Pagina 1 di 1

9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 0:15
da roby27
ciao ad alcuni si è mai accesa questa spia che va ad intermittenza mentre viaggi:
malfunzionamento blocca sterzo


a presto

Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 7:43
da desertstorm
Quasi sicuramente ti sta abbandonando la CIM.

Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 13:54
da roby27
desertstorm ha scritto:Quasi sicuramente ti sta abbandonando la CIM.
la CIM?

Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 14:20
da desertstorm
Si, il modulo/centralina che si trova dietro/intorno al volante. Nella maggioranza dei casi quella anomalia e segno che questa, costosa, centralinaè arrivata alla frutta.
Le probabilità che sia dovuto ad un difetto "temporaneo" di lettura della chiave, da parte dell'inseritore posto sul tunnel è molto remota.

Quindi inizia a mettere in programma una sua eventuale sostituzione/riparazione.

Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo

Inviato: domenica 20 gennaio 2013, 13:11
da marba
io ho risolto semplicemente sostituendo il blocchetto chiave (costo con manodopera 165 euro)
precedentemente avevo sostituito il bloccasterzo ma non è servito a niente.

ciao
Marco
9-3ng CABRIO 1.9tid sentronic 182.000 km

Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo

Inviato: domenica 20 gennaio 2013, 17:54
da GheSo
Resta il fatto che solamente la diagnostica può dare il risultato ( quasi) definitivo.
Noi possiamo indicarti una strada che è quella più verificatasi

Re: 9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:32
da tonygriffol
Roby27 anche a me dava quel problema fastidiosissimo, cambiai anche la batteria perche' aveva la tensione bassa ma il problema rimaneva. sostituito il blocchetto chiave sparito tutto.a quanto pare e' un problema diffuso per le Saab, dovrebbero farlo passare come richiamo ufficiale a costo zero! comunque la concessionaria di Pordenone mi chiese €180 compreso montaggio , ma ho letto che qualcuno lo ha cambiato da se visto che non serve aggiornare nulla. in bocca al lupo.

Re: 9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:52
da roby27
io ho caricato la batteria e de andato a posto,prossimo giro la cambio definitivamente, ormai è arrivata al suo stadio finale