9-3NG - Xeno , luce ingiallita
Inviato: sabato 24 novembre 2012, 16:52
buonasera,
ho notato che il faro destro della mia auto fa una luce un pò tendente al giallo rispetto al faro sinistro che presenta una luce bella bianca.
ho i bixeno di serie, l'auto ha ormai 6 anni, però le due lampade allo xeno (faro dx e sx) le avevo cmabiate circa 3 anni fa (con delle philips)
mi chiedo e cortesemente vi chiedo,
se una luce rispetto all'altra è più tendende al giallo, è la stessa lampada che si sta usurando oppure è un problema di elettronica, di ballast, di centralina dei fari, oppure di lente che si è opacizzata ?
Consigli in merito ?
Cambiare la lampada, ovviamente in coppia, quindi con smontaggio dei due fari, con conseguenti rischi a mettere le mani in fari bixeno di due anni oppure aspettare che si esaurisca completamente e ingiallisca del tutto ?
La luce che proietta è' gialla, ma non di molto, nella guida non mi sono accorto di nulla.....si nota l'ingiallimento osservando il muso dell'auto, un faro è bianco puro, l'altro tendende al giallo
Settimana prossima avrò la revisione ministeriale, eventualmente possono controllare la luminosità dei due fari e consigliarmi sul da farsi o mi "bocciano" l'auto ?
Ripeto la luce del faro destro è un pò tendente al giallo rispetto al faro sinistro, se si guarda il solo faro destro ingiallito non si nota molto, guardando i due fari insieme si nota l'ingiallimento.
Grazie
ho notato che il faro destro della mia auto fa una luce un pò tendente al giallo rispetto al faro sinistro che presenta una luce bella bianca.
ho i bixeno di serie, l'auto ha ormai 6 anni, però le due lampade allo xeno (faro dx e sx) le avevo cmabiate circa 3 anni fa (con delle philips)
mi chiedo e cortesemente vi chiedo,
se una luce rispetto all'altra è più tendende al giallo, è la stessa lampada che si sta usurando oppure è un problema di elettronica, di ballast, di centralina dei fari, oppure di lente che si è opacizzata ?
Consigli in merito ?
Cambiare la lampada, ovviamente in coppia, quindi con smontaggio dei due fari, con conseguenti rischi a mettere le mani in fari bixeno di due anni oppure aspettare che si esaurisca completamente e ingiallisca del tutto ?
La luce che proietta è' gialla, ma non di molto, nella guida non mi sono accorto di nulla.....si nota l'ingiallimento osservando il muso dell'auto, un faro è bianco puro, l'altro tendende al giallo
Settimana prossima avrò la revisione ministeriale, eventualmente possono controllare la luminosità dei due fari e consigliarmi sul da farsi o mi "bocciano" l'auto ?
Ripeto la luce del faro destro è un pò tendente al giallo rispetto al faro sinistro, se si guarda il solo faro destro ingiallito non si nota molto, guardando i due fari insieme si nota l'ingiallimento.
Grazie