Pagina 1 di 4
Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 20:43
da SDEP
Ciao a tutti,
è molto che non scrivo qui sul forum, ma comunque non mancavo di dare almeno un paio di letture a settimana per tenermi "aggiornato".
Tra pochi giorni venderò la mia saabina.
Emotivamente è un momento difficile, ogni tanto immaginavo che la storia sarebbe finita così, oppure che sarei andato ad accompagnarla al rottamatore, perchè prima o poi arriva sempre una fine.
E' stata una decisione che ho maturato in molti mesi onestamente... La mia saabina ha 10 anni e 190mila km sul groppone, probabilmente ne potrebbe fare anche altri 60mila però quest'anno ho iniziato ad avere delle noie.
Penso che ci sia una legge empirica non scritta secondo la quale da un certo punto in poi nella vita di un qualunque macchinario (ma forse anche per noi umani) accade qualche discontinuità per cui la frequenza dei guasti aumenta, in misura più o meno marcata, ma sensibile.
Quest'anno ho avuto problemi con gli alzacristalli, il pedale frizione, il climatizzatore e la valvola EGR che da parecchio tempo non si faceva sentire. Nonostante la pulizia accurata del sottoscritto, il comportamento è instabile e quando meno te lo aspetti si accende quella maledetta spia gialla. Infine, ho notato anche un leggero aumento dei consumi che non riesco a risolvere. Ora non riesco più a fare più di 18/19 km con un litro, quando fino all'anno scorso andavo fiero dei miei 22/23 km/l.
Dicevo che da mesi ci stavo pensando, alla fine ho deciso e la darò in permuta per una vettura nuova (volete sapere qual'è?). Ve lo dico, ovvio.... ma provate a fare una previsione

)
Vi ringrazio tutti per i raduni fatti assieme e le chiacchierate...
Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 20:49
da ZioTom
Ci sono qualche centinaio di modelli in listino... è difficile indovinare a caso

Comunque mi dispiace.. almeno il suo dovere l'ha fatto
Anche io la Multipla l'ho venduta per quel motivo: 9 anni e 220mila kilometri, non che non andasse bene, ma la frequenza dei piccoli guasti aumentava..
Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 20:50
da desertstorm
Chi è stato saabista lo resta per sempre, non vedo perche tu debba salutarci
Ci fa piacere comunque che tu continua a frequentare il forum e .....perche no, farci compagnia ai raduni

Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 20:56
da SDEP
ZioTom ha scritto:Ci sono qualche centinaio di modelli in listino... è difficile indovinare a caso
Ciao ZioTom, proprio da te questa affermazione non me l'aspettavo
Dove pensi possa andare un saabista? In una concessionaria Mini? In una concessionaria Audi?
O stai pensando abbia preso una Picanto?!

Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 21:17
da GheSo
Qualcosa mi dice che vi siete spiaggiati nella stessa zona...
Buon acquisto allora, l'importante che comunque ogni tanto ritorni a farci visita!
Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 21:21
da giuseppe122
i saabisti sono come gli highlander....alla fine ne resterà solo uno!
Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 21:26
da palla
SDEP ha scritto:ZioTom ha scritto:Ci sono qualche centinaio di modelli in listino... è difficile indovinare a caso
Ciao ZioTom, proprio da te questa affermazione non me l'aspettavo
Dove pensi possa andare un saabista? In una concessionaria Mini? In una concessionaria Audi?
O stai pensando abbia preso una Picanto?!

