9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso
Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:47
E ci siamo!
La perdita insistente del liquido di raffreddamento è dovuta al collettore d'aspirazione che col calore si è deformato e pertanto fa trafilare fuori il liquido...pericolosamente qualcosa può trafilare anche nel cilindro.
Ho parlato un pò di tempo indietro anche con Manuel che conosce appunto il difetto.
Infatti, se togliete il coperchio e quella gomma sopra al motore, si può vedere tranquillamente il liquido rosa che bagna il motore. Proviene proprio da lì.
Quindi, anche le Aero TTiD si trascinano questo problema dietro, non solo le TiD. La mia è del 2008. Ho 63000km.
Costo non indifferente, sui 1000euro circa. Giusto Manuel?
Ora però è da vedere se la concessionaria mi da la garanzia sulla riparazione/pezzo...in caso contrario se farneticano chissà quale discolpa, andrò da Manuel.
Se non ci vado subito è per problemi "fisici" e di lontananza.
La perdita insistente del liquido di raffreddamento è dovuta al collettore d'aspirazione che col calore si è deformato e pertanto fa trafilare fuori il liquido...pericolosamente qualcosa può trafilare anche nel cilindro.
Ho parlato un pò di tempo indietro anche con Manuel che conosce appunto il difetto.
Infatti, se togliete il coperchio e quella gomma sopra al motore, si può vedere tranquillamente il liquido rosa che bagna il motore. Proviene proprio da lì.
Quindi, anche le Aero TTiD si trascinano questo problema dietro, non solo le TiD. La mia è del 2008. Ho 63000km.
Costo non indifferente, sui 1000euro circa. Giusto Manuel?
Ora però è da vedere se la concessionaria mi da la garanzia sulla riparazione/pezzo...in caso contrario se farneticano chissà quale discolpa, andrò da Manuel.
Se non ci vado subito è per problemi "fisici" e di lontananza.