questa estate, avevo postato le foto del lavoro fatto per pulire la coppa dell'olio, poi ho percorso circa 4000 Km forse meno, ed in concomitanza del letargo invernale ho deciso di fare anche pulizia del coperchio della testata ed del sistema PCV aggiornato.......
Soprattutto se hanno acquistato la macchina usata e non ne conoscono la storia !!!!!!
Se non lo avessi fatto probabilmente a breve (nonostante la pulizia della coppa) mi sarei trovato con una macchina ferma .....
E, stato un lavoro complicato, data la quantità di "monezza" trovata, ed ha comportato anche una completa pulizia con additivi e quindi un completo ricambio dell'olio che aveva solo 4000 Km. Attenzione che alla visione attraverso l'astina nulla lasciva presupporre di trovare un simile schifo.
Schifo generato dal precedente proprietario che non usava olio totalmente sintetico o che probabilmente ha lasciato dentro l'olio per troppo tempo.
Buon divertimento !!!
P.




