Pagina 1 di 1
900NG - Cerchi aftermarket e vibrazioni
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:56
da ccozzolino64
Vi porto la mia esperienza, scaturita dalla decisione di cambiare i cerchi orginali. Anzitutto restai colpito dal fatto che gli originali si incollasserro letteralmente al mozzo, cagionando discreta difficoltà ad estrarli dopo aver smontato i perni... e sta cosa mi ha aiutato poi a capire perchè qualsiasi cerchio montassi, mi portava vibrazioni...ho iniziato con perni autocentranti, poi conici, poi con equilibrature a ruota montata, per poi giungere al tornitore di fiducia che mi ha fatto degli adattatori ad hoc....ma....alla fine, questa la carta vincente
http://www.ebay.co.uk/itm/SPIGOT-RING-6 ... _876wt_958
...insomma....
se esistono in commercio, a qualcosa servono..ed infatti, solo così ho risolto.
Diffidate da quelli in alluminio e/o ferro, perchè col calore portano problemi.
I miei, che adattano cerchi mercedes con foro 66.6 (i mozzi delle ns saab sono 65.1, tanto x vs informazione), sono degli esili "spigot rings"....ma fanno miracoli. Ero incredulo, ma...
provare x credere.
Ciao
Re: [NG 900] CERCHI AFTERMARKET E VIBRAZIONI
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 13:31
da Mouze69
.. non ti seguo... io in 6 anni ho cambiato più cerchi che mutande.... sempre cerchi originali e non ho mai avuto di questi problemi.
Re: [NG 900] CERCHI AFTERMARKET E VIBRAZIONI
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 15:16
da Lucantropo
Credo infatti che lui si riferisca al montaggio di cerchi non originali.. c'è scritto anche nel titolo.
Re: [NG 900] CERCHI AFTERMARKET E VIBRAZIONI
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 19:55
da ccozzolino64
certo..mi riferisco a cerchi non SAAB... altrimenti che senso avrebbe avuto "la mia scoperta"???? non tentavo di reinventare la "saabruota".... di quanti cerchi saab abbia visto, solo dei 17" mi attizzavano, ma... x confort, ho deciso di montare i miei 16" nuovi di zecca, tolti dalla mercedes che ho venduto.... da qui, l'inizio della mie "scoperte sull'auto scoperta"...eheheh
stsera in statale, senza controlli....oltre 210 senza minimo tremore....sono gasatissimo
Re: [NG 900] CERCHI AFTERMARKET E VIBRAZIONI
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 21:04
da marcofinnista
gia' che c'eri potevi arriva' a fondo scala

Re: [NG 900] CERCHI AFTERMARKET E VIBRAZIONI
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:57
da SUPERFRA
Sono le stesse riduzioni di plastica che avevo io sui cerchi da 17" invernali

Re: 900NG - Cerchi aftermarket e vibrazioni
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 18:03
da ccozzolino64
@marco....
la strada era finita....e ho quasi piallato i dischi....ci riprovo, magari di giorno...
eheheh
comunque ero scettico, data la sottigliezza degli anelli....credevo che venissero schiacciati deformandosi..invece, tutto fila liscio..centrano a dovere, veri prodigi della tecnica!
Re: 900NG - Cerchi aftermarket e vibrazioni
Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 16:43
da ccozzolino64
si...ma...alla fine, sto acquistando 4 cerchi originali Saab, hub 65,1.... ogni tanto qualcosa vibra ancora e se il gommista fosse stato donna, saremmo già scappati insieme...nun ja faccio più...compro!!!

Re: 900NG - Cerchi aftermarket e vibrazioni
Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 16:44
da marcofinnista
Re: 900NG - Cerchi aftermarket e vibrazioni
Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 23:09
da ccozzolino64