Pagina 1 di 2

info per omologazione pneumatici

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 19:44
da AmuroV6
Sul mio libretto posso montare max i 225\45 r18. Chi ha sul libretto i 235\45 r18? So che li montano le turboX e forse le Xwd... ma anche qualche Fwd, tipo TTid o T? Da che anno sono state introdotte sulle 93ng?
Grazie

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 20:32
da desertstorm
AmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?
Ce li ho io :))

Però se proprio devi farti omologare una misura, no questa. Ci sono pochissime case che hanno questa misura, pirelli, michelin e qualche altra ma poi basta. A me ad esempio piacciono un casino le toyo Proxes r1r ma in quella misura non ci sono.

Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 20:57
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?
Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.
Quindi hai a libretto anche le 235\40 r18? Il canale 8 o 8,5 per queste si può scegliere a preferenza? Quando hai tempo, tra un cannolo e un babbà, riusciresti a mandarmi copia del tuo libretto solo della facciata che indica i pneumatici (senza dati sensibili, ovvio) tramite email? Grazie delle preziose infos.

Però sarebbe bello sapere se anche qualche fwd le monta, non vorrei che ci fossero differenze con le xwd.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 21:16
da desertstorm
certo caro ti servo subito :))

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 21:21
da desertstorm
Come vedi il dato relativo alla larghezza del cerchio non esiste, in quanto non vincolante, quindi puoi scegliere il cerchio che ti pare ............( :$ :$ :$ )
Immagine.png
Immagine.png (393.93 KiB) Visto 2139 volte

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 14:09
da SABBONE
Ma i 235/40 sono da 19....

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 14:21
da desertstorm
Purtroppo si :(
I 235 sul cerchio da 18 sono "/45" purtroppo..... che fregatura eh?

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 16:25
da Mouze69
parlando di omologazione pneumatici anche io ho una domanda, guardate il mio libretto qui sotto, tra le misure in alternativa ci sono
anche le 215/45 ZR17
anche le 215/45 ZR17 91W

Che differenza c'è secondo voi??

Immagine

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 16:36
da GheSo
Credo che all'epoca quel codice velocità fosse nuovo e per questo lo specificassero

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 16:43
da desertstorm
Si penso anche io.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 17:47
da Mouze69
.....ma quindi se monto delle 215/45 ZR17 con codice differente da W sono a posto??

cioè il mio libretto dice che posso montare tutte le 215/45 ZR17 e ANCHE le superfighe 215/45 ZR17 W?

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 18:12
da GheSo
Esatto

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 23:00
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?
Ce li ho io :))

Però se proprio devi farti omologare una misura, no questa. Ci sono pochissime case che hanno questa misura, pirelli, michelin e qualche altra ma poi basta. A me ad esempio piacciono un casino le toyo Proxes r1r ma in quella misura non ci sono.

Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.
Bah io non sono d'accordo Ago ... delle 235/45 R18 si trovano molti marchi che le producono , basta dare un'occhiata anche ai venditori soliti on-line .

PS: Ago hai tantissime gomme omologate , molte più che la TurboX ! Ad esempio io non ho le 225/45 R18 ...

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 23:48
da desertstorm
Ho provato spesso, e quando vedo pneumatici con un disegno un po più aggressivo che mi arrapano ( :)) ) proprio come i proxes della toyo, cerco la misura e mi accorgo che non la fanno.
Comunque......... diciamo che ho ancora molti mesi per cambiarli, speriamo di fare una scelta di piacere e non forzata..... a prescindere dalla qualità che deve essere sempre massima.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 12:18
da AmuroV6
Supergrazie Ago(stino?) sempre troppo disponibile. Mi allettano anche i 19 ovviamente...

Per Superfra, strano che non hai i 225\45 r18 (di serie sulle Aero), forse sono troppo piccole per la TX!! Riusciresti a postare anche te il libretto?

Attendo sempre qualcuno con una FWD... Thx

BUON NATALE :l

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 13:36
da desertstorm
Ma figurati (si si Agostino) :))
Considera comunque che secondo me in Germania hanno una , come dire, "visione" più ampia quindi inseriscono molte più misure.
(come ad esempio la Golf del 90 che ho; addirittura a libretto ho le 205 cosa che in Italia non esiste)

Ma tu cosa vorresti mette sotto la tua bestia?

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 17:14
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:Ma figurati (si si Agostino) :))
Considera comunque che secondo me in Germania hanno una , come dire, "visione" più ampia quindi inseriscono molte più misure.
(come ad esempio la Golf del 90 che ho; addirittura a libretto ho le 205 cosa che in Italia non esiste)

Ma tu cosa vorresti mette sotto la tua bestia?
penso anche io che i crucchi sono + avanti di noi.... non ci vuole miga tanto del resto!

vorrei mettere le 235\45 r18 & 19.

l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€... dalla mia indagine vorrei capire quante misure ci sono x le NG post 2008.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 17:32
da desertstorm
AmuroV6 ha scritto: l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€...
Aspetta aspetta, l'aggiornamento si può fare anche qui, almeno fino e l'ano scorso era cosi. Io diedi incarico a Natale di far inserira a libretto anche la misura 235/40 r18 .

La pratica stava per partire e Natale me la confermò al costo di circa 120 euri. Fui io che immediatamente il giorno dopo lo ricontattai perche le gomme che avevo intenzione di prendere (con quella misura) richiedevano un canale minimo del cerchio di 8,5", il mio è un 7,5 o un 8" (non ricordo), quindi comunque sarebbe stata un aggiornamento inutile, quindi bloccai subito Natale.

Ma l'aggiornamento del libretto si può fare e a molto meno di 250 euri

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 20:43
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:
AmuroV6 ha scritto: l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€...
Aspetta aspetta, l'aggiornamento si può fare anche qui, almeno fino e l'ano scorso era cosi. Io diedi incarico a Natale di far inserira a libretto anche la misura 235/40 r18 .

La pratica stava per partire e Natale me la confermò al costo di circa 120 euri. Fui io che immediatamente il giorno dopo lo ricontattai perche le gomme che avevo intenzione di prendere (con quella misura) richiedevano un canale minimo del cerchio di 8,5", il mio è un 7,5 o un 8" (non ricordo), quindi comunque sarebbe stata un aggiornamento inutile, quindi bloccai subito Natale.

Ma l'aggiornamento del libretto si può fare e a molto meno di 250 euri
Mooolto interessante... dopo le feste contatto il buon Natale.
Ma come si fà a sapere quali misure si possono aggiungere?
Grassie tantissimissimo Ago.

Re: info per omologazione pneumatici

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 20:48
da desertstorm
Maddeche....... è un piacere :))

Comunque al di là della particolarità intrinseca della Turbo X, io credo che, essendo motori identici e auto meccanicamente molto simili, quanto meno dovresti poter avere almeno le stesse misure di pneumatici disponibili per una TX.