Pagina 1 di 1
C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 18:39
da noce97
Come anticipato qualche settimana fa, ho regalato ala mia Saabrina una capote nuova; ma durante il soggiorno dal tappezziere questi mi ha detto che l'auto perdeva dall'anteriore del liquido rossastro.
Il tappezziere ritiene che sia liquido del circuito idraulico, ovviamemnte porterò la cocca in officina, ma sarei davvero curioso di sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Qualcuno lo sa?
Ciao a tutti.
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 20:26
da palla
Dalla descrizione sembrerebbe oilo del servosterzo. Prova a controllarne il livello.
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 22:42
da Lucantropo
Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 22:46
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?
Vorrei vederla la 9000 con la capotte in tela
Magari qualche admin gli sistema la firma così si vedono le foto della sua C900 cabrio

Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 22:57
da Lucantropo
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 8:51
da palla
Lucantropo ha scritto:Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?
Mai vista una C900 con un olio del servosterzo verde.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 10:15
da giuseppe122
rosso, rosssiiiissssimo

Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 13:17
da throll
olio rosso: servosterzo. se lo perde dalla parte della ruota anteriore dx: servosterzissimo.. mi hanno detto che c'è un raccordo sotto la veschetta che solitamente comincia a perdere, nella mia invece perdeva perchè c'era la vaschetta con una leggerissima crepa (sostituita).
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 14:30
da giuseppe122
non dimentichiamo la pompa...
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 9:22
da noce97
Grazie dell'aiuto, ragazzi.
Terrò monitorata la situazione e Vi aggiornerò.
Grazie anche per avere reso visibili le foto di saabrina...
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 12:18
da velvet
Sicuramente olio del servosterzo e quasi sicuramente sono i raccordi o fra vaschetta e tubi o fra i tubi stessi. L'olio arriva a temperature piuttosto elevate durante la marcia, ed è anche aggressivo chimicamente, perciò con gli anni i tubi in gomma diventano laschi e iniziano a gocciolare.
Su 3 C900 che ho avuto, tutte e tre hanno avuto qualche perdita di olio servosterzo. Niente che non si possa aggiustare stringendo qualche fascetta, o nei casi peggiori sostituendo un tubo o verificando la tenuta della vaschetta.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 18:31
da noce97
Grazie Velvet, sempre preciso, puntuale e comptente.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 19:07
da noce97
Avevo promesso che vi avrei tenuto aggiornati sulla perdita; anzi, sulle predite: Saabrina è ridotta un colabrodo...
Quella più grave è data da una crepa della testata; non ho parole.
Le altre (banali) sono risolvibili.
Il meccanico suggerisce di saldare la testata, e così probabilmente faremo, poi ci sarà il problema delle guarnizioni: si trovano?
Temo di essermi imbarcato in un'avventura molto più grande di me, oltre che dispendiosa...
Ma ora siamo in ballo e balliamo.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 21:13
da throll
se intendi le guarnizioni della testa, scarico ecc. si trovano senza problemi.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 21:25
da viggen
pompa ce