Pagina 1 di 1
[9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:18
da Giuseppe Licheri
Lunedì ho scoperto che il giorno 8 mi è stata rubata la 9000.
Ritrovata a metà mattinata al deposito autoveicoli rimossi.
Denuncia per furto e oggi forse riesco a riprendermela....
Classica tecnica: rottura deflettore posteriore destro e distruzione del blocchetto di avviamento.
Qualcuno ha idea di quali siano i cavi da cortocircuitare sulle 2 morsettiere per avviarla senza dover per forza chiamare un carroattrezzi per portarla via?
Thanks
Giuseppe
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:21
da vinsempre
Meno male che l'hai ritrovata.........
Lascio la parola agli esperti per l'aiuto

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:49
da marcofinnista

Avevo smepre pensato che una 9000 non se la sarebbe mai presa nessuno manco aperta con le chiavi nel quadro

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 9:19
da Giuseppe Licheri
marcofinnista ha scritto:
Avevo smepre pensato che una 9000 non se la sarebbe mai presa nessuno manco aperta con le chiavi nel quadro

Pure io!!!
La cosa bella è che se la son fregata da dentro il parcheggio della motorizzazione di Sassari, con decine di persone attorno occupate a far revisioni!!!!
Degli artisti... Hanno rotto il deflettore col tergicristallo e con lo stesso tergicristallo hanno divelto il bloccchetto d'avviamento.
Hanno percorso 3 o 4 km e poi l'auto li ha lasciati a piedi.
Credo sia andato in tilt l'impianto gpl o forse hanno fatto casino con i contatti.
Così hanno mollato l'auto in mezzo alla strada e dopo qualche ora è stata rimossa dai vigili urbani.
Io però mi sono accorto del furto solo 5 giorni dopo!!!
L'auto era ferma dal 17 ottobre, giorno in cui ho attivato la 9-5 e quindi si vedeva da lontano che era abbandonata... magari è stata tenuta d'occhio per un po' e ci hanno provato...
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:16
da AeroGT
Quei tipi di auto si rubano perchè prive di "diavolerie" elettroniche tipo immobilizer e dintorni. Occhio quindi!
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:18
da Luca69
Forse faceva gola per i ricambi

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:33
da Lucantropo
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:41
da SUPERFRA
Cavolo Giuseppe mi dispiace . Ma cosa ci faceva ferma in motorizzazione ? La devi radiare ?
La mia prima 9000 del 1987 ce la rubarono per fare delle rapine , la ritrovammo dopo 5 mesi in Brianza sopra a dei mattoni . Non proprio rubata … all'epoca mio Padre lasciava sempre le chiavi nel quadro mentre lavorava nella sua Ditta … erano le 22.00 di sera fate voi

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:44
da Giuseppe Licheri
SUPERFRA ha scritto:Cavolo Giuseppe mi dispiace . Ma cosa ci faceva ferma in motorizzazione ? La devi radiare ?
La mia prima 9000 del 1987 ce la rubarono per fare delle rapine , la ritrovammo dopo 5 mesi in Brianza sopra a dei mattoni . Non proprio rubata … all'epoca mio Padre lasciava sempre le chiavi nel quadro mentre lavorava nella sua Ditta … erano le 22.00 di sera fate voi

Era in motorizzazione in quanto mia suocera è la custode ed era una posizione comoda per farla vedere ad eventuali acquirenti.
La fortuna è che avendo l'altra per pezzi dovrei solo cambiare il deflettore e il blocchetto di accensione senza spendere per i ricambi.
Che voi sappiate posso cambiare il cilindretto della chiave tra un blocchetto e l'altro???
Così cambierei il blocchetto senza dover per fora avere una seconda chiave, dato che il cilindretto non hanno neanche provato a forzarlo.
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 14:03
da vinsempre
Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 15:55
da manu
Vero prima che trovino il blocchetto sono già stati arrestati

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 9:36
da drillo65
Strano come furto.......
o erano balordi impasticcati,
o un furto su commissione ma mi pare ancora più strano

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 10:26
da vinsempre
Molte volte il furto serve solo per spostarsi, o per trasportare qualcosa.......

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 17:15
da PILLO
Mi dispiace....sicuro non l'abbiano usata per qualche rapina ?

Re: [9000 CSE] Rubata
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 17:22
da marcofinnista
Se non è stata segnalata immediatamente non credo prorpio .
Re: R: [9000 CSE] Rubata
Inviato: domenica 18 novembre 2012, 15:07
da Giuseppe Licheri
No credo che abbia percorso quei 4 km e si sia piantata li per chissà quale motivo. Non essendoci il blocchetto di avviamento e nn sapendo cosa cortocircuitare per accendere il quadro nn posso neanche fare delle ipotesi....
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2