Pagina 1 di 1
9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 20:22
da Cagnaccio
Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno riscontra una scarsa luminosità dei fari nello specifico degli anabbaglianti.....mi sono reso conto che fanno davvero poca luce!!!
Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 20:28
da Lucantropo
Se ritieni che non illuminino abbastanza lontano:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=17494
Se invece ritieni che la luce diffusa sia poca... o è ora di cambiare le lampadine.. oppure non so a cosa sei abituato..

Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 20:56
da Maurolive
Cagnaccio ha scritto:Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno riscontra una scarsa luminosità dei fari nello specifico degli anabbaglianti.....mi sono reso conto che fanno davvero poca luce!!!
ma la tua Saab 9-3 2.2 Tid 2003... è già NG?
ignoranza mia... non credevo esistesse il 2.2!!

Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 1:17
da the doctor
Cagnaccio ha scritto:Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno riscontra una scarsa luminosità dei fari nello specifico degli anabbaglianti.....mi sono reso conto che fanno davvero poca luce!!!
Vai di kit xeno aftermarket
Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 8:24
da bostvo
Maurolive ha scritto:
ma la tua Saab 9-3 2.2 Tid 2003... è già NG?
ignoranza mia... non credevo esistesse il 2.2!!

Per il primi due anni le NG TiD hanno montato il 2.2 da 125cv, il 1.9 è arrivato nel 2005.
Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 10:36
da Cagnaccio
Avevo già intenzione di dare una regolata
Lucantropo ha scritto:Se invece ritieni che la luce diffusa sia poca... o è ora di cambiare le lampadine.. oppure non so a cosa sei abituato..

sono abituato alla mia ma siccome qualche giorno fà ho viaggiato in autostrada di notte, cosa che non mi capita spesso, ho notato durante i sorpassi che la maggior parte delle altre auto aveva un fascio luminoso più intenso(non solo quelli xeno)....ecco perchè mi è venuto il dubbio
Cmq ora provo prima a cambiare le lampadine e a dare una bella regolata.....
a dimenticavo ma secondo voi non puo essere che all'interno del faro si sia creato un velo, douto a polvere ecc, che pregiudica la luminosità?
Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 10:46
da Lucantropo
Se hai le lampadine alogene normali prova con delle OSMAM NIghtbreaker Plus... fanno un po' più luce e più bianca rispetto a quelle schifezze giallognole che ti mettono di serie..

Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 11:06
da Pupillo74
Nella sezione TUNING TANK si parla di lampade HIR
Re: Luminosità anabbaglianti!!!
Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 16:13
da Miura
Cagnaccio ha scritto:puo essere che all'interno del faro si sia creato un velo, douto a polvere ecc, che pregiudica la luminosità?
Sicuramente si.Io ho pulito le lenti entrando con una sonda da elettricista ricoperta da un pezzo di stoffa umido,attraverso il foro della lampadina della freccia e dal foro della lampadina dell'abbagliante.armati di pazienza e vedrai che ci riesci.La lente,essendo fatta"a palla",si riesce a pulire quasi completamente,rimane solo un pò di polvere sul contorno.Fatto questo,togli anche la lampadina dell'anabagliante e entra con la sonda anche da dietro la lente e pulisci anche l'interno.Vedrai la differenza!Prova così,prima di cambiare lampade,anche la miglior lampadina con la lente sporca non rende un tubo.(io ho le xeno di serie e dopo la pulizia mi pareva di avere le lampade potenti il doppio)
Re: 9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 0:12
da Maurolive
con la 900NG e 93OG si potevano aprire i fari e lavare i vetri in lavastoviglie

dannata plastica.
ma essendo totalmente trasparenti sulla 93NG... non vedi se hanno polvere?
o sono lenticolari???
Re: 9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 8:32
da Cagnaccio
Maurolive ha scritto:con la 900NG e 93OG si potevano aprire i fari e lavare i vetri in lavastoviglie

dannata plastica.
ma essendo totalmente trasparenti sulla 93NG... non vedi se hanno polvere?
o sono lenticolari???
e si sono lenticolari....nel weekend provo a pulire come consigliato da Miura e vi aggiorno....
Re: 9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 15:36
da Miura
Il problema è che,guardando il faro,non ti accorgi di niente perchè il velo di polvere che si forma sulla lente è uniforme e sembra che l'opacità sia caratteristica del faro.Però ti accorgi di non vedere nulla......
Re: 9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 16:24
da drillo65
Non si potrebbe usare uno di quegli affari per lavare le bottiglie?
Re: 9-3NG - Poca luminosità anabbaglianti
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 17:16
da Miura
Si,ma dato che per entrare nel faro devi usare il foro della lampadina della freccia e quello dell'abbagliante dovresti utilizzare solo la parte pulente della spazzola e fissarla lo stesso a una sonda o a qualcosa di pieghevole ed elastico al tempo stesso.Un mio amico per pulire l'interno del fanale di una Stilo ha usato la guaina di un cavo dei freni di bicicletta,ha detto che è riuscito benissimo
