Pagina 1 di 1
chiedo consigli per la guida di sh tid nuova.
Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 9:57
da diru1974
Ciao ieri sono entrato nel mitico mondo saab!la mia sh 1.9 tid 16v artik con vectorpack naturalmente 150 cv è nel mio garage e

stanotte non ho quasi dormito pensando a lei.Mi iserisco in questo forum per avere consigli di guida visto che sono nuovo del tid e per poter in futuro avere un motore bello slegato,grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.Per ora mi sembra di sentire un piccolo battito in testa quando stacco la frizione ma forse è un impressione mia,poi il motore è un pò legato e vuoto sotto i 2000 giri ma quello credo sia normale,bhe aspetto consigli di guida grazie di nuovo!
Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 13:49
da forletto
Per la guida posso consigliarti, se la tua bellissima è munita di dpf, di cercare il più possibile di evitare regimi troppo bassi. Il diesel, notoriamente, accumula "fuliggine" a bassa andatura, che va poi ad intrappolarsi nel filtro antiparicolato, provocando però incrostazioni dannose alla valvola EGR. Parlo sempre di caso limite, beninteso! Io ad esempio, facendo molta coda, ho avuto problemi che ho risolto mantenedo il motore un pò allegro anche quando magari il traffico non consente velocità di crociera "brillanti" ,sfruttando il più possibile le marce basse.
Per il resto usala e godila!! Vedrai che quel motore saprà darti grandi soddisfazioni!
Il vuoto sotto i 2000 giri è un pò la nota dolente di questa unità propulsiva....bisogna un pò abituarcisi!
Per il battito che senti al minimo.....prova a staccare il compressore del climatizzatore! Infatti quando il motore "sente" la resistenza del clima, inizia a farsi leggermente più rumoroso, ma da quanto mi è stato spiegato, è una cosa normale!
Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:58
da diru1974
Grazie comunque oggi mi sono divertito a vedere i comportamenti dell'auto in diverse situazioni e per il vuoto sotto 2000 basta che uno la tenga su di giri e il gioco è fatto,specie quando c'è qualcuno che vuole fare lo sboroooone!Auto davvero spettacolare è un salotto e mangia la strada,ora fra un pò rimappo la centralina e vai col tango!
Inviato: sabato 28 aprile 2007, 1:05
da forletto
Forse prima è meglio farla "slegare" con la mappa originale! Vedrai che dopo 12/15000 Km diventerà ancora più divertente!
Inviato: sabato 28 aprile 2007, 1:17
da silverarrow
Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...
stupefacente!
Falle fare qualche migliaio di km in tutta tranquillità, il rodaggio è importantissimo!
Anzi, ti dico di più..ti faccio un favore: portamela qui che glielo faccio io
Scherzo..
Divertiti col tuo bolide svedese!
Inviato: sabato 28 aprile 2007, 13:21
da ZioTom
eddiethegreat ha scritto:Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...
stupefacente!
Falle fare qualche migliaio di km in tutta tranquillità, il rodaggio è importantissimo!
Anzi, ti dico di più..ti faccio un favore: portamela qui che glielo faccio io
Scherzo..
Divertiti col tuo bolide svedese!
italoamericansvedese

Inviato: sabato 28 aprile 2007, 13:26
da silverarrow
ZioTom ha scritto:eddiethegreat ha scritto:Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...
stupefacente!
Falle fare qualche migliaio di km in tutta tranquillità, il rodaggio è importantissimo!
Anzi, ti dico di più..ti faccio un favore: portamela qui che glielo faccio io
Scherzo..
Divertiti col tuo bolide svedese!
italoamericansvedese

Ehm si..scusa sono abiutato alla mia che è 90% svedese e 10% finlandese.