Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Accelera e decelera al minimo

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 12:24
da dpn
in questi giorni di freddo intenso la mia auto quando fa freddo, dopo un viaggio, quindi è in temperatura, la fermo e il minimo è ballerino, la lancetta dei giri oscilla un poco su e giu, il minimo si abbassa per poi riprendere con una piccola accelerata da solo i giri e poi si riabbassa e poi riaccelera, fa tutto da sola.
la rigenerazione l'ha fatta 50 km fa, tagliandi regolari, andava bene fino all'altro giorno e ieri sera e stamattina mi fa questo scherzo maledetto.
il minimo è incostante, il freddo ?
cosa succede ?
saluti

ah, ho notato che i consumi al minimo sono diminuiti, la vettura ultimamente consuma anche meno, bho

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 12:39
da vinsempre
Hai controllato il livello dell'olio in coppa?

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 14:24
da drillo65
Sembrerebbero le farfalle del collettore,ma mi pare che tu abbia già dato.

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:24
da Lucantropo
Considerando che se non sono quelle, e il diesel non ha la farfalla, magari sono iniettori un po' sporchi che faticano a dosare precisamente il carburante quando si tratta di iniettarne così poco..?

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:45
da desertstorm
Sta Saab la devi portare a Lourdes :sorry:

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 16:25
da dpn
il collettore è nuovo, così come altri "mille" pezzi cambiati.
Ho notato che il consumo al minimo è sceso, nel senso che il computer di bordo segna che consuma meno rispetto a prima, valla a capire
mi è venuto in mente che nell'ultimo pieno di gasolio ho dentro gasolio invernale, che sia quello ?
prima gli ho dato una bella sgasata, vi dirò come va in questi giorni
per ora grazie a tutti

Re: Z19 DTH - 150 CAVALLI DECELERA E ACCELERA DA SOLA AL MIN

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 22:35
da mauroxtx
filtro gasolio sporco?.....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Accelera e decelera al minimo

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 20:52
da dpn
non penso sia il filtro gasolio sporco perchè l'ho cambiato 5.000 km fa al tagliando.
col pieno di gasolio dell'altro giorno sembra un poco migliorata, ma non di molto.
saluti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Accelera e decelera al minimo

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 18:34
da vinsempre
Non avevi avuto, recentemente, problemi legati ad un rifornimento con carburante scadente?

Probabilmente ti ha sporcato un pò di roba......filtro....iniettori......