Pagina 1 di 2
9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori ?
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 22:39
da Achi95
buona sera a tutti!
scusate l'ignoranza, non ho capito a cosa serve il piccolo pulsantino nero montato vicino alla regolazione degli specchietti retrovisori, per intenderci, quello sullo sportello lato guida, piccolo e tondo... chi può spegarmelo?
L'auto è una 9-5 del 2006
Grazie
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 22:45
da jpm
Intendi quello che serve a passare dal destro al sinistro e viceversa... o l'ho fatta troppo semplice?
Sul manuale cosa dice?
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 22:49
da Achi95
ciao jpm !!! e buon anno!
non dico il selettore dx e sx.... dico quel pulsantino piccolo piccolo nero e tondo vicino al selettore..... sono giorni che mi dico di vedere sul libretto ma ogni volta che salgo in auto mi dimentico e me ne ricordo quando vedo il forum... cosi ho pensato di chiedere qui.... so che potrei scendere in strada ed andare a vedere adesso ma.... sono scalzo

Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 22:59
da jpm
Mettiti le scarpe e corri giù a prenderlo, leggilo e dicci a che caccxx serve quel dannato pulsante

Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 23:03
da Achi95
vado

Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 23:08
da Achi95
caxxo che freddo
dunque.... serve a fare si che durante la retro, lo specchiatto lato passeggero si inclini verso il basso....
dice di mettere la retro e premere il pulsante.... lo specchietto si piega verso il basso per le manovre, poi, al disinserimento della retro, torna in posizione normale!
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 23:11
da drillo65
Achi95 ha scritto:caxxo che freddo
Perchè,sei sceso scalzo?

Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 23:13
da Achi95
in ciabatte e con la testa (rapata a 1 mm) "scalza"
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:05
da jpm
Grazie, il tuo zelo sarà ricompensato.
Ci vediamo per una birra?
Quel pulsantino dev'essere molto comodo, comincio già a sentirne la mancanza sulla mia
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:11
da Achi95
ora proverò.... c'è scritto che escludendo la retro torna in posizione normale....
per la birra ok, dobbiamo organizzare, cosi ti racconto anche del nostro ultimo progetto (simulatore effetto diffusore rotante Lelsie, formato da circuito analogico hi-end controllato da microcontrollore a 24bit tramite FET... con simulazione inerzia, effetto tremolo e chorus, ecc.)
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:18
da jpm
Mi suona molto Deep Purple
Vedo che sai prendermi per la gola
Sono curioso, anche di dare un'occhiata al listato del µC...
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:23
da Achi95
sa molto anche di Pink Floyd
al momento ho pronto il circuito analogico e l'interfacciamento alla board di debug/tes Microchip..... il mio socio deve fare il software del uP poi ho già un paio di chitarristi (che conoscono ed hanno provato altri simulatori) pronti per test e recensione.... entro l'anno speriamo in una preserie
ma adesso voglio farti sbrodolare un pochino

.... ti dirò di più quando ci vediamo.....vado a letto, magari ci scriviamo domani per la birrozza ok?
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:26
da jpm
Allora mi porto dietro la chitarra

Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:27
da Achi95
non temere, non mi sono dimenticato di te, appena abbiamo un prototipo te lo faccio provare
buona notte, ci agg. domani!!!
Re: pulsante su regolaz. specchietti retrovisori... come fun
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 23:36
da SUPERFRA
jpm ha scritto:
Grazie, il tuo zelo sarà ricompensato.
Ci vediamo per una birra?
Quel pulsantino dev'essere molto comodo, comincio già a sentirne la mancanza sulla mia
Una volta tolta la retro torna in posizione automaticamente . L'ho sulla Griffin e anche sulla TurboX

Re: 9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori
Inviato: domenica 6 gennaio 2013, 11:12
da Achi95
oggi riprovo meglio ma a me pare non funzioni
Re: 9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori
Inviato: domenica 6 gennaio 2013, 11:26
da cerry83
Prova a tenerlo spinto uno o due secondi, dopo aver messo la retro ovviamente!
Re: 9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori
Inviato: domenica 6 gennaio 2013, 16:56
da grifone 9.5
Re: 9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 21:58
da Achi95
in effetti funziona,.... pensa che da maggio dello scorso anno ho capito solo ora in che direzione aumenta e, viceversa, diminuisce la velocità dei tergi regolando la levetta della velocità
a domani sera!

Re: 9-5OG - Pulsante su regolazione specchietti retrovisori
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 17:24
da PILLO
la mia non ce l'ha !!