Pagina 1 di 1

MAI comprare cerchi in lega economici

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:34
da silverarrow
Su SAABcentral è uscito questo forum: http://forums.nicoclub.com/zerothread?id=197268

Immagine

Cerchio distrutto:
Immagine
Gomma senza danni apparenti, il cerchio è collassato.
Immagine

Devo dire che ad un sacco di miei amici è successo di distruggere cerchi in lega "tarocchi" (come nella prima foto).
Un buon cerchio se proprio deve cedere, può piegarsi...ma MAI rompersi, creparsi.
Si rischia la vita!!!

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:51
da Mister18
:O :O :O Mai visto niente del genere :@ :@ :@

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:54
da Pietro7
Pauroso! Ma sta' roba riesce a passare le omologazioni????!!!!! :§

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 21:04
da silverarrow
Bella domanda...
Il fratello del mio migliore amico ha comprato dei "Mille Miglia" tarocchi (non originali).
Dopo 2 giorni si è crepato... mah!!!
Certo che è peggio di commerciare delle bombe a mano.
Con le nostre tangenziali sarebbe un'attimo diventare una mina vagante da 120 km/h!!!

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 21:06
da Lucantropo
miseria ladra.....

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 21:45
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:miseria ladra.....
impestata...

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 0:09
da cerry83
Se dai dei cerchi così in mano a mio padre nel giro di 5 minuti rimane a piedi...lui ha la calamita per i marciapiedi "pericolosi"

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 8:24
da silverarrow
cerry83 ha scritto:Se dai dei cerchi così in mano a mio padre nel giro di 5 minuti rimane a piedi...lui ha la calamita per i marciapiedi "pericolosi"
Più che rimanere a piedi con un cerchio così rimani col mozzo attaccato e basta :D

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 8:30
da forletto
Caspita! Non ho mai visto una roba simile! Ne ho visti rompersi a seguito di urti, ma collassare così....mai!

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 11:03
da AlexVE
Parlando con il mio gommista di cerchi in lega (di cui sono un appassionato :)) ) il problema è che certi gommisti sono senza scrupoli affibbiano certe marche Tarokke per guadagnare di piu fregandosene altamente alla vita delle persone.
Purtroppo grazie a queste "persone" succededono questi disastri perchè se uno è onesto e lavora bene e seriamente quei cerchi non si potrebbero vendere nemmeno col binocolo!
Purtroppo il fattore omologazione è un utopia come tutti quei prodotti cinesi che saltano i controlli e arrivano sul mercato direttamente dalla fabbrica in Taiwan .....

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 11:55
da AeroNik
Confermo...spesso capitano cose simili...
Dal mio gommista è arrivato un fast and furious con un serie 3 con porte ad ala di gabbiano. Gli ha fatto montare dei cerchi ordinati in internet da lui, da 20 cromati e non vi dico che brutti. Appena li ha messi sull'equilibratore ha visto che erano TUTTI e 4 storti e anche abbastanza... Si sicuro alla prima botta secca faranno la fine di quelli in foto, materiale scadente che non regge.

Su gomme, cerchi e freni è meglio spendere un po' di più ma essere tranquilli e sicuri!!

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 16:39
da Pietro7
Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 16:53
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.

Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:12
da silverarrow
Verissimo, esistono cerchi aftermarket di QUALITA'.
Il problema è che sono pochi.
Se poi si prendono su internet, secondo me, il rischio è esponenziale...

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 20:55
da Pietro7
AlexVE ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.

Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri
Sì, però intanto loro su quelli sono sicuri.
Però è vero che uno, una volta avuta l'omologazione, potrebbe mettere qualsiasi altra sottomarca. Ed è anche vero che la saab non guadagnerebbe niente a darti il nulla osta se monti cerchi che non sono saab. :ù

Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 21:17
da cerry83
Pietro7 ha scritto:la saab non guadagnerebbe niente a darti il nulla osta se monti cerchi che non sono saab. :ù
E qui sta il punto.

Inviato: sabato 28 aprile 2007, 10:47
da AlexVE
E' anche vero che se per avere l'omologazione devi avere i cerchi montati dalla casa nessuno venderebbe piu cerchi ...

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 11:54
da Luca69
Io ho acquistato 5 anni fa dei cerchi in lega "economici" per montare le gomme da neve (non mi andava di montarle sui cerchi in ferro :( ) Peró li ho presi in un negozio in Austria e sono "Made in Germany" (non in Taiwan).
Non sono costosi e hanno giá resisitito a 5 inverni. Si sono un po' graffiatti usandoli sulla neve, ma mi sento di consigliarli a chi cerca si buono cerchi aftermarket a un prezzo onesto.
La marca é Aluette