Pagina 1 di 1
C900 - Info sedili ?
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 9:45
da lupin2008
salve ragazzi in giro qua e la tra siti e sfasci ho trovato 2 bei sedili a condizioni quasi impeccabili per la mia bella li ho subito comprati e la mia idea iniziale era quella di togliere la pelle da quelli comprati e metterla ai miei e punto. ma la notte si sa fa dormire poco a chi ha questo pallino per le saab e visto che i nuovi sedili sono elettrici con varie regolazioni volevo sapere se qualcuno si era cimentato nell'operazione di espianto organi... ah dimenticavo la cosa piu importante quelli acquistati sono di una 4 porte il carrello coincide ovviamente ma non si ribalta il sedile in avanti per la discesa del passeggero la seduta vista dal di sotto e' perfettamente uguale ma visto gli innumerevoli viti bulloni attacchi forse risultava piu facile trasferire la spalla del sedile di una tre porte su quello della 4 porte che ne dite? intanto volevo provare se i sedili funzionano ma dagli attacchi sotto collegati alla mia macchina non danno nessun segno di vita, ho provato i motorini di ogni regolazione con un alimentatore e singolarmente sono tutti funzionanti quindi deduco ci sia bisogno di qualche ponte agli attacchi della mia vettura se avete idee fornite pure quando avro' abbastanza informazioni promesso che ci provo per il momento procedo alla scuoiatura del mio sedile di guida avvalendomi delle istruzioni trovate su saabpedia ci sentiamo piu tardi
Re: sedili saab900
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 9:57
da AeroGT
Saabspecialist ha la sua Cabrio con i sedili elettrici originali, chiedi a lui (magari cun pm)
Re: sedili saab900
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 18:55
da mattomatte
Sulla C900 Ep del 1993 avuta in precedenza avevo montato i sedili della 9000 Aero che sono totalmente elettrici con relative 3 memorie (le slitte sono perfettamente compatibili)...era bastato attaccare il connettore con i fili nero-rosso che usciva dal pavimento e funzionavano alla grande
Re: sedili saab900
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 20:36
da Maurolive
mattomatte ha scritto:Sulla C900 Ep del 1993 avuta in precedenza avevo montato i sedili della 9000 Aero che sono totalmente elettrici con relative 3 memorie (le slitte sono perfettamente compatibili)...era bastato attaccare il connettore con i fili nero-rosso che usciva dal pavimento e funzionavano alla grande
il suo problema è che questi che ha comprato non ribaltano (sono della 5 porte) quindi sarà necessaria una qualche modifica o un qualche espianto...
Re: sedili saab900
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 16:46
da lupin2008
io ho provato a collegare il connettore rosso nero ho messo la valvolina da 30 nel portafusibile sotto il sedile la corrente al connettore della macchina arriva ma niente non danno nessun segno di vita eppure i motorini provati singolarmente funzionano tutti
il vecchio proprietario di questi sedili ha tranciato il filo delle cinture potrebbe essere quello?
Re: C900 - Info sedili ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 12:08
da lupin2008
niente non vanno che voi sappiate c' e qualche fusibile direttamente nella centralina dei sedili?
Re: C900 - Info sedili ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:19
da mattomatte
Sei sicuro che sia un problema sulla vettura invece che sui sedili?
Hai provato ad alimentarli direttamente con la batteria a 12V con un cavo volante per vedere se danno segni di vita?
Re: sedili saab900
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:22
da mattomatte
Maurolive ha scritto:mattomatte ha scritto:Sulla C900 Ep del 1993 avuta in precedenza avevo montato i sedili della 9000 Aero che sono totalmente elettrici con relative 3 memorie (le slitte sono perfettamente compatibili)...era bastato attaccare il connettore con i fili nero-rosso che usciva dal pavimento e funzionavano alla grande
il suo problema è che questi che ha comprato non ribaltano (sono della 5 porte) quindi sarà necessaria una qualche modifica o un qualche espianto...
Sono senza memoria vero?
Quando misi quella della 9000, avevo programmato una delle tre memorie in modo tale che il sedile andasse tutto avanti sulle guide con lo schienale inclinato al massimo...riuscivo a far salire-scendere i passaggeri con una discretà facilità rimanendo seduto

Re: C900 - Info sedili ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:55
da lupin2008
figoooooooooooooo posso fare lo stesso allora
si sono i sedili
li ho provati con un alimentatore e non danno segni di vita allora ho staccato i motorini uno alla volta e ho provato a farli funzionare e funzionano perfettamente quindi penso sia un problema da qualche altra parte sia il destro che il sinistro
l unica cosa che e' staccata e' la cintura di sicurezza non c e e i fili sono staccati ovviamente
Re: C900 - Info sedili ?
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:47
da lupin2008
ragazzi ho risolto il problema dopo innumerevoli prove e contro prove ho ponticellato il filo rosso piu grosso con quello rosso piu sottile dalla presa della macchina e come per magia i sedili funzionano alla grande...
ho adesso un altro problema, quello lato passaggero ha una delle 2 cordine in acciaio, per intenderci le cordine che servono a far reclinare la spalliera del sedile completamente sfilacciati, quindi non funziona, sapete per caso se e' un ricambio disponibile? grazie come sempre