Pagina 1 di 1
900NG Cabrio - Ancoraggi lunotto su tonneau
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 13:03
da ccozzolino64
Amici...considerata la cura profusa dai progettisti nel forgiare le ns creature, mi pare strano che i supporti del lunotto restino a bella (brutta) vista dall'interno....non è che nella mia manchino eventuali coperture in gomma? cosa potete dirmi?
grazie
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 13:10
da marcofinnista
Bruttarelli, ma tanto quando ti siedi in auto guardi avanti

Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 13:17
da ccozzolino64
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 13:20
da marcofinnista
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 14:21
da Lucantropo
sulla 9-3OG sono nascosti dietro all cielo che circonda il lunotto... e mi pare che anche sulla mia talladega (che aveva già una capote aggiornata) fose così.. di chi anno è la tua cabrio?
Marco la tua è del 95? anche la tua è così?
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 14:24
da marcofinnista
Yes
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 14:27
da Lucantropo
forse sono così quelle col lunotto incollato, mentre dopo, quando sono passati al lunotto graffato hanno rivisitato anche il cielo interno in quella zona, già che c'erano... bisognerebbe vedere gli altri 900 cabriolettisti post 96 come ce l'hanno !
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:37
da ccozzolino64
Confermo. La mia è giugno 1996...se non esistessero le coperture (come suppongo), credo che mi inventerò qualcosa...grazie delle vs risposte...e speriamo che qualcuno "ci illumini" con qualche dato certo
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:38
da Lucantropo
forse potresti ottenere qualcosa da qualche 900NG del 97-98 (che credo ce l'abbiano coperto).. vedere se si può sostituire il cielo o parte di esso (parte di esso penso solo tagliando e cucendo)... anche se in quel caso, lunotto diverso, dimensione e profilo del lunotto diversa.. non credo sia fattibile senza che venga fuori una porcheria..
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:42
da ccozzolino64
ah...aggiungo..la mia il lunotto ce l'ha graffato e con guarnizione...sotto telo, ad occhio e maggiormente al tatto, si notano i ritegni metallici (come fossero delle prestole....)..insomma non è solo incollato, si vede che è presente una struttura di ancoraggio...a meno che quel che vedo e sento al tatto, non siano proprio i punti di incollaggio....a qual punto, chiedo venia!!!
Re: [900NG CABRIO] ANCORAGGI LUNOTTO SU TONNEAU
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 18:04
da Lucantropo
Ah, allora la tua è già del tipo "nuovo"... (era stata cambiata a cavallo fra il 1996 ed il 1997.....
Ora o sono io ricordo male, e può ben darsi, e in tal caso anche la mia era così, oppure magari hanno fatto delle modifiche ulteriori l'anno successivo... la mia era di Luglio 1997... bisognerebbe vedere se qualcun altro che ne ha una col lunotto graffato ha lo stesso cielo tuo.
Re: 900NG Cabrio - Ancoraggi lunotto su tonneau
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 19:19
da Pietro7
La mia è del '95, lunotto incollato (pazialmente...

), ma con gli ancoraggi coperti!
Ne ho vista una del '96 con gli ancoraggi scoperti. Pensavo gli avessero smontato qualcosa.
Re: 900NG Cabrio - Ancoraggi lunotto su tonneau
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 21:02
da sasadj
La mia penso che sia una delle ultime, visto che è di aprile '98... ed i ganci coperti

Re: 900NG Cabrio - Ancoraggi lunotto su tonneau
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 21:54
da Pietro7
Fantastico! Siamo alle solite saabfolies.
