Pagina 1 di 1
9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: domenica 11 novembre 2012, 23:12
da showa68

Buonasera vorrei regalar alla mia 9-3 cabriolet fari allo xeno originale saab...sapete indicarmi il costo e dove reperirli completi di lampade e credo centraline?
Re: info fari xeno
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 1:06
da GheSo
Lascia stare, spenderesti una cifra iperbolica.
Anche perché dovresti mettere il correttore assetto fari, tergifari e relativi cablaggi e centraline e dulcis in fundo i fari stessi ( credo)
Re: info fari xeno
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 11:05
da drillo65
Re: info fari xeno
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 18:19
da showa68
mentre per un kit xeno aftermarket?
Conviene e funziona?
Vaì poi settato tutto con il tech?
Re: info fari xeno
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 18:38
da marcofinnista
Se ti fermano ti mazzolano, prendi oltre 400 Euro di multa, ritiro del libretto di circolazione ed obbligo di revisione in motorizzazione...occhio che puo' costare assia caro l'insieme, il problema che quei fari li vede pure un cieco che non sono originali
Re: info fari xeno
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 18:41
da manu
Infatti

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 13:34
da showa68
eh si immaginavo.....rimango cosi'....evitiamo inutili salassi ...che gia' ci stanno spennando vivi....

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 14:52
da drillo65
Bravo,che ad uscire i soldi c'è sempre tempo

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 15:15
da MarchinoLaPeste
Casomai, se soffri di "sindrome da lumino del cimitero"

, al posto delle lampade di serie prova a montarne di un po' più luminose (ci sono altre discussioni in merito sul forum...). Te la caveresti con una spesa modesta, e con risultato apprezzabile

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 15:33
da salamifever
Gli xeno aftermarket secondo me hanno la stessa finezza dei corni rossi porta fortuna sui tergi
Oltre che dare un fastidio insopportabile agli altri...
Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 22:58
da GheSo
Mah, il problema dell'abbaglio avviene in maggior misura nelle parobole mentre nei poliessoidali il fascio è concentrato
Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: domenica 18 novembre 2012, 18:57
da MarcoMaxi
gheso ha scritto:Mah, il problema dell'abbaglio avviene in maggior misura nelle parobole mentre nei poliessoidali il fascio è concentrato
Esatto. Infatti le lampade alloxenon vengonio montate sempre su fari con ottica lenticolare altrimenti il fascio luminoso si spande molto arrecando fastidi agli altri utenti. L'ottica lenticolare della 93 NG e' dentico a quello dei fari allo xeno originali fatta eccezione per l'oriettamento/regolazione del fascio che non e' elettrico. Per il resto e' esattamente la stessa ottica. Vale sia per il modello dal 2003 al 2007 che il successivo restyling.
In sostanza se montate lampade allo xeno su fari lenticolari non avrete nessun problema di luce fastidiosa.
Per la programmazione, si deve programmare il sistema con tech2 settandolo per lampade xenon. Nessun messaggio d'errore e di funzionamento. Altrimenti bisigna inserire un carico in parallelo al faro ma sinceramente dopo molti tentativi non ho mai trovato il valore giusto della resistenza.
Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: martedì 3 maggio 2016, 0:00
da france92
riuppo il 3d...sono andato in Saab per cercare di farmi attivare la modalità xenon sulla mia 9-3 del 08...ebbene, in ben 2 officine non ci sono riusciti...
è possibile che non sia fattibile sulle restilyng? sbagliano i meccanici? da chi devo andare...non so dove sbattere la testa

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 23:46
da MarcoMaxi
Io ho la restyling e si attivano in 30 secondi......
Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: martedì 10 maggio 2016, 0:13
da france92
eh....il problema è che di due officine nessuna è stata in grado...
finchè si tratta di VW non ho problemi...mi lasciano usare il PC e mi faccio tutte le codifiche che voglio...ma su Saab non ho conoscenze...
entrambi i meccanici sono stati disponibili...ma non ci sono riusciti...non hanno trovato nemmeno il sottosistema giusto da ricodificare...
Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: domenica 17 luglio 2016, 10:23
da france92
ragazzi sono disperato...mi sapete indicare un officina in toscana o emilia romagna dove rivolgermi per farmi attivare gli xeno con il tech2? grazie!!!

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?
Inviato: domenica 17 luglio 2016, 12:50
da desertstorm
Puoi andare da Marcomaxi a Faenza.
Puoi vontattarlo qui in privato!