Pagina 1 di 3
Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 19:59
da saaBruno
Sono tornato ieri da un weekend lungo a Goteborg (giov-dom),
che dire viaggio consigliatissimo!!!
Goteborg è carinissima e in questo periodo molto caratteristica.
Ovviamente visita alle case madri, museo Volvo e Saab.
Trollathan è a un centinaio di km da Goteborg, abbiamo affittato una macchina (una fiammante c30 D2 r-design che si è comportata egregiamente nonostante la neve abbondantissima) quindi è molto comodo da raggiungere.
il museo Saab me lo aspettavo piu grande e le auto potrebbero essere sistemate meglio, ma alla fine ugualmente affascinante
il pezzo piu bello? la 900 aero Turbo S rossa

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:01
da ecodrive
Complimenti!!!
Anche tu meriti la coccarda dei visitatori del Museo
Comunque sì, è piccolino....

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:08
da saaBruno
in realtà la visita non era in programma ma alla fine abbiamo preso la macchina per andare a vedere l unico fiordo svedese (paese fiskebackskil) ed essendo a pochi km...
tante saab in giro, tutte recenti (ho visto solo 3o 4 classic) ma sopratutto volvo... sembrava che le regalassero
comunque alla fine con i voli ryanair, economici e comodissimi come orari (partenza giovedi mattina presto e rientro domenica sera) diventa una gitarella neanche troppo impegnativa
Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:20
da ecodrive
ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:20
da drillo65
Ma sbaglio,o ai tirato il bidone a Vinsempre?

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:28
da saaBruno
ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)
si gli ho dato una bella sola a vinsempre

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:35
da saaBruno
comunque le auto svedesi con le spotlight davanti la mascherina sono spettacolari!

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:39
da ZioTom
Le ho viste negli accessori per la S80... tentazione

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:46
da ecodrive
Beh, da noi sarebbero impossibili da usare.
Lassù puoi fare centinaia di km senza incrociare un'auto e con 3/4 ore di luce al giorno deve essere spettacolare guidare in mezzo alla neve con i faroni.

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:53
da saaBruno
ecodrive ha scritto:Beh, da noi sarebbero impossibili da usare.
Lassù puoi fare centinaia di km senza incrociare un'auto e con 3/4 ore di luce al giorno deve essere spettacolare guidare in mezzo alla neve con i faroni.

si infatti sono belli contestualizzati in quell ambiente... anche se sulla 240 li monterei, a costo di tenerli sempre nascosti dalle loro mascherine

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:10
da palla
saaBruno ha scritto:ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)
si gli ho dato una bella sola a vinsempre

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende"

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:14
da saaBruno
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)
si gli ho dato una bella sola a vinsempre

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende"

purtroppo non me lo sono levato di mezzo neanche cosi

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:23
da palla
saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)
si gli ho dato una bella sola a vinsempre

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende"

purtroppo non me lo sono levato di mezzo neanche cosi


Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:57
da L.a.t.23
Io onestamente avevo fatto un pensierino su quelle luci...solo per estetica.
Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:00
da AeroGT
Ho visto Vins mercoledì scorso e mi raccontava proprio della "promessa" della visita al museo.... Adesso che lo scopre.... Chi lo sente??????
Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:12
da SUPERFRA
Lo sa già lo sa già ... Ce lo porteremo noi Vins !!! Appena possibile

Re: Saab car Museum
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:21
da saaBruno
quello che vins non vi ha detto è che lui ha avuto l'esclusiva, due mesi fa glielho proposto ma non ha colto l'attimo ...

Re: Saab car Museum
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:46
da vinsempre
Re: Saab car Museum
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:05
da palla
Ma no dai, a primavera vieni con noi

Re: Saab car Museum
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 19:07
da AeroGT