Pagina 1 di 2
9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 10:03
da Lucantropo
Mi pare di ricordare che da qualche parte mi era stato detto che quando compare la fantomatica scritta si può azzerare da soli, senza usare il tech2 tenendo premuto CLR... in questo modo il conteggio si resetta secondo l'impostazione di default? 30,000km\12 mesi ?
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 16:32
da GheSo
Al momento sto usando il tel e non riesco a linkarti la discussione del forum.
Però riesci solo ad azzerare il principale, non l'intermedio
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 16:41
da Lucantropo
Come complicare le cose facili....

Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 21:53
da filippo
Interessato. Posso sapere la procedura esatta, grazie.
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 22:03
da desertstorm
gheso ha scritto:Al momento sto usando il tel e non riesco a linkarti la discussione del forum.
Però riesci solo ad azzerare il principale, non l'intermedio
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 22:23
da SABBONE
IO ho azzerato un paio di volte, poi non so se erano l' intermedio o il principale
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 1:38
da GheSo
Scusate, detto io castroneria, ricordavo male.
Il service si azzera ( e non completamente) solo quando compare la scritta, indipendentemente dal tipo di tagliando.
Non si riesce a toccare con i tasti prima
Comunque, ecco quanto riportato nel Wis ( non riesco a trovare la vecchia discussione nel forum)

Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 10:33
da Lucantropo
"giorni prima dell'assistenza" ??

Ma è ubriaco ?? è una voce che salta fuori solo quando arriva l'avviso del tagliando? perchè io non l'ho mai vista e il menu lo conosco a memoria !
E poi io non ce l'ho il tasto INFO !!!
Mi sa che anche se la scheda è per la 9-3 del 2009 (quindi Restyling) c'è ancora la spiegazione per le pre-restyling...

Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 14:15
da GheSo
Si ma funziona
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: martedì 13 novembre 2012, 15:10
da Lucantropo
Funziona cosa? non posso fare quello che dice...per azzerare tego premuto CLR o mi vado a cercare una voce di azzeramento?
Comunque la mia domanda (ero sicuro che si poteva azzerare) è: una volta che lo resetto.. lui si ritara su quale intervallo di manutenzione prossimo?? 1 anno\30,000km come di fabbrica o cosa ?
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te.
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 0:59
da GheSo
L'unica cosa che posso darti per certa è il non raggiungimento del 100%
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 11:24
da Lucantropo
Qualcuno ha mai provato a resettarlo usando strumenti generici come quelli dei meccanici ?
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 15:48
da salamifever
Io ho fatto più di 30.000km, passato più di un anno dal primo ed unico tagliando in Saab appena acquistata (Gli altri 2 intermedi fai da te) e mai nessun avviso...bò
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 16:20
da Lucantropo
bohhhh

Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 19:33
da Miura
Le istruzioni del WIS sopra postate sono relative alla versione pre-restyling........come la mia che ha il SID,il tasto INFO e sul SID si legge"giorni prima dell'assistenza".Quell'affare simil-SID che chi ha la restyling ha nel mezzo della strumentazione è stato semplificato da una parte implementato da un'altra........peggiorandolo!(esempio l'esclusione ESP,che prima si escludeva semplicemente pigiando un tasto)
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 19:38
da Lucantropo
Comunque ho visto che entrando nel sottomenu manutenzione mi chiede "Azzerare ? SI NO"... quando mi hanno sostituito il motore non mi hanno azzerato il conteggio.. poco male tanto settimana prossima faccio un cambio olio a 3.000km così tolgo l'olio "di lavaggio" del motore nuovo.. Sperimenterò l'azzeramento "fai da te" e vediamo che % viene fuori..
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 11:10
da Lucantropo
Ho azzerato, ma a me è tornato al 100%, non al 66 o altro. Mi indicava "INTERMEDIO".
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 13:57
da drillo65
gheso ha scritto:L'unica cosa che posso darti per certa è il non raggiungimento del 100%
Tòh,ciapa là,fatto stamattina,uno dei pochi miracolati al 100%

Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 14:19
da desertstorm
Re: 9-3NG - Eseguire tagliando - Azzeramento fai da te
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 14:39
da Lucantropo