendo il pedale del freno.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
guidino
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:46
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
C'è un "+", vuol dire che c'è un altro messaggio oltre a quello dei freni...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
Per il numero di proprietari io non me preoccuperei affatto, le cabrio di solito sono auto stagionali ed e' facile che abbia cambiato proprietario anche ogni una o due stagioni. La mia quando la presi aveva 10 anni e 6 precedenti proprietari ma a parte gli ammortizzatori scarichi per i suoi 140.000km era in condizioni impeccabili, se avessi desistito dall'acquisto per questo motivo avrei di certo fatto un affare peggiore prendendone un'altra perchè non mi ha mai costretto ad interventi onerosi a parte la frizione a 180.000km e la normale usura di alcune parti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
Esatto... comparendo immediatamente al Check potrebbe trattarsi di "livello lavavetro" o "rabboccare refrigerante"... per leggerlo bisogna premere CLEAR (o il freno) in modo da mandare via il primo messaggio così da poter leggere il secondo.jpm ha scritto:C'è un "+", vuol dire che c'è un altro messaggio oltre a quello dei freni...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
guidino
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:46
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
perfetto, piano piano imparerò
Per quanto riguarda i precedenti proprietari il mio fine è quello di verificare il più possibile lo storico della macchina.
Purtroppo oggi si trovano spesso auto skilometrate, prive di libretto tagliandi e con venditori che giurano sul perfetto stato di salute della vettura ( e poi i km li hanno tolti proprio loro...)
Ovviamente sto parlando del mercato auto in generale
Scoprire che una macchina è appartenuta a qualcuno del forum può aiutarmi a non prendere sole
Un esempio banale (senza mettere link o altro):
saab 900 cabrio anno 1996
105000 km
5 proprietari
libretto tagliandi assente
sedile guidatore visivamente consumato
frizione "assente"
In questo caso è chiaro che leggere 105000 sul contachilometri mi suggerisce solo di star lontano da auto e venditore, ma altre volte potrebbe essere meno evidente.
Per quanto riguarda i precedenti proprietari il mio fine è quello di verificare il più possibile lo storico della macchina.
Purtroppo oggi si trovano spesso auto skilometrate, prive di libretto tagliandi e con venditori che giurano sul perfetto stato di salute della vettura ( e poi i km li hanno tolti proprio loro...)
Ovviamente sto parlando del mercato auto in generale
Scoprire che una macchina è appartenuta a qualcuno del forum può aiutarmi a non prendere sole
Un esempio banale (senza mettere link o altro):
saab 900 cabrio anno 1996
105000 km
5 proprietari
libretto tagliandi assente
sedile guidatore visivamente consumato
frizione "assente"
In questo caso è chiaro che leggere 105000 sul contachilometri mi suggerisce solo di star lontano da auto e venditore, ma altre volte potrebbe essere meno evidente.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: richiesta aiuto per lettura messaggio display danneggiat
Considera che una 9.3 OG con 100/150.000km deve avere il sedile del guidatore quasi come nuovo, con l'imbottitura bella dura è tollerabile una lievissima usura nel punto un cui si struscia di + salendo e scendendo.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
