Pagina 1 di 2

L'ultima asta

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 22:43
da NickStick
L'ultima asta del fallimento Saab si è conclusa.

I prezzi non mi sembrano particolarmente vantaggiosi, però sono le ultime auto prodotte e potrebbero avere, un giorno, dei valori alti.

Soprattutto la 9-5 SH mai entrata in produzione, portata a casa da un norvegese.
(chissà cosa ci potrà fare, visto che non è omologabile e quindi non può circolare...)

http://www.marcus-bergfeldt.se/saab/

Re: L'ultima asta

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 12:52
da Lucantropo
Ma allora l'hanno fatta ! :stupid:

9-5 1.6 Turbo4 Vector, 180hp 130 000 KR SEK*

Re: L'ultima asta

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 13:37
da saaBruno
NickStick ha scritto:L'ultima asta del fallimento Saab si è conclusa.

I prezzi non mi sembrano particolarmente vantaggiosi, però sono le ultime auto prodotte e potrebbero avere, un giorno, dei valori alti.

Soprattutto la 9-5 SH mai entrata in produzione, portata a casa da un norvegese.
(chissà cosa ci potrà fare, visto che non è omologabile e quindi non può circolare...)

http://www.marcus-bergfeldt.se/saab/
un bel fermacarte! :D
cmq vista dal vero a confronto, la 9-3 sh non regge il confronto con la sedan che è molto piu bella..

Re: L'ultima asta

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 15:06
da palla
Lucantropo ha scritto:Ma allora l'hanno fatta ! :stupid:

9-5 1.6 Turbo4 Vector, 180hp 130 000 KR SEK*
Certo e qualcuna l'ho vista in vendita anche in Italia.

Re: L'ultima asta

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 15:26
da NickStick
Uno dei compratori della 9-5 sw, su facebook ha scritto che è sua intenzione immatricolarla.

D'altronde, sta in Norvegia, paese notoriamente più civile del nostro, dove le cose burocratiche sono ragionevolmente fattibili.

Qualcuno diceva che anche in Inghilterra esiste una procedura di "omologazione veicolo unico".

Certo, mi vien da ridere solo a concepire l'idea di intraprendere una cosa del genere qui in italia... :eyeroll:

Re: L'ultima asta

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 20:10
da palla
NickStick ha scritto:Uno dei compratori della 9-5 sw, su facebook ha scritto che è sua intenzione immatricolarla.

D'altronde, sta in Norvegia, paese notoriamente più civile del nostro, dove le cose burocratiche sono ragionevolmente fattibili.

Qualcuno diceva che anche in Inghilterra esiste una procedura di "omologazione veicolo unico".

Certo, mi vien da ridere solo a concepire l'idea di intraprendere una cosa del genere qui in italia... :eyeroll:
Probabilmente ti toccherebbe farla passare dalla Germania, dove col TUV riesci ad immatricolarla senza problemi, per poi targarla italiana.

Re: R: L'ultima asta

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 11:10
da Giuseppe Licheri
Guardate che l'esemplare unico in italia è semplicissimo. Serve solo la firma di un ingegnere che garantisca. Poi qualche versamento ai soliti bollettini della mctc. Unq sessione di collaudo alla sede del capoluogo di regione della mctc e te ne vai con le tue belle targhe nuove al pra a pagare l'ipt.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: R: L'ultima asta

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 14:29
da AeroGT
glicheri ha scritto:Serve solo la firma di un ingegnere che garantisca
Hai detto nulla!!!! :D :D :D

Re: L'ultima asta

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 10:08
da manu
:D

Re: R: L'ultima asta

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 14:02
da Giuseppe Licheri
Poi se trovi un funzionario mctc che ti accetta per buona l'omologazione della berlina con lo stesso allestimento (potenza) della wagon da quella omologazione ti tira fuori clonandola quella per l'esemplare unico delka firma dell'ingegnere non te ne fai nulla. Col 238 ho fatto così...
Aveva una omologazione errata e gliene ho fatto appioppare una ad hoc tra quelle presenti: 23 q.li e 6 posti viaggio.... ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:00
da L.a.t.23
Stavo per dirlo io! È meno complesso di tante altre cose...

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 16:08
da NickStick
Se lo sapevo che era così facile, compravo una ng9-5 sw! :D :D :D

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 20:59
da saaBruno
sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:22
da palla
saaBruno ha scritto:sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!
Gia', dipende molto dalla Motorizzazione dove vai. La solita roulette italiota :x

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:25
da saaBruno
palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!
Gia', dipende molto dalla Motorizzazione dove vai. La solita roulette italiota :x
non solo, dipende anche chi ti capita quel giorno...
ad esempio l'anno scorso ho omologato il gancio alla volvo; non hanno controllato nulla tranne il documento e il codice sul gancio. una persona che conosco l'hanno respinto 3 volte, insomma si passa dallo zelo piu assoluto alla totale noncuranza :eyeroll:

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:29
da NickStick
Ma a voi non vi è venuto a noia questo sistema? A me si.

Re: L'ultima asta

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:39
da palla
NickStick ha scritto:Ma a voi non vi è venuto a noia questo sistema? A me si.
Da una vita e andrebbero passati tutti a fil di spada ma visto che questa soluzione non e' civilmente applicabile sono costretto ad arrendermi :[[

Re: L'ultima asta

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 10:43
da gripen
Questa è stata omologata!!! :)
pure lo scarico "quad"... :( che bella...
551545_484880848244370_1100228056_n.jpg
551545_484880848244370_1100228056_n.jpg (76.2 KiB) Visto 2122 volte

Re: L'ultima asta

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 11:33
da manu
:l :(

Re: L'ultima asta

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 12:16
da vinsempre
:l :l :l :l :l :l :l