Pagina 1 di 2

9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 13:41
da legio
Ragazzi, ho cercato sul forum con il mio cell ma non ho trovato nulla.
Devo cambiare tergicristalli, quale marca/modello mi suggerite?

Re: 9-3 NG: Quali tergicristalli?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 13:57
da MarchinoLaPeste
Io ho preso alla Coop dei normalissimi Bosch 570. 6,5€ l'uno circa.

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 14:52
da SUPERFRA
Bosch ! Io li avevo presi su E-bay .

Qui ci sono le misure :
viewtopic.php?f=14&t=14614

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 15:17
da Maurolive
ne ho provati tanti... mi sembrano tutti uguali.
(bosh, carrefour, Valeo)
più che la qualità del materiale fanno le condizioni d'uso (sporcizia e sole)... quindi alla fine durano una stagione.

ho provato anche quelli "aerodinamici", stile audi ultime serie... sono efficaci ma in punta non appoggiano bene.

nei supermercati la misura 575/580 mm finisce sempre... non so perchè, sarà la più comune in assoluto.
infatti ho provato a comprarli da 600 mm... lato passeggero non ci sta, ma lato guida si.

invece il posteriore è necessario mettere il suo... perchè quelli normali sono più alti (oltre che diversi esteticamente) e non appoggia bene.
Per il posteriore si può quasi comprare il gommino universale da cambiare frequentemente.

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 22:00
da drillo65
Bosch Aerotwin:un altro mondo,provare per credere

http://www.ebay.it/itm/A416S-Coppia-spa ... 4849e3f29f

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 22:17
da SUPERFRA
drillo65 ha scritto:Bosch Aerotwin:un altro mondo,provare per credere

http://www.ebay.it/itm/A416S-Coppia-spa ... 4849e3f29f
Quoto ... quelli che ho io :8

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 3:40
da GheSo
Per forza!
Son quelle che monta in origine

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 7:18
da vinpret
c'è anche la versione cinese in vendita nei vari negozi (cinesi) costano 5 euro la coppia e funzionano benissimo

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 8:29
da desertstorm
Oppure fai una detailata al vetro col c-quartz e cosi non usi più nemmeno i tergi ....... :D :D :D

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 9:07
da drillo65
Scusa,Desert,sempre professando la mia ignoranza in materia,

ma il c-quartz non era per gomma-plastica-resina-ecc.? :o(

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 10:51
da Lucantropo
Io in verità per ora sono impressionato dalla qualità di quelli originali... non so chi li produca, non ci ho ancora guardato anche perchè ancora non li ho dovuto cambiare.. sono ancora quelli montati in origine sull'auto, hanno 2 anni e 45.000km e funzionano ancora benissimo, senza rumori ne aloni o rivoli d'acqua.

Ho provato UNA VOLTA a comprare un paio generico economico al supermercato (per la Cabrio, visto che la uso pochissimo e ormai non più d'inverno quindi poca pioggia) e dopo pochi mesi già facevano rumore o strisciavano l'acqua.. soldi, per quanto pochi, comunque buttati.

Credo che BOSCH in questo caso siano garanzia di qualità e durata (penso che sia quelli standard che gli Aero abbiano la stessa gommina)... però in futuro non è detto che non rimetta ancora gli originali.. costano uguale e fin'ora mi sembrano i migliori che abbia mai avuto su un'auto..

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 12:46
da desertstorm
drillo65 ha scritto:Scusa,Desert,sempre professando la mia ignoranza in materia,

ma il c-quartz non era per gomma-plastica-resina-ecc.? :o(
:)) No quello è il perl.
Il c-quartz (ed il c-quartz finest per i professionisti) è un trattamento "vetrificante" per la carrozzeria (ma che va bene anche sui vetri) che dura oltre un anno.

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 13:17
da SABBONE
dove si piglia? ce l'ho bisogno per un altra auto!

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 13:31
da drillo65

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 14:07
da desertstorm
No, quello è per la plastica e per i cerchi.
Quello adatto anche ai vetro è il c-quartz o c-qaurtz finest.

Sabbone lo trovi sul sito della cura dell'auto.

Qui trovi tutto quello che t'interessa sapere e anche qualche importante video .
http://www.cquartz.com/pages.php?page_id=3

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 14:10
da desertstorm
Comunque gia con il reload sui vetri otterrai un buon livello di idrorepellenza che almeno nei primi periodi ti farà davvero evitare di azionare i tergi.

Re: R: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 17:24
da legio
Grandi ragazzi!

Vado sul Bosch allora...

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 18:10
da giuseppe_p
ho visto l'altro giorno da Auchan che le Aerotwin per le sport sedan il codice è ARU 22, ma ovviamente lo scomparto era vuoto.
il costo, sempre da Auchan, è di 16,22 €.
però, in 12 anni di Golf, devo dire che le spazzole in assoluto migliori per me sono state le Champion.

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 22:59
da Luca69
Il ReLoad sul parabrezza non va bene: dura troppo poco e poi lascia degli aloni :(
Ma forse dalle tue parti piove meno che da me :)
Invece il C-QUarz per i vetri l'ho appena preso, ma causa scarsità di tempo lo devo ancora mettere.
Ho preso il kit Polish G4 per pulire a fondo, poi il G1 per il trattamento anti acqua e anche il G5 :$
Ho messo anche il "Fog Fighter": eccezionale! I vetri non si appannano più!

Trovate tutto qui http://www.lacuradellauto.it/esterni/vetri.html

Per le spazzale, sono rimasto stupido dalle originali: le mie hanno 3 anni, 68.000km e 2 inverni sotto la neve e il ghiaccio.
Ora iniziano a denotare qualche piccolo cedimento, ma ormai le cambierò a fine inverno.

Re: 9-3NG - Quali tergicristalli ?

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 23:08
da desertstorm
Piove piove, solo che usando l'auto solo se non piove avro azionato i tergi si e no un paio di volte in due anni :D :D