Pagina 1 di 1

sostituzione olio cambio su 900 s

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 13:10
da 900s
ciao a tutti volevo sostituire l'olio del cambio(e 160.000km che non e mai stato sostituito :§ effetivamente il cambio e diventato un po duro e rumoroso), vi chiedevo se era una cosa facile da fare o e meglio andare dal meccanico?

Re: sostituzione olio cambio su 900 s

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 13:31
da AlexVE
900s ha scritto:ciao a tutti volevo sostituire l'olio del cambio(e 160.000km che non e mai stato sostituito :§ effetivamente il cambio e diventato un po duro e rumoroso), vi chiedevo se era una cosa facile da fare o e meglio andare dal meccanico?

ciao 900s ti conviene andare dal mecanico, fai prima e non è molto costosa come operazione :)
Benvenuto su SAABWAY :)
Alex

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 18:13
da mattomatte
Benvenuto :)) :))

Di che anno è la vettura??

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 20:40
da Pietro7
Benvenuto!
Metti solo l'olio che ti danno alla saab, dicono che sia l'unico veramente adatto.

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 22:19
da viggen
questo è l olio,diffida da gli altri
Immagine

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 11:30
da Luca69
Mi pare che in post tempo fa si era detto che praticamente l'olio del cambio non si cambia (che gioco di parole) praticamente mai!
Visto che pure io ho appena passato 180.000km, che mi dite?

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 18:44
da 900s
PURE IO SONO A 160.000 KM SOLO CHE HO LETTO SUL LIBRETTO TAGLIANDI CHE IL CAMBIO OLIO DEL CAMBIO E DA RIPETERSI OGNI 30.000 KM,QUINDI LO DEVO SOSTITUIRE PER FORZA.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 18:58
da viggen
scusa di quale olio parli che va sostituito ogni 30.000km,di sicuro non è quello del cambio,che per i manuali da libretto non andrebbe mai sostituito,cmq io almeno ogni 100000 lo cambierei!!

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 19:18
da 900s
NO VIGGEN TI SBAGLI SONO SICURO E OGNI 30.000 KM OLIO DEL CAMBIO,SONO RIMASTO STUPITO PURE IO.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 19:40
da 900s
ALLRA HO CONTROLLATO ORA BENE PER I MODELLI CON CAMBIO MANUALE E DA EFFETUARSI AI 30.000 70.000 110.000 COSI VIA E DICE CONTROLLO/REGOLAZIONE LIVELLO OLIO(PROBABILMENTE UN RABBOCCO PENSO)PER I MODELLI CON CAMBIO AUTOMATICO DICE PROPRIO SOSTITUZIONE DELL'OLIO.

NON SO CHE FARE SE FARE UN RABBOCCO O SOSTITUIRE L'OLIO,FORSE E MEGLIO.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 19:44
da silverarrow
Oltre ai km, c'è da dire che dopo qualche anno l'olio perde le sue qualità, quindi è meglio sostituirlo.
Anche il mio non sarebbe da cambiare mai (sulla mia vecchia 900 in 18 anni feci 405000 km e solo minuscoli rabbocchi).
Però dato che ora sulla 900i ho 105000 km l'ho cambiato la settimana scorsa, nonostante fosse pulitissimo e il cambio funzionasse alla perfezione. Sopprattutto perchè era un olio con quasi 22 anni di età...
Di sicuro la sostituzione non può fare male, ammesso che si usi solo l'olio originale :wink: