Pagina 1 di 2
9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 13:35
da Kronoss
Avete letto bene, fusione. Si, dei contatti.
Tempo fa ho portato l' auto dall' elettrauto per cambiare una lampadina del faro posteriore (spia dei freni) poichè non si accendeva.
La brutta sorpresa è stata che non era la lampadina ad essere bruciata (come spesso accade) ma ben si i connettori (o micro-connettori non ricordo bene il nome) ad essersi FUSI tra loro.
Al di là della spesa minima (15 euro) per risistemare il tutto, il pericolo che prendesse fuoco.
Il signore dell' elettrauto mi ha spiegato che hanno impiegato connettori troppo DELICATI per la nostra Saab (almeno per il mio modello)...quindi fate attenzione perchè è un problema che può sorgere anche a voi.
Nel mio caso è stata risolta mettendo un connettore più resistente.

Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:12
da GheSo
Parli della station?
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:20
da Kronoss
No sedan 9-3 del 2008
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:31
da drillo65
E' un problema che sta sorgendo su molte auto....
Da quando si portano i fari accesi sempre.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:45
da Kronoss
purtroppo per legge ora è cosi, salvo che in città.....ma per abitudine uno li accende appena usa l' auto.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 17:04
da GheSo
Alè!
N'altra da controllare... Zio furbo!
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 17:10
da Kronoss
è facile da controllare, i connettori sono appena apri lo sportellino laterale nel portabagagli. Lo vedi subito se la cosa è in corso (plastica bruciata), però io temo che il tutto avvenga subito, non piano piano. Converrebbe far rafforzare la cosa come ha fatto quello dell' elettrauto. Circa 15 euro a faro.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 17:56
da GheSo
Ma le altre luci si accendevano normalmente?
Strano che non si accendesse solo il freno
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 18:05
da Kronoss
Si, le altre luci erano perfette. Beh non esattamente, non è che non si accendesse totalmente, si accendeva pochissimo, quasi non si vedeva. Però se toccavi un pò i cavi aumentava e diminuiva la luminosità. Credevo fosse la lampadina ad essersi bruciata o una cosa del genere ed invece erano i contatti che si erano fusi provocando appunto questo lavoro.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 18:14
da GheSo
Grazie per l'info.
Un'ultima cosa: hai la possibilità di chiedere a tuo fratello se è una cosa che succede nei modelli fino al 2008 e poi modificata nei my successivi?
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 18:20
da Kronoss
Di nulla
Si posso chiedergli ma se ricordo bene è cascato dalle nuvole anche lui per questa cosa. L' elettricista mi ha detto che gliene sono capitate tante di situazione del genere. Questo perchè chiedono troppa potenza a connettori di scarsa qualità.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 19:02
da GheSo
Troppo piccoli.
La grande qualità Gm volta al risparmio... Suo!
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 19:44
da Seba9-3
possiamo fare così...la mia è del 2008...faccio la foto al pezzo..poi tocca voi..per chi ha il modello 2010 per dire...
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 21:35
da desertstorm
Direi che è un'ottima idea Seba.
Kronoss non è che hai fatto una fono del danno??
Re: 9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 21:53
da GheSo
Agostino, te che sei mezzo 'tricista (

) hai mai avuto occasione di osservarli?
Re: 9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013, 22:38
da desertstorm
Si una volta mi capito, perchè volevo vedere se era possibile inserire il secondo retronebbia (non mi piace averne solo uno).
Ma non notai nulla al riguardo.
Re: Faro posteriore NON FUNZIONANTE. Perchè? FUSIONE
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:39
da the doctor
gheso ha scritto:Grazie per l'info.
Un'ultima cosa: hai la possibilità di chiedere a tuo fratello se è una cosa che succede nei modelli fino al 2008 e poi modificata nei my successivi?
Questo problema l'ho avuto anche io ma prima di scrivermi al forum. Faro post sx, luce fioca connettore fuso. Sistemato con nuove spinette, dall'altra parte non ho ancora riscontrato lo stesso difetto
Re: 9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 17:13
da francesco78
i miei fari posteriori vanno bene, sgrat sgrat sgrat
Re: 9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 20:00
da GheSo
Stasera ho controllato anche io: per ora tutto bene senza nessuna traccia di colamento.
Sicuro che non fossero installati male in origine?
Re: 9-3NG - Faro posteriore non funzionante > Fusione
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 21:15
da palla
Problema capitato anche ad un amico con l'ultima Mercedes classe C
