Pagina 1 di 2
9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 23:57
da SUPERFRA
E' molto vecchio ma guardate in cosa mi sono imbattuto ?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... -quanto-và
E' bello leggere alcuni BMWisti che danno meriti anche al TTid
Altri invece si credono invincibili , come tutti i BMWisti
PS: Io nel 2011 avevo già la TurboX , quindi anche se di Bergamo non ero io

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 1:43
da GheSo
Infatti l'han chiusa
A Fra' per star davanti a te basta il Tid

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 8:08
da vinsempre
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:32
da cerry83
quello che scrive è un imbecille...mi vien voglia di venire a bergamo per fargli prendere il pago da una cabrio a gas...
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:06
da Lucantropo
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:17
da Lucantropo
Comunque il livello di competenza tecnica generale è abbastanza deludente...
"C'è qualcosa che non va....quel motore non è un fulmine....8,5 e 225 km/h...in pratica va pari al 320d 163cv stock.....quindi da mappate al massimo vanno uguali"
Questi discorsi io me li ricordo quando ero alle medie o alle superiori... della serie, giudichiamo le prestazioni di un motore in base allo 0-100 ed alla velocità massima, dichiarati, (la valutazione più erronea e meno corrispondente alla realtà che si possa fare)...

Cioè, significa ignorare completamente il valore di coppia, l'erogazione a determinati regimi di giri, la prontezza del turbo, la risposta all'acceleratore... come si fa a dire che il 2,0d da 163cv va come il TTiD solo perchè hanno accelerazione e velocità massima paragonabili.. specialmente visto che la prova descritta dall'autore del topic è stata effettuata già in velocità..
Qui poi ce n'è un'altra:
"e ti dirò in un semi curvone la guardavo da dietro...era incollata...pareva sui binari...per me aveva anche assetto aftermarket."
Come al solito la gente giudica senza sapere, ne aver mai provato.. se avessero mai guidato una SportSedan anche solo con assetto Vector non direbbero che la sua precisione e aderenza è merito di un "assetto aftermarket"... solo perchè non ritengono possibile che un'altra auto possa andare meglio della loro..

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:19
da cerry83
E il fatto che abbia detto che ha i fanali della punto??? Sempre meglio dei fanali della 128 che si ritrova lui!!!
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:27
da SUPERFRA
Faccio finta di non aver letto … queste false leggende forumistiche non mi intaccano più
PS: Gheso ti sei dimenticato il Jet nero che sfrecciava sui tornanti di Ca San Marco ?

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:32
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:E il fatto che abbia detto che ha i fanali della punto??? Sempre meglio dei fanali della 128 che si ritrova lui!!!
Si, ma poi una restyling, se era Aero di sicuro aveva gli Xenon di serie e quel cavolo di ciglio a led...

Proprio una punto, spesso sbaglio auto quando la parcheggio per strada di notte..

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:01
da cerry83
Ti sfugge un dettaglio...lui la saab l'ha sempre vista da dietro!
Si trattava penso di una SH!
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:17
da Lucantropo
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 11:25
da ZioTom
Occhio che però se trova un caxxone svedese, come dice lui, e per sbaglio incontra me... la cabriolina è vecchia, ma si difende sempre bene (vedasi le ripartenze al "solito"semaforo di bergamo)
Piccolo aneddoto: Un amico aveva una 320d mappata a 195cv.. e se n'è sempre fatto gran vanto.
Un giorno, sorpassando un camion, vedo uno con un 3er che mi viene dietro lanciato.. schiaccio con la Volvo, e pian pianino prendevo distanza... questo mi fa i fari, vado avanti ancora.. dopo di che mi suona il telefono: era il mio amico, quello dietro con la Bmw
Infatti gli ho detto: oh, bmw, automatica, mappata, 250 all'ora a detta tua.. e le prendi da un barcone svedese grosso e pesante, con un motore (sempre a detta tua) vetusto e buono per i pescherecci?
Risposta: eh, ma la tua è 2.5 (che poi sia 2.4 lasciam perdere, ndr)

