Pagina 1 di 3

Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 19:59
da saaBruno
Sono tornato ieri da un weekend lungo a Goteborg (giov-dom),
che dire viaggio consigliatissimo!!!
Goteborg è carinissima e in questo periodo molto caratteristica.
Ovviamente visita alle case madri, museo Volvo e Saab.
Trollathan è a un centinaio di km da Goteborg, abbiamo affittato una macchina (una fiammante c30 D2 r-design che si è comportata egregiamente nonostante la neve abbondantissima) quindi è molto comodo da raggiungere.
il museo Saab me lo aspettavo piu grande e le auto potrebbero essere sistemate meglio, ma alla fine ugualmente affascinante :l
il pezzo piu bello? la 900 aero Turbo S rossa :l :l

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:01
da ecodrive
Complimenti!!!
Anche tu meriti la coccarda dei visitatori del Museo :)
Comunque sì, è piccolino.... :sorry:

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:08
da saaBruno
in realtà la visita non era in programma ma alla fine abbiamo preso la macchina per andare a vedere l unico fiordo svedese (paese fiskebackskil) ed essendo a pochi km... :8

tante saab in giro, tutte recenti (ho visto solo 3o 4 classic) ma sopratutto volvo... sembrava che le regalassero :D
comunque alla fine con i voli ryanair, economici e comodissimi come orari (partenza giovedi mattina presto e rientro domenica sera) diventa una gitarella neanche troppo impegnativa

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:20
da ecodrive
ma là d'inverno usano le gomme chiodate?

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:20
da drillo65
Ma sbaglio,o ai tirato il bidone a Vinsempre? :-

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:28
da saaBruno
ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)

si gli ho dato una bella sola a vinsempre :D

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:35
da saaBruno
comunque le auto svedesi con le spotlight davanti la mascherina sono spettacolari! :l :l

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:39
da ZioTom
Le ho viste negli accessori per la S80... tentazione :D

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:46
da ecodrive
Beh, da noi sarebbero impossibili da usare.
Lassù puoi fare centinaia di km senza incrociare un'auto e con 3/4 ore di luce al giorno deve essere spettacolare guidare in mezzo alla neve con i faroni. :-

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 20:53
da saaBruno
ecodrive ha scritto:Beh, da noi sarebbero impossibili da usare.
Lassù puoi fare centinaia di km senza incrociare un'auto e con 3/4 ore di luce al giorno deve essere spettacolare guidare in mezzo alla neve con i faroni. :-
si infatti sono belli contestualizzati in quell ambiente... anche se sulla 240 li monterei, a costo di tenerli sempre nascosti dalle loro mascherine :l

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:10
da palla
saaBruno ha scritto:
ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)

si gli ho dato una bella sola a vinsempre :D

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende" :D

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:14
da saaBruno
palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:
ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)

si gli ho dato una bella sola a vinsempre :D

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende" :D
purtroppo non me lo sono levato di mezzo neanche cosi :D :D

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:23
da palla
saaBruno ha scritto:
palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:
ecodrive ha scritto:ma là d'inverno usano le gomme chiodate?
la c30 che abbiamo preso aveva delle semplici gomme termiche e devo dire che andava come una spada (premetto che io non avevo mai guidato sulla neve e sabato ha nevicato ininterrottamente tutto il giorno!)

si gli ho dato una bella sola a vinsempre :D

Miiiiiiiiiiiiii, quando lo viene a sapere Vins! Basta "compagni di merende" :D
purtroppo non me lo sono levato di mezzo neanche cosi :D :D
:lol: :lol:

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 21:57
da L.a.t.23
Io onestamente avevo fatto un pensierino su quelle luci...solo per estetica.

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:00
da AeroGT
Ho visto Vins mercoledì scorso e mi raccontava proprio della "promessa" della visita al museo.... Adesso che lo scopre.... Chi lo sente??????

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:12
da SUPERFRA
Lo sa già lo sa già ... Ce lo porteremo noi Vins !!! Appena possibile :8

Re: Saab car Museum

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 23:21
da saaBruno
quello che vins non vi ha detto è che lui ha avuto l'esclusiva, due mesi fa glielho proposto ma non ha colto l'attimo ... :Devil:

Re: Saab car Museum

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:46
da vinsempre
Putroppo ero a conoscenza della sòla che mi ha dato il più quàquàràquà dei saabisti in circolazione.

Avevamo un accordo, e non è vero che non ho colto la palla al balzo: ci saremmo dovuti andare la prossima primavera, faceva parte del piano di acquisto della Classic, nel senso che avendo comprato la mia 900 ed essendo squattrinato, mi aveva promesso di aspettare l'anno nuovo per andarci insieme......

Però, si sà, anche fra i saabisti ci sono i cantanti........



:notalking: :notalking: :notalking: :notalking: :notalking:

Ora, lo so che non ci andrò più :( :(

Re: Saab car Museum

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:05
da palla
vinsempre ha scritto:Putroppo ero a conoscenza della sòla che mi ha dato il più quàquàràquà dei saabisti in circolazione.

Avevamo un accordo, e non è vero che non ho colto la palla al balzo: ci saremmo dovuti andare la prossima primavera, faceva parte del piano di acquisto della Classic, nel senso che avendo comprato la mia 900 ed essendo squattrinato, mi aveva promesso di aspettare l'anno nuovo per andarci insieme......

Però, si sà, anche fra i saabisti ci sono i cantanti........



:notalking: :notalking: :notalking: :notalking: :notalking:

Ora, lo so che non ci andrò più :( :(
Ma no dai, a primavera vieni con noi :)

Re: Saab car Museum

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 19:07
da AeroGT
palla ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ora, lo so che non ci andrò più :( :(
Ma no dai, a primavera vieni con noi :)
Sei sempre il solito chiacchierone!!! 8) :=