Pagina 1 di 2
Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 13:42
da ugodecresi
Signori , mettetevi comodi e gustatevi la storia.
Possiedo da agosto una SportHatch 9.3 1.9 180 CV .
E' nera , è f**a e mi piace moltissimo.
E sin qua , direte , niente di strano.
Ha dato i suoi problemi all'inizio, ed ho un pò bestemmiato per vari casini, ma è storia comune a molti.
Ma.
Ma da qualche mese accade un fenomeno inspiegabile.
Vivo al Passo dei Giovi , Genova.
Una mattina mi accade una cosa strana. Mentre stavo andando al lavoro mi accorgo che il multimedia JVC
(l'autoradio dai...) segna un'ora in meno.
Mmmmhhh lì per lì non ci faccio caso. E la rimetto a posto.
La settimana dopo, ricapita. Un'ora in meno. Non la metto a posto, e una decina di minuti prima di arrivare in ufficio l'ora è tornata normale.
Mi dico, sarà la batteria, bòh, tanto devo cambiarla.
A settembre per 3 mattine , non consecutive , mi segna esattamente DUE ORE DI MENO.
Oh cacchio, ma come mai?
Comincio a insospettirmi e realizzo una cosa incredibile.
Al mattino quando vado al lavoro , quando passo davanti ad un serie di case poste su una collinetta di fianco alla
strada l'orologio torna indietro di un'ora!!!
Non ci posso credere.
Provo a fare un'altra strada, niente, non succede niente.
Passo lì davanti , ZAC , un'ora in meno!
Sarà questione di tempo, magari lo fa dopo tot minuti, ...allora faccio dei giri lì vicino casa...niente.
Non succede sempre.
Stamattina ad esempio sì.
Passo lì davanti e...tac! un'ora indietro.
Che poi si aggiusta da sola dopo un pò.
L'orologio non è radiocontrollato.
Io ho capito da cosa dipende.
Lì sulla collinetta è atterrata una navicella aliena che sta trasmettendo un impulso di SOS nello spazio con un
cannone che sfrutta il flusso canalizzatore.
Ora cerco volontari muniti di Saab per vedere se anche ad altre auto accade il salto spazio/temporale.
Ugo
(E' venerdi e piove, e non ho bevuto, ...la storia dell'orologio è vera....)
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 13:48
da marcofinnista
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 14:23
da GheSo
Per caso in zona c'è qualche antenna mega? Oppure qualcosa che crea campi magnetici strani?
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 14:26
da drillo65
In quelle case c'è qualche radio locale?
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 14:49
da Lucantropo
L'unica cosa a cui potevo pensare era l'autoregolazione tramite RDS... magari disturbata da qualche trasmissione delle zone che attraversi, ma se dici che è impostata manualmente e l'autoregolazione è disabilitata...
Possibile che altrimenti c'entri qualcosa un'impostazione (non so se ci sia, magari si) dei fusi orari, o roba del genere..?
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 14:50
da desertstorm
Si ma perchè sempre in meno e non ore in più ?
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 14:53
da Lucantropo
"in più" quando ritorna giusta.. visto che si tratta sempre di 1/2 ore ESATTE in più o in meno l'unica cosa che mi viene in mente op che per qualche ragioni continui a sballare fuso orario per poi tornare a quello giusto (o magari l'impostazione dell'ora legale/solare... magari collegata alla data).
Prova, se non l'hai già fatto, ad escludere qualsiasi impostazione automatica di ora e data.. oppure, quando vedi che l'orario sballa, cerca di verificare nelle impostazioni se sono sballate anche impostazioni di data/ora legale/fuso.. così da capire se magari il cambio di ora è la conseguenza del malfunzionamento di qualche altra impostazione..
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 15:21
da SABBONE
radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!
http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_radiocontrollato
un orologio puo' essere radiocontrollato ma puo' non avere l'rds oppure puo' avere la possibilita' di aggiornarsi nell' uno o nell altro modo
l'rds aggiorna l'ora del sistema.... quando passi in una zona coperta da una altra emittente lo riaggiorna e se questa radio ha l'ora sballata te la sballa di conseguenza
disabilita questa funzione e imposta l'ora manualmente.
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 15:35
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!
Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine????

