Pagina 1 di 1

900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 12:33
da ccozzolino64
Amici, da quando ritirato la vettura dalla carrozzeria, dopo i temporali trovo sempre qualche leggera gocciolina che sbuca dal guscio dello specchio lato guida, da sotto ai comandi degli specchi... ho smontato e siliconato, ma non capisco da dove entri. sotto al guscio esterno, è presente una guarnizione e tempo di aver sbagliato, incollandola al guscio di plastica, invece che al supporto metallico dello sportello...che fosse questa la causa? la cosa che non mi convince, è che dal lato passeggero, il guscio dello specchio sembra essere, in battuta, sotto alla guarnizione della porta, mentre dal lato guida, il guscio si accosta alla guarnizione, ma senza ficcarsi sotto... in che direzione mi consigliate muovermi??? cioè, incriminare chiusura porta (perfettamente a filo in ogni dettaglio) o sostituire il guscio esterno, forse deformato?
ho pensato di piegarlo con la pistola a caldo, ma temo possa essere la struttura triangolare in ferro, ad essere stata maldestramente piegata...

Re: 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 15:37
da marcofinnista
Innanzitutto smonta quello a lato guida e vedi se è stato montato corretamente (come quello lato guida da cui non filtra acqua) e se la guarnizione è messa allo stesso modo :)

Re: 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 19:08
da ccozzolino64
oddio, era la cosa più ovvia da fare...ma...ma....macchè... torno da chi mi ha spillato 2k€ x riverniciarmela...e se la sbrigasse lui, come minimo.... prima non gocciolava, ora deve spiegarmi il perchè... farotti sapere... :roar:

RISOLTO 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 8:59
da ccozzolino64
come avevo volevasi dimostrare, era il canale del triangolo che regge lo specchio, che non andava in battuta sotto la guarnzione dello sportello...mezz'oretta di pazienza e tutto è tornato come prima... per sicurezza ho comunque fatto sigillare tutte le giunzioni e gli accoppiamenti. :-