Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:14
da Luspreck
Cominciamo un altro capitolo!
Oggi siamo andati a ritirare la 9.3NG (appena riesco faccio qualche foto e ve la presento) e mentre la stavamo portando a casa è apparsa la scritta "Prestazioni limitate", anche se il motore spinge bene...
Questa sera leggendo il manuale, ho visto che quando si verifica questa cosa, potrebbe trattarsi di qualche problema al motore o al cambio (automatico) e che alla prima occasione si deve passare in Saab... :fainted:

Qualche idea?

Re: 9-3NG TTiD-Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:17
da drillo65
Si,che t'hanno dato 'na sola!

Re: 9-3NG TTiD-Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:18
da MarchinoLaPeste
Porco giuda! Di già??? :roar:
Io scommetto quello che vuoi che è il... (parola di 3 lettere)

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:20
da SUPERFRA
A me capitò quando avevo il FAP pieno raso , però non andava proprio ! Se fai un "cerca" troverai un pò di Topic a riguardo :8


PS: Cosa vi siete portati in garage ?

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:21
da drillo65
Oppure potrebbe essere la...(parola di tre lettere) :vilain:

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:24
da Luspreck
Ok, la situazione non è incoraggiante.... Comunque se dovesse trattarsi di qualche problema grave (motore o cambio) c'è sempre la garanzia di un anno, se invece è roba di FAP dovrei risolvere portandola in Saab oppure trovare qualche specializzato che estirpa il problema alla radice...

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:25
da Luspreck
SUPERFRA ha scritto:
PS: Cosa vi siete portati in garage ?
Un macchina che sulla carta dovrebbe essere "buona", 66.000Km immatricolata novrebre 2008 con libretto tagliandi.... :x

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:27
da drillo65
Va bhè,intanto fagli una diagnosi,e vedi che errore ti dà,è un primo punto di partenza.

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:29
da SUPERFRA
Luspreck ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
PS: Cosa vi siete portati in garage ?
Un macchina che sulla carta dovrebbe essere "buona", 66.000Km immatricolata novrebre 2008 con libretto tagliandi.... :x
Nessun'auto è sicura ! La mia aveva 24.000km , 3 anni e sempre tagliandata in Saab ... l'avevo comprata 6mestrale e sai che fine ha fatto :fainted: :fainted: :fainted:

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:31
da Luspreck
SUPERFRA ha scritto:
Luspreck ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
PS: Cosa vi siete portati in garage ?
Un macchina che sulla carta dovrebbe essere "buona", 66.000Km immatricolata novrebre 2008 con libretto tagliandi.... :x
Nessun'auto è sicura ! La mia aveva 24.000km , 3 anni e sempre tagliandata in Saab ... l'avevo comprata 6mestrale e sai che fine ha fatto :fainted: :fainted: :fainted:
Si questo purtroppo è vero, però intanto uno cerca di partire con una buona base... poi c'è sempre la magagna sotto e soprattutto il fattore sfiga :fainted:
Comunque mi tocca andare in Saab per la diagnosi.. tanto sono di casa lì da quando ho preso la OG :sorry:

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:47
da SUPERFRA
Per questo io ti consigliavo un benzina-gpl ... Già iniziare il primo giorno con ste rogne non è bello :fainted:

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 1:21
da GheSo
Chissà perché dopo aver visto quella piccola foto che avevi postato mi sentivo che sarebbe successo...

Potresti anche portarla da qualsiasi meccanico generico perché il programma di rigenerazione ce l'han tutti. Fatto questo mi precipiterei a controllare il livello dell'olio e sempre secondo la mia immaginazione, mi terrei subito prontissimo con cambio olio ( MAI sopra lo 0w) e filtro.

Ah, se vai in Saab fa controllare se han installato l'ultima versione software per la rigenerazione.

L'iniziazione con questo motore è difficile e lungo, ci vuol pazienza...

... Tanta pazienza...

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 12:28
da Luspreck
Appena di ritorno dall'officina, l'errore è dovuto ad una resistenza che riscalda i vapori dell'olio prima che vengano reimmessi nell'aspirazione, niente di grave secondo il meccanico, infatti ne ha già cambiati 2 su questo stesso motore... il pezzo è disponibile e la settimana prossima dovrei portargli l'auto per cambiarlo.
Inoltre ha verificato che l'auto non ha gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, perciò la settimana prossima gliela lascio un paio di giorno così sistema tutte queste cose.
E' bello vedere che le officine Saab serie si trovano ancora, io li conosco molto bene perchè ci sono andato un centinaio di volte per la OG :D e non posso far altro che consigliarli! Sono persone molto professionali che ci tengono veramente al marchio.

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 12:38
da SUPERFRA
Bene ! Ascolta ... Prima di ritirarla ti hanno fatto il cambio olio ? Se non è stato fatto io lo farei quando aggiornano per dormire sogni tranquilli ;)

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 12:39
da Luspreck
Si, olio filtri ecc... tagliando completo!

Re: 9-3NG TTiD-Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 12:50
da Lucantropo
drillo65 ha scritto:Si,che t'hanno dato 'na sola!
Anche a me puzza di SPIE spento giusto per il giro di prova e per la firma del contratto.... :sorry:

SUPERFRA ha scritto:Nessun'auto è sicura ! La mia aveva 24.000km , 3 anni e sempre tagliandata in Saab ... l'avevo comprata 6mestrale e sai che fine ha fatto :fainted: :fainted: :fainted:
Cosa dovrei dire io che, ancora da targare, di km ne aveva 30 (trenta, non trentamila) e non è arrivata indenne neanche al 2° tagliando..? :fainted:

Comunque.. che olio ti hanno messo (se te l'hanno messo..?) controlla l'astina, se te l'hanno appena cambiato almeno dovrebbe essere pulito e al livello giusto... poi sei sicuro che ti hanno messo lo 0W40 ? Sai che sul TTiD ci va solo lo 0W40..

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 13:00
da drillo65
Bene,meglio così :) :) :)

Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 14:11
da Luspreck
Il tagliando lo ha fatto il precedente proprietario a novembre, o almeno sul libretto così c'è scritto, da allora l'auto ha fatto solo 2500 km.. Sul libretto c'è scritto olio 0w40 ma non la marca, e poi filtro gasolio e olio... Comunque la settimana prossima la faccio vedere per bene.

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 16:18
da Lucantropo
drillo65 ha scritto:Bene,meglio così :) :) :)

Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"
Nemmeno io.. lo rifarei.. e vedrei quei 2500km come cambio olio di "lavaggio"....

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>Prestazioni limitate

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 18:18
da Luspreck
Lucantropo ha scritto:
drillo65 ha scritto:Bene,meglio così :) :) :)

Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"
Nemmeno io.. lo rifarei.. e vedrei quei 2500km come cambio olio di "lavaggio"....
E' la cosa migliore da fare 8)