Pagina 1 di 2
9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 8:56
da DaFino
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo saabista

ma la mia bambina ha bisogno di gomme nuove 225-45-r17 94w cosa mi consigliate senza svenarmi?
saluti
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 13:32
da Pupillo74
Ciao,se guardi su gommadiretto.it ,con prezzi compresi tra i 100 e i 115€,puoi comprare:uniroyal rain sport 2,toyo proxes t1-r,vredestein ultrac sessanta,nokian z g2.
Uniroyal e nokian hanno ricevuto elogi da molte riviste soprattutto per quanto riguarda la tenuta sul bagnato.
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 13:49
da Pupillo74
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 13:57
da Maurolive
94W sono le rinforzate della SH giusto??
io le pirelli Pzero rosso... non c'era molto quando andai a cambiarle, mi trovo bene comunque
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 14:39
da Pupillo74
Sia pzero nero che pzero rosso sono delle ottime gomme,diciamo che considerando i prezzi di gommadiretto dai 100€ in su se si considera uno stile di guida normale,vanno tutti bene,sotto questa cifra bisogna valutare pneumatico per pneumatico cercando su internet prove,recensioni ecc,io per esperienza posso dire che ci sono gomme da 80€ buone e gomme che fanno c....e.
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 16:25
da Lucantropo
Io mi sto trovando molto bene con le Falken..
Dai un'occhiata qui, ne parlo da fine pagina in poi..
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=2&t=21123
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 9:05
da DaFino
Grazie a tutti!!
Un gommista mi ha fatto questi preventivi, naturalmente con equilibratura, convergenza ecc.
225/45r17 91y Bridgestone 125,00 euro
225/45R17 94W Barum 117,00 euro
225/45r17 94w Khumo 180,00 euro
225/45r17 94w Minerva 90,00 euro
225/45r17 94w Pirelli pzeronero 145,00 euro
che ne pensate?
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:18
da Lucantropo
Che le Bridgestone mi sembrano quelle col rapporto qualità prezoz migliore, poi bisognerebbe conoscere anche i modelli... ogni marca ne produce almeno4/5...
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:33
da DaFino
Anche io avevo pensato questa
225/45r17 91y Bridgestone 125,00 euro
solo che finisce per y il rivenditore mi ha consigliato w, ma quella è la velocità giusto? In tal caso potrebbe andar bene anche y fino a 270km/h

considera che io non supero i 130
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:41
da Lucantropo
Non importa a quanto vai tu, importa quello che c'è scritto sul libretto.
Se sul libretto c'è scritto W puoi mettere le W e anche le Y, se c'è scritto Y non puoi mettere le W. Ora non ricordo cosa ci sia scritto, ma mi pare W.
Comunque se le fanno anche in W, prendile in W, magari costano qualcosina di meno..
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 23:06
da dino77
Io ho montato le continental sportcontact 5
Ottime....stessa tua misura psgate 145 € da gimmista
In pratica lo stesso prezzo che trovavo su gommadiretto
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 21:29
da Pupillo74
Il fatto è che come mi è stato confermato dal meccanico(cugino),aumentano leggermente i consumi e il riscaldamento abitacolo è lento.
Il motore è quello che effettivamente ne risente meno.
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 21:56
da drillo65
Che c'entra con le gomme?
Ha,devi aver sbagliato topic!

Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 21:59
da Pupillo74
Ops,ho cannato topic,prego qualche amministratore si spostarlo in 1.9 Tid sostituzione termostato .
Grazie.
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 2:40
da GheSo
dino77 ha scritto:Io ho montato le continental sportcontact 5
Ottime....stessa tua misura psgate 145 € da gimmista
In pratica lo stesso prezzo che trovavo su gommadiretto
Montate anche io: non so perché ma preferivo le 3
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 18:47
da MarchinoLaPeste
Mi accodo a questo Topic, volendo accingermi a preparare le scarpine estive per la mia 9-3...
Secondo voi è un buon affare pigliare 4 Vredestein Ultrac Cento 225/45 ZR17 94Y a 363 euro (con fattura) spedizione inclusa (montaggio escluso)? A me pare allettante

Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:57
da forletto
Io ho montato le conti sport contact 5 225/45 R18 una settimana fa. Le ho usate un paio di giorni poi.......qui è nevicato. Per il prezzo ho giocato in casa,essendo convenzionato come installatore Cdp (Consorzio distribuzione pneumatici). A tal proposito,se occorre, chi si trova poco lontano da Parma, posso fare preventivi a tariffe vantaggiose...... insomma,tanto per aiutarci un pò tra noi saabisti! Ci sono marche con prezzi molto scontati e nell'arco di 24 ore ho le coperture in officina!
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 22:15
da Panetta
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
le ho messe a settembre e tutto l'inverno con pioggia, gelo e uanche una spolverata di neve sono inchiodate, prima avevo le 2 e sull'asciutto caminando coi sensori esposti avevano ancora la tenuta di sempre, durano 40/45000 km ma non ti mollano mai!
Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 14:04
da MarchinoLaPeste
Arrivate le Ultrac Cento! Non vedo l'ora di montarle!!!

Re: 9-3NG - Consigli per gomme estive ?
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 19:25
da Kronoss
A me il gommista ha consigliato le Michelin come gomme estive e le Continental come gomme invernali......
Io ovviamente ho esattamente il contrario

anche se devo dire che le continental funzionano EGREGIAMENTE.