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:34
da giannicp
sono allibito dai contenuti "tecnici" di questo forum BMW.
leggendo fra i vari post mi sono imbattuto in questo...non so ma ho provato una sensazione quasi indescrivibile...
Ho i miei dubbi , personalmente mi e' capitato un cretino con una punto abarth io ero sui 90km\h in superstrada doppia corsia e lui ha incominciato a lampeggiarmi poi mi ha affiancato e mi ha fatto il conto alla rovescia con la mano destra partendo da tre a quel punto ho pensato che era il caso di punirlo ero in sesta molto adagio ho scalato in quarta e non vi dico che figuraccia che ha fatto.In conclusione un 320D da 163cv puo' essere molto performante dipende da come viene elaborato non basta una semplice rimappatura standard oppure un semplice modulo ma ha bisogno di essere elaborato da persone competenti e che fanno solo quello di mestiere come il preparatore che ha elaborato la mia.
forse l'amico ha visto troppe film....
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:37
da giannicp
giannicp ha scritto:sono allibito dai contenuti "tecnici" di questo forum BMW.
leggendo fra i vari post mi sono imbattuto in questo...non so ma ho provato una sensazione quasi indescrivibile...
Ho i miei dubbi , personalmente mi e' capitato un cretino con una punto abarth io ero sui 90km\h in superstrada doppia corsia e lui ha incominciato a lampeggiarmi poi mi ha affiancato e mi ha fatto il conto alla rovescia con la mano destra partendo da tre a quel punto ho pensato che era il caso di punirlo ero in sesta molto adagio ho scalato in quarta e non vi dico che figuraccia che ha fatto.In conclusione un 320D da 163cv puo' essere molto performante dipende da come viene elaborato non basta una semplice rimappatura standard oppure un semplice modulo ma ha bisogno di essere elaborato da persone competenti e che fanno solo quello di mestiere come il preparatore che ha elaborato la mia.
forse l'amico ha visto troppe film....
ops...ha messo anche il video su YouTube...
http://www.youtube.com/watch?v=NShql9C5J9Y
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:37
da ZioTom
Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:39
da giannicp
ZioTom ha scritto:Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Quoto alla grande...
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:44
da ZioTom
giannicp ha scritto:ZioTom ha scritto:Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Quoto alla grande...
Che poi, intendiamoci.. pure io ogni tanto do qualche zampata (e ne davo ben di più a 19 anni, quando l'avevo appena presa).. ma non è che vado in giro a cercarli. E poi, anche in queste cose, bisogna sempre avere un minimo di giudizio...
Ricordo uno con la golf GTI (211cv, VI), che procedeva, alle 2 di notte, a 110 in quarta corsia (ovviamente stavamo andando a Stoccarda).. gli faccio i fari, questo si sposta e comincia ad andare... pirla io che gli sono andato dietro, ma questo, pur di non farsi sorpassare (perchè pian piano lo stavo sorpassando), arrivati ad un certo punto mi ha chiuso la strada.. e l'ultima volta che avevo guardato lancetta stava oltre i 220..
Al che io ho decelerato... questo ha sorpassato due o tre macchine che nel frattempo avevamo trovato davanti, sulla destra, a qualcosa come 230/240 all'ora.. da star male a vederlo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:54
da marcofinnista
Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:48
da GheSo
SUPERFRA ha scritto:PS: Gheso ti sei dimenticato il Jet nero che sfrecciava sui tornanti di Ca San Marco ?

Quella cosa che perdeva acqua?
Ecco cos'era...

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:52
da GheSo
marcofinnista ha scritto:Tom la 500Abarth è una 500, va forte se la confronti con una BMW 320 elaborata da un artista
Che poi, non so la SS, ma dicono che il telaio sia qualcosa di spaventevole: tien nulla!