Finalmente presa .... avevo nostalgia
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 17:52
Ragazzi ho concluso l'acquisto ieri di una 9-5 2.0t 06 , vi racconto com'e' andata :
da premettere che da un po' era in programma un' acquisto dato che avevo fermato la 9-3 da agosto e nonostante potessi usare la delta di papa' mi sentivo spaesato , questione di feeling diceva qualcuno ,ma non era facile trovarne una che rientrasse nel budget / colore /km./gradimento /stato d'uso finche' avevo focalizzato una ......... Rover 75 connois. km.44 perfetta a 3500€ anche trattabile (e ci mancherebbe ; da buon esterofilo ho guidato solo inglesi o svedesi ) ovviamente non in zona ma a 500 km. che e' stata inserzionata piu' di 2 mesi ;deciso per l'acquisto, quando trovo la giornata feriale per andarla a prendere chiamo e scopro che era stata impegnata la sera prima , cavolo c'e' gente proprio strana in giro con tutte le belle macchine moderne che ci sono , ah dimenticavo che qui'dentro ne girano parecchi; questo capitava l'8-12 , e vabbe' sfortuna direte voi , e no , si chiama destino.Il giorno 11-12 leggo una inserzione inserita 9-12 di questa macchina , col motore che cercavo ,e dico sara la mia ? ubicazione varese ,cioe' a 900 km.!!!
Dalle foto ricevute sembrava ottima ,km.70 , richiesta 5000, al limite budget, ok, sopralluogo di un parente in zona che mi confermava lo stato tranne alcune cosette di carrozzeria , impegnata sulla parola poiche' dovevo rinviare il viaggio a dopo le feste per motivi lavorativi .
Giorno 10 , sveglia alle 4 ,volo, pulmann,treno per varese, vedo l'auto , forse con qualche raschio di troppo dato che il padre che non guida piu' da un anno per problemi di vista l'aveva lasciata alla figlia ma non adatta all'uso cittadino e hanno deciso di venderla ; tutti i lavori documentati fatti ,tagliandi , e fortuna anche d.i. cambiata settimana prima €. 370 ( ma si rompe ancora ?); la provo :freni ok, frizione ok, fuori convergenza , vabbe', , mercanteggio ,niente sconto ,che faccio ? sono in ballo e la prendo; oblazione obbligatoria al pra , e alle '13,30 in viaggio, arrivo alle 22.
Che dire , contentissimo, comoda spaziosa, motore non brusco come se fosse aspirato , ho notato che l'assetto e' rigido davanti e morbido dietro ma non ha rollio ( e' cosi' ?) si guida come se l'avessi sempre avuta e non consuma molto (mi e' pesato solo non avere il cruise ma si rimedia subito ).purtroppo non e' la vector ma una linear con interni in pelle riscaldati , volante pelle specchio antiabbagliamento e cerchi da 17 belli con qualche graffio.
Forse mi sono un po' dilungato, ma dato che scrivo poco e' stato per l'emozione dell'acquisto (cosa si fa per un'auto di nome saab le donne non lo capiscono ).
A dimenticavo, vuoi mettere poi avere la targa con iniziale del nome e cognome......( allora esiste un destino )
Ed ora mi aspetta una accurata pulizia ,lavori di maquillage e poi via con gli upgrade.
vi inserisco per ora le foto pre acquisto seguira' aggiornamento galleria visto che e' un modello mancante.
WE SAVE SAAB
da premettere che da un po' era in programma un' acquisto dato che avevo fermato la 9-3 da agosto e nonostante potessi usare la delta di papa' mi sentivo spaesato , questione di feeling diceva qualcuno ,ma non era facile trovarne una che rientrasse nel budget / colore /km./gradimento /stato d'uso finche' avevo focalizzato una ......... Rover 75 connois. km.44 perfetta a 3500€ anche trattabile (e ci mancherebbe ; da buon esterofilo ho guidato solo inglesi o svedesi ) ovviamente non in zona ma a 500 km. che e' stata inserzionata piu' di 2 mesi ;deciso per l'acquisto, quando trovo la giornata feriale per andarla a prendere chiamo e scopro che era stata impegnata la sera prima , cavolo c'e' gente proprio strana in giro con tutte le belle macchine moderne che ci sono , ah dimenticavo che qui'dentro ne girano parecchi; questo capitava l'8-12 , e vabbe' sfortuna direte voi , e no , si chiama destino.Il giorno 11-12 leggo una inserzione inserita 9-12 di questa macchina , col motore che cercavo ,e dico sara la mia ? ubicazione varese ,cioe' a 900 km.!!!
Dalle foto ricevute sembrava ottima ,km.70 , richiesta 5000, al limite budget, ok, sopralluogo di un parente in zona che mi confermava lo stato tranne alcune cosette di carrozzeria , impegnata sulla parola poiche' dovevo rinviare il viaggio a dopo le feste per motivi lavorativi .
Giorno 10 , sveglia alle 4 ,volo, pulmann,treno per varese, vedo l'auto , forse con qualche raschio di troppo dato che il padre che non guida piu' da un anno per problemi di vista l'aveva lasciata alla figlia ma non adatta all'uso cittadino e hanno deciso di venderla ; tutti i lavori documentati fatti ,tagliandi , e fortuna anche d.i. cambiata settimana prima €. 370 ( ma si rompe ancora ?); la provo :freni ok, frizione ok, fuori convergenza , vabbe', , mercanteggio ,niente sconto ,che faccio ? sono in ballo e la prendo; oblazione obbligatoria al pra , e alle '13,30 in viaggio, arrivo alle 22.
Che dire , contentissimo, comoda spaziosa, motore non brusco come se fosse aspirato , ho notato che l'assetto e' rigido davanti e morbido dietro ma non ha rollio ( e' cosi' ?) si guida come se l'avessi sempre avuta e non consuma molto (mi e' pesato solo non avere il cruise ma si rimedia subito ).purtroppo non e' la vector ma una linear con interni in pelle riscaldati , volante pelle specchio antiabbagliamento e cerchi da 17 belli con qualche graffio.
Forse mi sono un po' dilungato, ma dato che scrivo poco e' stato per l'emozione dell'acquisto (cosa si fa per un'auto di nome saab le donne non lo capiscono ).
A dimenticavo, vuoi mettere poi avere la targa con iniziale del nome e cognome......( allora esiste un destino )
Ed ora mi aspetta una accurata pulizia ,lavori di maquillage e poi via con gli upgrade.
vi inserisco per ora le foto pre acquisto seguira' aggiornamento galleria visto che e' un modello mancante.
WE SAVE SAAB