Pagina 1 di 1

9-3NG - Falso allarme malfunzionamento ESP ?

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:44
da Pupillo74
Questa mattina andando in discesa su una curva dopo aver preso una brutta buca,mi si è acceso l'allarme "malfunzionamento controllo stabilità",ho fermato subito la macchina ho pento e riacceso e l'allarme è scomparso,ho percorso circa 10 Km senza problemi,per scrupolo a un self ho dato una bella lavata all'interno ruote,freni,sospensioni.
Ho percorso altri 20 km e il problema non si è piu presentato.
Che dite può essere stato un falso allarme ho magari un errore di lettura dei sensori?

Re: Falso allarme malfunzionamento ESP?

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 20:06
da GheSo
Solo la gran botta!
Piuttosto controlla la gomma

Re: Falso allarme malfunzionamento ESP?

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 23:05
da Pupillo74
Gomma e cerchio sono ok,la botta era decisa ma non esagerata è che forse è avvenuta in un momento dove l'ESP stava lavorando.
comunque oggi ho fatto ancora una trentina di km su acqua e neve e sembra totto OK,almeno spero.