Pagina 1 di 5

9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:01
da SABBONE
Oggi la macchina non partiva , poi son partito a gas, ho attaccato lo scanner obd e vedo pressione carburante a zero.
Direi che la pompa benzina è da cambiare , cerco soluzioni economiche ovviamente... Aspetto consigli grazie.

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:06
da desertstorm
Bhe, visto che puoi andare a gas e partirvici anche.....

smontala e vedi se puoi ripararla. O almeno provaci, noi siamo qui ad aiutarti, magari potrei fare delle foto....

Io dico che uno ci si mette le cose posso essere riparate. Tu sei avvantaggiato perche hai disponibile l'altra alimentazione.

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:15
da desmo4
Ovviamente ai controllato la parte elettrica prima della pompa, relè o quant'altro.
Un'altra cosa,prima di smontare la pompa puoi vedere se vi arriva la tensione corretta.

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:18
da cerry83
Giravi spesso con poca benzina o in riserva?

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:19
da SABBONE
Problema che siamo in inverno, per farla partire ho dovuto usare il phon , e poi per smontarla dovrei togliere il serbatoio , insomma un bel lavoretto !

Oppure dovrei tagliare la lamiera sotto il sedile posteriore come avevo visto su un forum Saab, non ricordo quale!

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:22
da SABBONE
cerry83 ha scritto:Giravi spesso con poca benzina o in riserva?
Da mezzo a 1/4 .. poi è capitato anche qualche giorno in riserva, comunque teniamo conto che è una pompa che ha fatto 120.000 km

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:24
da SABBONE
desmo4 ha scritto:Ovviamente ai controllato la parte elettrica prima della pompa, relè o quant'altro.
Un'altra cosa,prima di smontare la pompa puoi vedere se vi arriva la tensione corretta.
Si farò sicuramente questi controlli !

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 16:28
da cerry83
SABBONE ha scritto:
cerry83 ha scritto:Giravi spesso con poca benzina o in riserva?
Da mezzo a 1/4 .. poi è capitato anche qualche giorno in riserva, comunque teniamo conto che è una pompa che ha fatto 120.000 km
qualche giorno non giustifica un danno così...sarebbe capitato anche senza impianto a gas secondo me!

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 18:09
da desertstorm
Sabbone, sotto il sedile posteriore c'è anche la centralina elettronica della pompa. Quella rientra tra le possibili cause.

Per la pompa, si devi scendere il serbatoio :fainted:

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:17
da vinsempre
:neutral:

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:48
da AmuroV6
SABBONE ha scritto:
cerry83 ha scritto:Giravi spesso con poca benzina o in riserva?
Da mezzo a 1/4 .. poi è capitato anche qualche giorno in riserva, comunque teniamo conto che è una pompa che ha fatto 120.000 km
L'ho cambiata a dicembre 2011 e aveva solo km 64000... quindi la tua è durata parecchio! Alla mia si era intasato il filtro che stava alla base della pompa e che non si può staccare/pulire!;
Costa ca. 250 euri+altrettanti di lavoro! Cercala in USA dovrebbe costare meno. E' della VDO, e mi dicono che è la stessa di alcune VW!!!

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 20:11
da SABBONE
be' questa e' una notizia... vuol dire che se e' intasata (la mia auto ha girato in grecia e magari ha preso molta benzina sporca) se la smonto potrei rimetterla in funzione...

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 20:33
da saaBruno
cavolo su una macchina cosi fresca gia è partita la pompa

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: domenica 20 gennaio 2013, 13:44
da SABBONE
....sto allestendo la sala operatoria.... :pirate:

Re: 9-3 NG 2.8 V6 È morta la pompa....

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 9:39
da vinsempre
SABBONE ha scritto:....sto allestendo la sala operatoria.... :pirate:

FAI TANTE FOTO!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 12:31
da SABBONE
se riesco a smontare il tutto potrei montare qulla della map tune per 147 euro

High performance fuel pump

Walbro 255 GSS342 Fuel Pump

potrebbe essere una buona soluzione!

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 13:08
da marcofinnista
E' una bella soluzione almeno speso per speso hai la soddisfazione di aver un componente + performante e ti si addolcisce la pasticca :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 13:53
da desertstorm
Chiama S. Pietro quando vedi il serpente........... non prima!!

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 16:00
da SABBONE
sto procedendo con la verifica della parte elettrica, il fusibile a protezione della pompa e' saltato (20A) l' ho sostituito ma subito e' saltato di nuovo!

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 16:37
da desertstorm
Stacca la centralina sotto il sedile posteriore e rimetti il fusibile.