Pagina 1 di 2
qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 12:02
da Paolo Lugli
Mi riferisco al dispositivo che si connette alla posta obdII che rileva la tua posizione, l'accensione dell'auto, segnala incidenti, ti chiede soccorso ...
Qualcuno lo ha montato?
Siccome si parla di sconti sulla polizza (fino al 40%) ma il dispositivo è a pagamento e poi c'è una scheda gsm interna e forse per avere tutte le informazioni c'è anche da pagare, ma non so come, vorrei sapere da qualcuno che lo ha montato come funziona esattamente.
Io sul sito capisco poco
www.allie.it
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 12:13
da ecodrive
L'avevo addocchiato, ma secondo me per il prezzo che costa non vale la pena.
Ha un canone annuo, ti permette di avere diverse funzioni, qualcuna anche interessante, ma quasi tutti le funzioni consumano "punti" e quando hai esaurito il bonus devi ricomprarli.
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 14:29
da Paolo Lugli
Mi confermi quello che sembrava anche a me.
Io tempo fa avevo sentito parlare che le compagnie di assicurazione a fronte di un dispositivo come questo, che quindi permetteva loro di sapere dove eri, ti facevano sconti.
Mi sembra altre assicurazioni abbiano dispositivi come questo, ma hanno tutti lo stesso funzionamento, cioè a pagamento?
E' anche vero che se ti fanno lo sconto sulla polizza allie potrebbe risultare comunque conveniente e ripagarsi ampiamente, ma al momento non riesco a simulare un preventivo. La versione base di allie mi sembra costi 100 euro e dura 2 anni, poi dovrebbe essere 39 euro (sempre un dei crediti limitati per le funzioni di controllo e chiamata).
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 15:20
da marcofinnista
Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 16:31
da Paolo Lugli
marcofinnista ha scritto:Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono

In effetti è una scatola nera e registra tutto.
Sul non risarcimento ..., beh, ogni compagnia avrà il suo contratto. Ci sono quelli che ti coprono anche se sei ubriaco, ci saranno anche quelli che ti coprono se vai forte, oppure comunque qualche migliaio di euro sono a carico tuo.
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 17:37
da marcofinnista
A me onestamente sembra una fregatura per sprovveduti

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:11
da Mouze69
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:26
da palla
Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:30
da marcofinnista
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 0:37
da Miura
Allora:La banca dove mi appoggio(ogni tanto il suo appoggio mi manca),mi chiama e mi dice che vuole farmi un preventivo per l'assicurazione auto,visto che adesso fanno anche questo

.Infine vado,chiarisco che al momento pago 470 euro l'anno,compreso furto,incendio,danni vandalici,eventi atmosferici e cristalli.Bene,configurano tutto e mi viene fuori 410 euro......Bé,penso,quando scade la faccio quì.......poi leggo bene:c'è il furto/incendio ma non eventi atmosferici e cristalli nè danni vandalici(che sono le cose che mi interessano di più).Chiedo come mai.Loro telefonano alla compagnia alla quale fanno riferimento e poi mi dicono che le auto con più di 8 anni non le assicurano per quei casi lì.BRAVI!

.Già cambio idea......Continuo a leggere:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).In pratica costava meno ma non aveva tutte le coperture richieste e in più avrei dovuto mettere un"coso"che mi avrebbe controllato in tutti imiei spostamenti e come li facevo.Me ne sono andato ringraziando di avermi fatto perdere un'ora.......MA VA LA'

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 1:16
da autoeconomo
palla ha scritto:Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
Quoto!
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 8:58
da Paolo Lugli
Io se ne avessi un risparmio consistente lo monterei. Io penso che almeno sul foro dovrebbero fare un rosso sconto
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 10:11
da bostvo
Miura ha scritto:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).
A me proposero, per uno sconto di un misererrimo 6%, l'istallazione gratuita ma rimozione (in caso di cambio auto o cambio compagnia assicurativa)del dispositivo a pagamento.
Montaggio e rimozione da farsi presso la loro officina convenzionata, nella zona più scomoda e trafficata della provincia della mia città.
E rimozione che costava, guarda caso, quanto il 6% di sconto in questione.
Praticamente, restando assicurato con loro per solo un anno come poi è stato, non avrei risparmiato nulla e avrei perso due pomeriggi per montare/smontare l'accrocchio maledetto!
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 19:16
da sasadj
Io sono un paio d'anni che ho montato il "Sesto Senso" di Allianz sia sulla Saab che sulla Mercedes (che causa incidente ora non c'è più...

)
http://sestosenso.allianz.it/soccorso/index.htm
A differenza di Allie, è un vero antifurto satellitare e, se collegato ad un antifurto META System, ha anche tutte le funzioni di avviso sul cellulare in caso di effrazione.
Ha un costo di €. 130,00/anno che è di gran lunga inferiore a quello di un tradizionale satellitare di proprietà.
Le funzioni, a quanto pare, sono molto simili a quelle di Allie.
Ho sperimentato il suo utilizzo già un paio di volte (la MB ferma a causa di problemi sul carburante e lo scorso mese quando ho fatto l'incidente) e il servizio è stato ottimo.
Sulla Saab, collegato all'antifurto dell'auto, ho sempre sotto controllo lo stato dell'auto.
In conclusione, Sesto Senso 1 - Allie 0

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 20:23
da SABBONE
IO ho montato questo per tenere sotto controllo la moglie...

e funziona alla grande!
http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-GSM- ... f76&_uhb=1

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 21:26
da drillo65
Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 11:27
da MarchinoLaPeste
Sulla 9-3 sono andato di Quixa, perchè oltre a trovarmi bene spunto ormai da 2 anni prezzi inarrivabili da qualsiasi altra compagnia.
Sulla smartina, essendo nuova, ho furto/incendio/cristalli/eventi atmosferici/perdita chiavi/collisione e UniBox, approfittando di agevolazioni "familiari" con tale compagnia, ad un prezzo effettivamente vantaggiosissimo. L'Unibox l'avevo anche sulla cabriobidone...
Mi avete fatto voglia di entrare nel loro sito per vedere un po' i miei dati...
Azz. ho fatto 117 incidenti!!!
Ah no... quelle sono le "piccole" buche che si prendono sulle nostre bellissime strade, così belle, certo, grazie alle tasse che paghiamo!
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 18:35
da SABBONE
drillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigari
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:19
da marcofinnista
Marchino st'aggeggio è diabolico

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 8:47
da palla
SABBONE ha scritto:drillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigari
Si ma cosi' lo devi dire alla moglie
