Pagina 1 di 1
9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 13:28
da Kronoss
Ciao ragazzi e BUON ANNO A TUTTI
La mia cara Saab ha voluto farmi l' ultima sorpresina di fine anno.
Dopo un mediocre viaggio in autostrada rallento per entrare nella via di casa mia quando, ad un certo punto IMPROVVISAMENTE il pomello del cambio balza via colpendo energicamente il tettuccio dell' auto, finendo poi sotto i pedali.
La cosa preoccupante è che se mi colpiva in testa in autostrada la cosa poteva essere davvero pericolosa. La molla sotto il pomello a fatto si di dare una bella propulsione verso l' alto. Credetemi che in testa sarebbe stato un bel colpo doloroso.
Io ora l'ho rimessa a suo posto a suon di pugni, credete sia il caso di tirar fuori nuovamente il pomello e metterci prima un pò di colla?

Re: Pomello del cambio....SALTERINO.
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 13:43
da the doctor
Si l'ha fatto anche il mio pomello appena presa l'auto aveva appena 40000km, ho provato più di una volta a sistemarlo ma saltava sempre. Una goccia di colla risolve tutto
Re: Pomello del cambio....SALTERINO.
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:18
da Kronoss
adesso vedo se fa un pò di gioco, male che vada farò come dici tu. Grazie
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 0:54
da saab 1
anche a me ma ho risolto con un po' di colla
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 8:18
da vinsempre
Vai di colla (si staccò alla mia precedente Tid).
Anche perchè se stai scalando e ti rimane di nuovo in mano, non è simpatico

Re: R: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 8:42
da ilmirko
Successo pure a me ieri mentre tentavo di inserirmi in una strada, non è stato simpatico ne per me ne per chi sopraggiungeva...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 9:32
da Maurolive
si colla... saltato pure a me l'anno scorso.
non esageriamo con la molla e la propulsione dai... ha una molletta moscia.
E' che in genere salta mentre stai manovrando... non per conto suo.
la cosa divertente è che qualcuno aveva postato la procedura per la rimozione pomello... viene suggerito di segarlo... invece salta da solo

Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 9:57
da desertstorm
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 23:41
da Kronoss
Maurolive ha scritto:si colla... saltato pure a me l'anno scorso.
non esageriamo con la molla e la propulsione dai... ha una molletta moscia.
E' che in genere salta mentre stai manovrando... non per conto suo.
la cosa divertente è che qualcuno aveva postato la procedura per la rimozione pomello... viene suggerito di segarlo... invece salta da solo

Guarda, non so che molla abbia il tuo ma il mio pomello ha fatto una bella partenza.....senza esagerare.
Comunque....metterò la colla. Una cosa.....dov'è meglio collocarla? Perchè ho paura coli sulla molla e poi li son c***i.... (ho la manovalanza di un bambino).
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 0:35
da saab 1
anche a me è successo risolto con un po' di colla!
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 12:15
da Kronoss
Ma voi dove l' avete messa esattamente la colla?
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 13:52
da Maurolive
a me l'ha fatto in sede di tagliando l'officina.
ha messo una specie di attack che aveva nel cassetto... l'ha messa sul millerighe del pomello... secondo me non abbastanza in fondo tanto che si è solidificato subito qualche millimetro troppo alto.
io consiglio di metterlo con 2 opzioni:
1) in fondo al buco, nel pomello, in modo che sia costretto a scendere tutto prima di fare presa
2) sul millerighe della leva, ma nella parte bassa... sempre per lo stesso motivo
Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 8:38
da Kronoss
Maurolive ha scritto:a me l'ha fatto in sede di tagliando l'officina.
ha messo una specie di attack che aveva nel cassetto... l'ha messa sul millerighe del pomello... secondo me non abbastanza in fondo tanto che si è solidificato subito qualche millimetro troppo alto.
io consiglio di metterlo con 2 opzioni:
1) in fondo al buco, nel pomello, in modo che sia costretto a scendere tutto prima di fare presa
2) sul millerighe della leva, ma nella parte bassa... sempre per lo stesso motivo
In sede tagliano? Che fortuna

Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 14:34
da the doctor
Kronoss ha scritto:Ma voi dove l' avete messa esattamente la colla?
Rovesci il pomello e ne metti qualche goccia sul fondo poi lo rimetti (se usi attak) nel rimontaggio fai rapidamente altrimenti rimani in.....o

Re: 9-3NG - Pomello del cambio saltato
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 19:06
da Kronoss
the doctor ha scritto:Kronoss ha scritto:Ma voi dove l' avete messa esattamente la colla?
Rovesci il pomello e ne metti qualche goccia sul fondo poi lo rimetti (se usi attak) nel rimontaggio fai rapidamente altrimenti rimani in.....o

Userò la UHU che mi lascia un margine di tempo eheh