Una 9.5 nuova?
Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 21:26
da ZioTom
Per me è finito in Volvo anche lui

Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 21:28
da ZioTom
gheso ha scritto:Qualcosa mi dice che vi siete spiaggiati nella stessa zona...
Buon acquisto allora, l'importante che comunque ogni tanto ritorni a farci visita!
Spiaggiati.. sono mica un trichecone come te

Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 22:38
da throll
ciao SDEP, in effetti è un bel pò che non ti si leggeva.
Mi spiace per la vendita..ma con un marchio che non produce più è molto probabile accada (fedeaero,aeroswiss..) scommetto anke io su una volvo: V50 station 1.6 diesel.
Se capiti dai suoceri potresti fermarti a pranzo con noi del SWC il 16 a Bondeno!
Cmq passa a salutarci ogni tanto sul forum

Re: Arrivederci
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 22:54
da SUPERFRA
A presto SDEP ci siamo incontrati molte volte e spero che quando possibile verrai a trovarci
PS: Anche secondo me Volvo
Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 1:47
da GheSo
ZioTom ha scritto:Spiaggiati.. sono mica un trichecone come te

Ma se sei il doppio di me!!

Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 8:07
da vinsempre
Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:08
da giuseppe122
non è che perchè da un mese ti sei preso una classic pensi adesso di essere McCloud!
rema ragazzo, rema........

Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:18
da vinsempre
giuseppe122 ha scritto:non è che perchè da un mese ti sei preso una classic pensi adesso di essere McCloud!
rema ragazzo, rema........
Ma che hai capito!!!!
Nel senso che IO non lascio la Saab

ho preso la Classic, e
HO RADDOPPIATO!!
Quindi, se ne "resterà
uno solo", sarò IO

Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:25
da cerry83
Ciao SDEP!
Peccato leggere ciò...ma prima o poi doveva accadere! I km li ha sul groppone!!
Secondo me una V40!
Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:02
da Lucantropo
Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:31
da ZioTom
No dai, anche i Volvisti vedono di buon occhio il marchio Saab...
Diciamo che Volvo è uno dei pochi marchi non premium di immagine, ma piuttosto ricco di contenuti (e non parlo di applicazioni, navigatori fighi.. ma di quelli che contano) che non costa uno sproposito...
Lexus (ma anche Infiniti) è troppo limitata, Jaguar ti fa spendere..
Se proprio dovessi buttarmi sulla triade, prenderei Mercedes: sempre piaciute.. Bmw e Audi manco le guardo, non mi dicono proprio niente.
Saab.. era Saab, punto e basta

Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:35
da Lucantropo
Sono perfettamente in sintonia con te sulle considerazioni sui vari marchi.. anch'io l'unica tedesca che forse potrei mai prendere in considerazione è Mercedes... ma poi sinceramente penso che mi farebbe scappare il rapporto qualità prezzo.. perchè costano una fucilata e francamente non so se una Classe C valga tutta quella differenza di prezzo in più rispetto alle concorrenti non tedesche, ma qualcosa mi fa pensare di no..
Re: Arrivederci
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:44
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Sono perfettamente in sintonia con te sulle considerazioni sui vari marchi.. anch'io l'unica tedesca che forse potrei mai prendere in considerazione è Mercedes... ma poi sinceramente penso che mi farebbe scappare il rapporto qualità prezzo.. perchè costano una fucilata e francamente non so se una Classe C valga tutta quella differenza di prezzo in più rispetto alle concorrenti non tedesche, ma qualcosa mi fa pensare di no..
Io sono uno di quelli che se avesse 40mila euro in tasca, si comprerebbe una Superb full optional (automatica, integrale, di tutto e di più), o una V60 ben allestita, piuttosto che una classe C insipida.
Tuttavia, avessi trovato Classe E e S80 a pari prezzo.. diciamo che ci avrei pensato più di una volta
Non che alla mia manchi qualcosa eh...
Lieto di aver fatto cambiare idea a mio padre sulla 3er.. sarà l'oggetto del desiderio per molti, ma per me è solo una berlina piccola, scomoda, mal rifinita e con dotazione scarna (certo, anche veloce e molto gradevole da guidare, ma questo passa in secondo piano per me).
Ora come ora la Volvo sta andando benone, e ho intenzione di tenerla fino alla (sua) morte.. in futuro chissà, MB è tentatrice, ma ci vogliono i cash $$$
Per Saab, se dovessi cambiare domani la mia sarebbe un dramma.. mi piace la Laguna coupè, ma non così tanto da giustificarne l'acquisto. Il resto boh... La Saab ha sempre qualcosa in più
