L'ultima asta
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
L'ultima asta
L'ultima asta del fallimento Saab si è conclusa.
I prezzi non mi sembrano particolarmente vantaggiosi, però sono le ultime auto prodotte e potrebbero avere, un giorno, dei valori alti.
Soprattutto la 9-5 SH mai entrata in produzione, portata a casa da un norvegese.
(chissà cosa ci potrà fare, visto che non è omologabile e quindi non può circolare...)
http://www.marcus-bergfeldt.se/saab/
I prezzi non mi sembrano particolarmente vantaggiosi, però sono le ultime auto prodotte e potrebbero avere, un giorno, dei valori alti.
Soprattutto la 9-5 SH mai entrata in produzione, portata a casa da un norvegese.
(chissà cosa ci potrà fare, visto che non è omologabile e quindi non può circolare...)
http://www.marcus-bergfeldt.se/saab/
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: L'ultima asta
Ma allora l'hanno fatta !
9-5 1.6 Turbo4 Vector, 180hp 130 000 KR SEK*
9-5 1.6 Turbo4 Vector, 180hp 130 000 KR SEK*

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: L'ultima asta
un bel fermacarte!NickStick ha scritto:L'ultima asta del fallimento Saab si è conclusa.
I prezzi non mi sembrano particolarmente vantaggiosi, però sono le ultime auto prodotte e potrebbero avere, un giorno, dei valori alti.
Soprattutto la 9-5 SH mai entrata in produzione, portata a casa da un norvegese.
(chissà cosa ci potrà fare, visto che non è omologabile e quindi non può circolare...)
http://www.marcus-bergfeldt.se/saab/
cmq vista dal vero a confronto, la 9-3 sh non regge il confronto con la sedan che è molto piu bella..
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: L'ultima asta
Certo e qualcuna l'ho vista in vendita anche in Italia.Lucantropo ha scritto:Ma allora l'hanno fatta !![]()
9-5 1.6 Turbo4 Vector, 180hp 130 000 KR SEK*
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: L'ultima asta
Uno dei compratori della 9-5 sw, su facebook ha scritto che è sua intenzione immatricolarla.
D'altronde, sta in Norvegia, paese notoriamente più civile del nostro, dove le cose burocratiche sono ragionevolmente fattibili.
Qualcuno diceva che anche in Inghilterra esiste una procedura di "omologazione veicolo unico".
Certo, mi vien da ridere solo a concepire l'idea di intraprendere una cosa del genere qui in italia...
D'altronde, sta in Norvegia, paese notoriamente più civile del nostro, dove le cose burocratiche sono ragionevolmente fattibili.
Qualcuno diceva che anche in Inghilterra esiste una procedura di "omologazione veicolo unico".
Certo, mi vien da ridere solo a concepire l'idea di intraprendere una cosa del genere qui in italia...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: L'ultima asta
Probabilmente ti toccherebbe farla passare dalla Germania, dove col TUV riesci ad immatricolarla senza problemi, per poi targarla italiana.NickStick ha scritto:Uno dei compratori della 9-5 sw, su facebook ha scritto che è sua intenzione immatricolarla.
D'altronde, sta in Norvegia, paese notoriamente più civile del nostro, dove le cose burocratiche sono ragionevolmente fattibili.
Qualcuno diceva che anche in Inghilterra esiste una procedura di "omologazione veicolo unico".
Certo, mi vien da ridere solo a concepire l'idea di intraprendere una cosa del genere qui in italia...
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: R: L'ultima asta
Guardate che l'esemplare unico in italia è semplicissimo. Serve solo la firma di un ingegnere che garantisca. Poi qualche versamento ai soliti bollettini della mctc. Unq sessione di collaudo alla sede del capoluogo di regione della mctc e te ne vai con le tue belle targhe nuove al pra a pagare l'ipt.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: R: L'ultima asta
Hai detto nulla!!!!glicheri ha scritto:Serve solo la firma di un ingegnere che garantisca
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: R: L'ultima asta
Poi se trovi un funzionario mctc che ti accetta per buona l'omologazione della berlina con lo stesso allestimento (potenza) della wagon da quella omologazione ti tira fuori clonandola quella per l'esemplare unico delka firma dell'ingegnere non te ne fai nulla. Col 238 ho fatto così...
Aveva una omologazione errata e gliene ho fatto appioppare una ad hoc tra quelle presenti: 23 q.li e 6 posti viaggio.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Aveva una omologazione errata e gliene ho fatto appioppare una ad hoc tra quelle presenti: 23 q.li e 6 posti viaggio.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: L'ultima asta
Stavo per dirlo io! È meno complesso di tante altre cose...
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: L'ultima asta
Se lo sapevo che era così facile, compravo una ng9-5 sw!

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: L'ultima asta
sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: L'ultima asta
Gia', dipende molto dalla Motorizzazione dove vai. La solita roulette italiotasaaBruno ha scritto:sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: L'ultima asta
non solo, dipende anche chi ti capita quel giorno...palla ha scritto:Gia', dipende molto dalla Motorizzazione dove vai. La solita roulette italiotasaaBruno ha scritto:sulla carta è tutto bello e facile... poi vorrei vedere a metterlo in pratica! qua a Roma è un impresa titanica anche omologare un gancio o una misura diversa di pneumatici!
ad esempio l'anno scorso ho omologato il gancio alla volvo; non hanno controllato nulla tranne il documento e il codice sul gancio. una persona che conosco l'hanno respinto 3 volte, insomma si passa dallo zelo piu assoluto alla totale noncuranza
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: L'ultima asta
Ma a voi non vi è venuto a noia questo sistema? A me si.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: L'ultima asta
Da una vita e andrebbero passati tutti a fil di spada ma visto che questa soluzione non e' civilmente applicabile sono costretto ad arrendermiNickStick ha scritto:Ma a voi non vi è venuto a noia questo sistema? A me si.
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: L'ultima asta
Questa è stata omologata!!! 
pure lo scarico "quad"...
che bella...
pure lo scarico "quad"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: L'ultima asta


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 2 ospiti

