Pagina 1 di 1
Renault new Clio
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 23:09
da ecodrive
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70

" e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9

Re: Renault new Clio
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 23:18
da desertstorm
Vero!
Dalle foto è proprio bellina
Certo che a questa foto se toglio lo stemma renault e metti quello VW.......... sembra proprio .......

Re: Renault new Clio
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 0:07
da SUPERFRA
Appena ho visto le prime foto sono rimasto positivamente impressionato anche io !!! Finalmente è ritornata una Clio bella cattiva ... che bei tempi quando i miei amici avevano la Clio 16v e la Williams . Me le sognavo giorno e notte , mentre io giravo con la 9000 .
Dopo anni e anni di Clio anonime credo che con la Clio 4 si rifaranno degli anni persi ...
PS: Gian ti ci vedo a fare le garette con i 18enni

Re: Renault new Clio
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 0:30
da ecodrive
No no
viewtopic.php?f=7&t=21191)
- quelli che vanno veramente forte

ed è meglio non confrontarsi...
In entrambi i casi avrei già perso in partenza
Mi diverto di più a battere gli attempati 30enni alla guida di TurboX

Re: Renault new Clio
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 6:20
da AlexVE
ecodrive ha scritto:Nuova-Renault-Clio-IV-2012-3.jpg
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio,
interni orrendi
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me
mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 
" e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa:
Stupore!!!!!! D
ove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!!
E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9

Aho ma che stai a di??
La Renault con la FUEGO aveva raggiunto il top anni che fu (1975 il progetto, 1980 l'uscita)
Interni ottimi, sedili spaziali, motore turbo cattivo cattivo, design più avanti di tutti per l'epoca, moderna, anche troppo, dotazioni di bordo che si e no il 90% dei costruttori te le facevano solo sognare ....
vabbè dopo la Fuego è stato un po il baratro per la Renault, ma chissenefrega
PS la nuova clio è bella bella???
..... è il surrogato dei surrogati di tutte le auto moderne, cioè una golf o na mazda o che te pare un po limata di qua e di la, con i soliti led a fare da tema natalizio 'nsomma na schifezz..... bah

Re: Renault new Clio
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 10:51
da Lucantropo
A me però vedendola da fuori non mi dice niente, è sempre la solita anonima Clio, con le linee tirate un po' a casaccio e con i frontale che sa di VW.....

Re: Renault new Clio
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:40
da ZioTom
Vista e preventivata... fanno dei prezzi incredibilmente bassi (ah, la crisi)!!
Una 1.5dci 75cv con navi, clima aut, sensori e cerchi da 16, viene da 18100€ scontata a 15300€... per essere una macchina appena uscita, con motore a gasolio e quella dotazione, non è affatto male..
Dentro comunque è scenografica, ma non a livello delle migliori (ma vabbè, è una clio, va bene così).. e dietro somiglia troppo all'ibiza, quindi non mi fa impazzire
Re: Renault new Clio
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 9:05
da velvet
Mi pare la solita minestra riscaldata, con linee già viste su altre 20 macchine e rimescolate. Non so, mi da' l'idea che queste automobili invecchino nel giro di 6 mesi.
Re: Renault new Clio
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 11:10
da Lucantropo
+1
Re: Renault new Clio
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 14:31
da drillo65
Ma perchè,trovatemi un auto di questo segmento che si distingua dalle altre.....
Son tutte uguali,e credo che sia una cosa voluta.
Re: Renault new Clio
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:08
da Lucantropo
No, beh, diciamo che alcune impartiscono certe linee... le altre anzichè fare la stessa cosa, copiano...
500, Mini è vero che rimandano al design dell'epoca, ma comunque hanno una personalità estetica forte e ben identificata. Allo stesso modo vedo la MiTo (almeno nel design l'Italia riesce a fare con la propria testa).
Allo stesso modo si può parlare della A1 e delle VW (Up, Polo o quel che vi pare) che non faranno gridare al miracolo, ma le riconosci lontane un km.. ognuna assomiglia a tutte le altre dello stesso marchio, ma comunque in casa propria, non ha copiato altri marchi..
Toyota, nella sua poca personalità (gli orientali in quanto a design emozionale sappiamo che non sono dei campioni) se non altro disegna automobili con la propria penna.. mentre questa è proprio copiata brutalmente dalla Fiat 500... come la Suzuki Swift e la Skoda Fabia copiavano brutalmente la Mini..
Se ci metti che le francesi si copiano fra di loro.. e ogni tanto copiano i tedeschi... a mio avviso il segmento, ma diciamo pure il settore automobilistico si suddivide fra chi disegna e chi copia.. e la cosa triste è che chi copia spesso e volentieri non è cinese..

Re: Renault new Clio
Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 10:38
da gripen
La nuova Clio non mi dispiace...
ma... in giro sulla stampa varia hanno unanimemente criticato il passo indietro negli interni e nelle finiture, compensato da un aumento di "contenuti" generali.
ecodrive ha scritto:
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70

" e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9

Mo m'hai messo curiosità: la devo vedere dal vivo!
Re: Renault new Clio
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 11:08
da manu
Io come Eco ci sono salito e c'ho fatto due giri al Motorshow. Non è male però non mi emoziona granché...poi i due led frontali non mi piacciono proprio.