O comunque, questo modulo JVC può esserlo??
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 15:36
da gripen
Non ti posso aiutare... d'estate passo di lì spesso, ad agosto sto sempre qualche giorno a Cassano Spinola il paese di mio nonno, ma ho una 9000...

troppo "vintage" per 'ste diavolerie moderne...

Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 16:07
da manu
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 17:03
da SABBONE
Lucantropo ha scritto:SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!
Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine????

O comunque, questo modulo JVC può esserlo??
potrebbe essere, non so'! tieni conto che ormai anche molti orologi da pochi euro sono radiocontrollati... radiosveglie, stazioni meteo del lidl ecc ecc
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 17:14
da Lucantropo
Si però quelle apparecchiature li normalmente non sono dotate di RDS.. di cui orologi (da polso o da tavolo) e stazioni meteo ad esempio non se ne farebbero niente..
Mentre se questo già ha l'RDS mi sembrerebbe strano che fosse dotato anche del radiocontrollo.... sarebbe, se vogliamo, un doppione inutile..
Comunque, quale che sia il metodo.. secondo me deve comunque cercare di verificare anche le altre info, specialmente quando avviene l'anomalia..

Re: Fenomeno Alieno
Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:30
da the doctor
Io ho la tua stessa radio ma purtroppo non posso provare a passare lì da te mi rimani un tantino lontano

Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 8:22
da ugodecresi
Tutte le impostazioni automatiche sono disabilitate.
Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.
Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!
Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!
Di sicuro non c'è una radio in zona.
Se cambio strada non lo fa.
Vi dico che sono gli alieni
Ugo
Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 9:13
da Furano
Se ti può consolare un mio cliente/amico con una Jaguar S-type ogni volta che fa l'autostrada dei Giovi in un punto preciso dove passa sotto i cavi dell'alta tensione va in tilt un emulatore dell'impianto a gas e manda il motore in avaria

,avvolto questo emulatore con la stagnola ed è sparito il problema .
Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag

Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 9:32
da Luca 90
Furano ha scritto:
Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
probabilemente una di quelle case ha un ripetitore di segnali video, o qualcosa di simile, non a norme (ce ne sono tantissimi in giro). Senza accorgersene questi apparecchi diventano dei veri e propri generatori di disturbi per tutte le altre apparecchiature elettroniche. La radio anche se spenta, è comunque alimentata per mantenere l'orario e questi disturbi probabilmente riescono a interferire con i suoi segnali interni.
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 10:25
da Maurolive
ugodecresi ha scritto:Tutte le impostazioni automatiche sono disabilitate.
Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.
Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!
Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!
Di sicuro non c'è una radio in zona.
Se cambio strada non lo fa.
Vi dico che sono gli alieni
Ugo
Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
dai sta roba è troppo f**a!!!
non so proprio come possa avvenire... non credo agli ufo, ma ai campi magnetici si.
E' stranissimo, quasi impossibile, che questa cosa si verifichi in modo così "ordinato" (1 o 2 ore precise)
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 11:11
da ugodecresi
Furano ha scritto:Se ti può consolare un mio cliente/amico con una Jaguar S-type ogni volta che fa l'autostrada dei Giovi in un punto preciso dove passa sotto i cavi dell'alta tensione va in tilt un emulatore dell'impianto a gas e manda il motore in avaria

,avvolto questo emulatore con la stagnola ed è sparito il problema .
Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag

MA DAI!!!
Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già
meno simpatico.
Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?
Re: Fenomeno Alieno
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 12:25
da Furano
MA DAI!!!
Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già
meno simpatico.
Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?[/quote]
Al Jaguar si accendeva la spia motore x avaria sensore di pressione benzina.
Le onde elettromagnetiche alla fine dei conti sono impulti elettrici e quando son troppi...