Pagina 1 di 1

900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 18:43
da lucamxp
Salve a tutti,usando la funzione cerca ho trovato l'argomento inerente,la pompa benzina..ma siccome l'argomento poi varia da 900ng come la mia a 9-3 che a quanto pare è diversa in questa cosa,beh sono a chiedere lumi sul posizionamento,ovvero,vi si accede sulla 900NG dal baule sotto ad una botola o devo smontare anche io il serbatoio??grazie a tutti.. :)

Re: pompa benzina

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 18:53
da Lucantropo
è diversa davvero..? Puoi postare il link dove se ne parla..?

Ho sempre pensato che fossero uguali, visto che telaisticamente parlando e motoristicamente parlando (quindi ciò che può interessare la pompa della benzina) le 900NG e le 9-3OG del 98-99 sono identiche..

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 19:00
da lucamxp
eh infatti..li su quel post si diceva che alla 9-3 bisogna allentare e tirare giù il serbatoio per sostituire la pompa benzina...ora se è davvero così è un suicidio cambiarla..ma non c'è una botola sotto al tappeto del baule come tutte la auto?
'spè che cerco di nuovo il post..

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 19:07
da jpm
Sulla 900NG è la stessa cosa, devi tirar giù il serbatoio.

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 19:14
da lucamxp
Non lo trovo più il post..ma dai davvero??ma costava tanto fare un buco e mettere una pezza rotonda come ce l'hanno tutte??cioè che cavolo...è difficile smontarlo?ma tutte leauto che avevo son sempre state così,la pompa stava immersa nel serbatoio,ma da una botola sotto la moquette del vano bagagli si accedeva e si sfilava in 10 minuti..devo staccare tutti i tubi del filtro e tutto il resto??

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 19:35
da Lucantropo
Ce l'ha anche la 900/9-3 il tappo di plastica sotto al divano posteriore, ma tutti dicono che serva solo per ispezione (ispezione di cosa?) e non permetta la sostituzione della pompa.... riferisco il sentito dire perchè non ho mai dovuto cambiarla.

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 19:42
da lucamxp
si quello l'ho già aperto...non c'è nulla sotto li..uff..l'auto non fa più il caratteristico "zzzzzzzz" appena giro la chiave.e infatti ad andature lente la macchina strattona,ha il minimo irregolare e per mettere in moto bisogna insisterecol motorino non parte al primo colpo...tutti i sintomi della pompa insomma...già che è daManuel gli dico se me la cambia,dovrebbe costare sulle 80/90 euro la pompa no?più manodopera ovviamente...

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 11:28
da Pietro7
Sì, hanno fatto una cazzata mostruosa! Che senso ha avuto fare una botola... che non corrisponde con la pompa?!?! :inpain:
Mi sa che hanno sbagliato mira e basta, altro che ispezione! se non sbaglio, in Saab vendono tutto il gruppo pompa-cestello, e i prezzi cambiano...
Informati.

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 17:15
da crumble
Io ho appena comprato la pompa maggiorata da Maptun, ora l'auto è dal meccanico...
quante ore saranno??? :$

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:54
da lucamxp
A me un carissimo meccanico di cui non faccio per ora il nome mi ha detto che il ricambio originale costa oltre le 400 euro perchè danno tutto il gruppo col galleggiante...gli ho chiesto se gentilmente mi trova la pompa di bosch o che smontando il gruppo e sostituendo solo quella..mi ha detto che prova e che mi fa sapere..di per se è un lavoro che ho sempre fatto da solo con le altre auto,con 80/100 euro me la sono sempre cavata..ma quic'è ilserbatoio che rogna e allora...vediamo domani cosa mi dice il meccanico..

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 7:54
da 9993t
a me era danneggiato il cestello e non la pompa, infatti sostituì il cestello con uno usato tenendo la pompa originale, quindi presumo che non siano solidali.
confermo lo smontaggio del serbatoio e parte del retrotreno. manodpoera lunga...

sconsiglio l'acquisto di pompe benzina usate, poichè quella che comprai usata compresa di cestello era bloccata.

confermo anche che il foro sotto il sedile è solo di ispezione, infatti da li il mio meccanico si accorse che il mio cestello era messo male e andava sostituito da sotto.

probabilmente il cestello fu danneggiato dall'ex proprietario proprio tentando di lavorare sulla pompa da li

il gruppo cestello-pompa lo comprai da un utente qui in forum per 50 eu ma con pompa bloccata


ps: l'auto in questione è una 9.3og 185cv del 12/'98

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:51
da lucamxp
Ho ritirato stasera la macchina..Manuel ha trovato il ricambio,ha messo la pompa nuova smontando il cestello ed ha sostituito quella,trovo che sia stato gentilissimo e di una correttezza ormai rara,la macchina adesso parte subito e non devo più insistere parte al primo colpo come si sospettava forse la vecchia pompa dava segni di stanchezza..oltre tutto Manuel mi ha fatto un prezzo davvero di cortesia e non ho parole di come ringraziarlo per la sua disponibilità ed onestà.