Pagina 1 di 1

[9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:18
da Giuseppe Licheri
Lunedì ho scoperto che il giorno 8 mi è stata rubata la 9000.

Ritrovata a metà mattinata al deposito autoveicoli rimossi.

Denuncia per furto e oggi forse riesco a riprendermela....

Classica tecnica: rottura deflettore posteriore destro e distruzione del blocchetto di avviamento.

Qualcuno ha idea di quali siano i cavi da cortocircuitare sulle 2 morsettiere per avviarla senza dover per forza chiamare un carroattrezzi per portarla via?

Thanks
Giuseppe

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:21
da vinsempre
:unpleased:

Meno male che l'hai ritrovata.........

Lascio la parola agli esperti per l'aiuto :8

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:49
da marcofinnista
:O Avevo smepre pensato che una 9000 non se la sarebbe mai presa nessuno manco aperta con le chiavi nel quadro :O

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 9:19
da Giuseppe Licheri
marcofinnista ha scritto::O Avevo smepre pensato che una 9000 non se la sarebbe mai presa nessuno manco aperta con le chiavi nel quadro :O

Pure io!!!

La cosa bella è che se la son fregata da dentro il parcheggio della motorizzazione di Sassari, con decine di persone attorno occupate a far revisioni!!!!

Degli artisti... Hanno rotto il deflettore col tergicristallo e con lo stesso tergicristallo hanno divelto il bloccchetto d'avviamento.

Hanno percorso 3 o 4 km e poi l'auto li ha lasciati a piedi.

Credo sia andato in tilt l'impianto gpl o forse hanno fatto casino con i contatti.
Così hanno mollato l'auto in mezzo alla strada e dopo qualche ora è stata rimossa dai vigili urbani.

Io però mi sono accorto del furto solo 5 giorni dopo!!!

L'auto era ferma dal 17 ottobre, giorno in cui ho attivato la 9-5 e quindi si vedeva da lontano che era abbandonata... magari è stata tenuta d'occhio per un po' e ci hanno provato...

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:16
da AeroGT
Quei tipi di auto si rubano perchè prive di "diavolerie" elettroniche tipo immobilizer e dintorni. Occhio quindi!

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:18
da Luca69
Forse faceva gola per i ricambi :l

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:33
da Lucantropo
glicheri ha scritto:Hanno percorso 3 o 4 km e poi l'auto li ha lasciati a piedi.
La divina provvidenza ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:41
da SUPERFRA
Cavolo Giuseppe mi dispiace . Ma cosa ci faceva ferma in motorizzazione ? La devi radiare ?

La mia prima 9000 del 1987 ce la rubarono per fare delle rapine , la ritrovammo dopo 5 mesi in Brianza sopra a dei mattoni . Non proprio rubata … all'epoca mio Padre lasciava sempre le chiavi nel quadro mentre lavorava nella sua Ditta … erano le 22.00 di sera fate voi :lol: :lol:

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:44
da Giuseppe Licheri
SUPERFRA ha scritto:Cavolo Giuseppe mi dispiace . Ma cosa ci faceva ferma in motorizzazione ? La devi radiare ?

La mia prima 9000 del 1987 ce la rubarono per fare delle rapine , la ritrovammo dopo 5 mesi in Brianza sopra a dei mattoni . Non proprio rubata … all'epoca mio Padre lasciava sempre le chiavi nel quadro mentre lavorava nella sua Ditta … erano le 22.00 di sera fate voi :lol: :lol:

Era in motorizzazione in quanto mia suocera è la custode ed era una posizione comoda per farla vedere ad eventuali acquirenti.
La fortuna è che avendo l'altra per pezzi dovrei solo cambiare il deflettore e il blocchetto di accensione senza spendere per i ricambi.

Che voi sappiate posso cambiare il cilindretto della chiave tra un blocchetto e l'altro???
Così cambierei il blocchetto senza dover per fora avere una seconda chiave, dato che il cilindretto non hanno neanche provato a forzarlo.

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 14:03
da vinsempre
Comunque le altre Saab non le rubano perchè sono spaesati quando vi entrano....................non sanno dove sta la chiave d'accensione! :D :D :D :D :D :D

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 15:55
da manu
Vero prima che trovino il blocchetto sono già stati arrestati :D

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 9:36
da drillo65
Strano come furto.......

o erano balordi impasticcati,

o un furto su commissione ma mi pare ancora più strano :O

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 10:26
da vinsempre
Molte volte il furto serve solo per spostarsi, o per trasportare qualcosa....... :)

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 17:15
da PILLO
Mi dispiace....sicuro non l'abbiano usata per qualche rapina ? :8

Re: [9000 CSE] Rubata

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 17:22
da marcofinnista
Se non è stata segnalata immediatamente non credo prorpio .

Re: R: [9000 CSE] Rubata

Inviato: domenica 18 novembre 2012, 15:07
da Giuseppe Licheri
No credo che abbia percorso quei 4 km e si sia piantata li per chissà quale motivo. Non essendoci il blocchetto di avviamento e nn sapendo cosa cortocircuitare per accendere il quadro nn posso neanche fare delle ipotesi....

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2