Pagina 1 di 1

Renault new Clio

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 23:09
da ecodrive
Nuova-Renault-Clio-IV-2012-3.jpg
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)

Re: Renault new Clio

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 23:18
da desertstorm
Vero!

Dalle foto è proprio bellina :l

Certo che a questa foto se toglio lo stemma renault e metti quello VW.......... sembra proprio .......:dealer: :dealer:

Re: Renault new Clio

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 0:07
da SUPERFRA
Appena ho visto le prime foto sono rimasto positivamente impressionato anche io !!! Finalmente è ritornata una Clio bella cattiva ... che bei tempi quando i miei amici avevano la Clio 16v e la Williams . Me le sognavo giorno e notte , mentre io giravo con la 9000 .

Dopo anni e anni di Clio anonime credo che con la Clio 4 si rifaranno degli anni persi ...


PS: Gian ti ci vedo a fare le garette con i 18enni :D :8

Re: Renault new Clio

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 0:30
da ecodrive
No no viewtopic.php?f=7&t=21191)
- quelli che vanno veramente forte :v ed è meglio non confrontarsi...

In entrambi i casi avrei già perso in partenza :sorry:

Mi diverto di più a battere gli attempati 30enni alla guida di TurboX :tongue: :D :D :D :wink:

Re: Renault new Clio

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 6:20
da AlexVE
ecodrive ha scritto:
Nuova-Renault-Clio-IV-2012-3.jpg
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)


Aho ma che stai a di??
La Renault con la FUEGO aveva raggiunto il top anni che fu (1975 il progetto, 1980 l'uscita) :))
Interni ottimi, sedili spaziali, motore turbo cattivo cattivo, design più avanti di tutti per l'epoca, moderna, anche troppo, dotazioni di bordo che si e no il 90% dei costruttori te le facevano solo sognare ....
vabbè dopo la Fuego è stato un po il baratro per la Renault, ma chissenefrega
PS la nuova clio è bella bella???
..... è il surrogato dei surrogati di tutte le auto moderne, cioè una golf o na mazda o che te pare un po limata di qua e di la, con i soliti led a fare da tema natalizio 'nsomma na schifezz..... bah :Devil:

Re: Renault new Clio

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 10:51
da Lucantropo
A me però vedendola da fuori non mi dice niente, è sempre la solita anonima Clio, con le linee tirate un po' a casaccio e con i frontale che sa di VW..... :o(

Re: Renault new Clio

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:40
da ZioTom
Vista e preventivata... fanno dei prezzi incredibilmente bassi (ah, la crisi)!!
Una 1.5dci 75cv con navi, clima aut, sensori e cerchi da 16, viene da 18100€ scontata a 15300€... per essere una macchina appena uscita, con motore a gasolio e quella dotazione, non è affatto male..

Dentro comunque è scenografica, ma non a livello delle migliori (ma vabbè, è una clio, va bene così).. e dietro somiglia troppo all'ibiza, quindi non mi fa impazzire

Re: Renault new Clio

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 9:05
da velvet
Mi pare la solita minestra riscaldata, con linee già viste su altre 20 macchine e rimescolate. Non so, mi da' l'idea che queste automobili invecchino nel giro di 6 mesi.

Re: Renault new Clio

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 11:10
da Lucantropo
+1

Re: Renault new Clio

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 14:31
da drillo65
Ma perchè,trovatemi un auto di questo segmento che si distingua dalle altre.....

Son tutte uguali,e credo che sia una cosa voluta.

Re: Renault new Clio

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:08
da Lucantropo
No, beh, diciamo che alcune impartiscono certe linee... le altre anzichè fare la stessa cosa, copiano...

500, Mini è vero che rimandano al design dell'epoca, ma comunque hanno una personalità estetica forte e ben identificata. Allo stesso modo vedo la MiTo (almeno nel design l'Italia riesce a fare con la propria testa).

Allo stesso modo si può parlare della A1 e delle VW (Up, Polo o quel che vi pare) che non faranno gridare al miracolo, ma le riconosci lontane un km.. ognuna assomiglia a tutte le altre dello stesso marchio, ma comunque in casa propria, non ha copiato altri marchi..

Toyota, nella sua poca personalità (gli orientali in quanto a design emozionale sappiamo che non sono dei campioni) se non altro disegna automobili con la propria penna.. mentre questa è proprio copiata brutalmente dalla Fiat 500... come la Suzuki Swift e la Skoda Fabia copiavano brutalmente la Mini..

Se ci metti che le francesi si copiano fra di loro.. e ogni tanto copiano i tedeschi... a mio avviso il segmento, ma diciamo pure il settore automobilistico si suddivide fra chi disegna e chi copia.. e la cosa triste è che chi copia spesso e volentieri non è cinese.. :scary:

Re: Renault new Clio

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 10:38
da gripen
La nuova Clio non mi dispiace...
ma... in giro sulla stampa varia hanno unanimemente criticato il passo indietro negli interni e nelle finiture, compensato da un aumento di "contenuti" generali.
ecodrive ha scritto: Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)
Mo m'hai messo curiosità: la devo vedere dal vivo!

Re: Renault new Clio

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 11:08
da manu
Io come Eco ci sono salito e c'ho fatto due giri al Motorshow. Non è male però non mi emoziona granché...poi i due led frontali non mi piacciono proprio.