Pagina 1 di 1

9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 21:28
da manuel76
Buonasera a tutti, come state?
E' parecchio tempo che non mi faccio vivo, abbiamo avuto parecchi problemi che ora non vi elenco ma ci hanno dato parecchio filo da torcere.
Tra le altre cose comunico un GRAVE disservizio con la posta elettronica ( il server a cui ci appoggiamo ha avuto la brillante idea di inserire un antivirus e il 60% di mail venivano cestinate senza che noi le avessimo lette..... :Devil: ).
Comunque, sembrerebbe aria passata!!
Vi comunico che ci sono capitate 4 Saab 9-5 160 e 190 Cv TTid con seri e gravi problemi alla centralina motore ECM. Gli errori che comparivano riguardavano la gestione degli iniettori gasolio e il tempo di messa in moto non più calibrato.
Risultato: Vettura in recovery, errori che non si cancellano e addirittura vetture che non partono perchè il motorino avviamento gira solo per 1 secondo.....
Un vero disastro........Ma il vero disastro è che le centraline del 190 cv non sono disponibili in Svezia.....Se ne parlerà dopo il 20 gennaio 2013....... :(
Colgo l'occasione per augurarVi buon Natale e buone feste e mi scuso ancora per eventuali disagi che vi abbiamo creato!!!!!!!!

Re: NUOVA 9-5 160 e 190 CV Ttid Centraline motore difettose

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 21:39
da desertstorm
Questo è davvero grave. Non solo c'è un problema ma non c'è nemmeno la possibilità immediata di intervenire.

Non ho parole, mi spiace solo per i possessori :unpleased:

Buon Natale a te alla famiglia e a tutto lo staff di SaabSonia :)

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 10:07
da giuseppe122
poveri proprietari........
e poi dicevano che per i ricambi non c'erano problemi......


AUGURI Manuel! :)

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 10:30
da marcofinnista
Ho sempre pensato che comprare una 9.5NG (pur assodato che è gran bella macchina) richiedesse una gran dose di coraggio....

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 11:25
da drillo65
Magari dico una fesseria,ma non hanno lo stesso motore opel Insignia?

I ricambi Opel dovrebbero andare bene.....Poi se è una questione di garanzia,è un problema.

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 12:05
da desertstorm
Si, credo che il motore sia lo stesso, ma è il software di gestione che opera nella centralina (ammesso che anche quella sia identica nella forma) che credo sia diverso.

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:42
da ecodrive
:[[
Ma Manuel, tu ti fai vivo solo per comunicare brutte cose????!!!! :D :D :D

Scherzo, sei sempre una fonte preziosissima!!!! :wink:

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 7:06
da PILLO

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 16:27
da Seba9-3
( il server a cui ci appoggiamo ha avuto la brillante idea di inserire un antivirus e il 60% di mail venivano cestinate senza che noi le avessimo lette
apperi.....ecco perchè non ho riceuvto risposta Manuel... :terryfyed:
Semplicemente, hai in casa il ricambio del collettore per la mia TTiD. Semmai, tempi d'attesa?

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 16:32
da Seba9-3
Oltre al sottoscritto, appiedato per il collettore, altri possessori di 9-3 lo sono per il blocchetto d'accensione!
Il resp. del nord -est ( mi sfugge il nome )...assicurando il tutto per i primi di dicembre, proprio qualche giorno fa, dà come sentenza definitiva. ...."..bho?..non lo so più quando...mi spiace..doveva bla bla bla bla bla..."

Re: 9-5NG 2.0TTid (160-190cv) - Centraline motore difettose

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 17:01
da palla
Si, i ricambi sono tornati un problema specie delle Saab recenti :unpleased: